Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri?? (1 Viewer)

Argo

Forumer storico
L avevo nel mirino... Non faccio azioni sia chiaro.. ma se fosse andata sotto i 11,54 e non sotto 11,31 l'avrei presa..

Adesso ha un pattern che chiama i 12,19 se rompe al rialzo il massimo di stamani...

Mi sa che aspettano il dato macro

12,212 il max di oggi...
 

Magnetex

Sempre in Gain
io in verita ho una visione molto fantasiosa :
l'anomalia nasce quando ci sono grossi squilibri di mercato, quando cioè le posizioni in essere sono talmente ampie e complesse per un mercatino delle pulci come il nostro ( e i valori attuali enfatizzano questo aspetto )che necessitano di coperture e aggiustamenti troppo importanti . Ricordo che le posizioni sui derivati sono strettamente correlate alle posizioni sul fisso ...quindi quello che hanno fatto Masha e orso, aquila capitale , rocciacolormerda,etc (li modificai in giapaolanguage mi piaceva tanto quando lo faceva trenuzzo) necessita di strumenti e coperture(soprattutto per le loro controparti) alle quali solo loro possono accedere e capire.
Ricordo infine che sicuramente questi a fine anno vorranno fare i conti e tirare le somme ...è cosi semplice e immediato ricoprire?

Condividendo il "rimbalzo" imminente per le scadenze ho preso 2 call 20.000 a 58 punti venerdì, entrata non ottimale dato che nonostante l'indice fosse quasi sui minimi di giornata 19.300/320 circa, le call si sono deprezzate sino a 15/17 in chiusura, ieri ho preso un call 19750 a 43 e una 19500 a 88 chiuse in serata con buon profitto, ma la call 20.000 di venerdì è sempre rimasta in loss nonostante l'indice fosse passato dai 19.300 di venerdì quando ho preso le 2 call ai 19.600 di Ieri, solo stamani ho chiuso le 2 call in leggerissimo guadagno (metà mattinata prima ero un po' occupato non ho potuto/voluto ). Quindi il timing di acquisto delle opzioni è fondamentale...anzi di più!! Basta 1 giornata e mezzo di anticipo per avere un esito negativo nonostante la validità della direzione. Esiste/usi un metodo meno approssimativo di entrata nelle opzioni?? Cos'è che ti fa pensare che quel momento sia quello giusto e non mezza giornata prima o dopo, per entrare su una call/put... se esiste e se ovviamente si può/vuoi dire ci mancherebbe;) Grazie cmq.
 

Talloni

Forumer storico
Magnetex, quelli che dici tu si verifica perchè siamo nella settimana di scadenza. Ogni ora che passa le opzioni si deprezzano sempre di più. Non è cosi significativo invece il tempo quando operi su scadenza più lunga
 

Magnetex

Sempre in Gain
Magnetex, quelli che dici tu si verifica perchè siamo nella settimana di scadenza. Ogni ora che passa le opzioni si deprezzano sempre di più. Non è cosi significativo invece il tempo quando operi su scadenza più lunga

Si ok, ma facendo di solito solo azioni e minifib che per es. se acquisto a 19300 quando va a 19600 guadagno 300 punti, con ste cavolo di opzioni non vale, queste valgono come gli gira al momento!!
Si va bè la volatilità, il time decady, ecc ma ci sono momenti che pur tenendo conto di questi fattori mi sembrano/sono sopra/sotto valutate o no??
 

Talloni

Forumer storico
Questo è il motivo per cui non faccio mai opzioni nude senza copertura se non in particolari momenti. Cosa intendo, quando voglio comprare una opzione call per esempio, ne vendo sempre una di strike superiore, così se è "sopravvalutata" la mia, lo sarà anche quella che vendo e questo effetto sarà limitato.
Comunque non sono "mai" sopravvalutate, sono solo il risultato di una formula matematica
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Si ok, ma facendo di solito solo azioni e minifib che per es. se acquisto a 19300 quando va a 19600 guadagno 300 punti, con ste cavolo di opzioni non vale, queste valgono come gli gira al momento!!
Si va bè la volatilità, il time decady, ecc ma ci sono momenti che pur tenendo conto di questi fattori mi sembrano/sono sopra/sotto valutate o no??
Però se ilgiorno dopo ti apre a 19000 con due mini sei sotto do 600, con la call perdi solo il premio, sono strumenti diversi da integrare magari
 

Argo

Forumer storico
Quindi ora sei flat Argo ?

(Complimenti)

Si. Fra me e talloni avevamo aperto uno short a 19815... ma dovendo andare a lavorare( e senza tenere la situazione sotto controllo non rimango dentro...) sono uscito dopo 100 pt.. ma l'idea c'è.. e mi va bene così.

Detto questo adesso dobbiamo stimare cosa faremo come percorso e come lo affronterò.

Essendo flat posso giocarmela come voglio.. domani se posso posto il percorso..
 

Magnetex

Sempre in Gain
Però se ilgiorno dopo ti apre a 19000 con due mini sei sotto do 600, con la call perdi solo il premio, sono strumenti diversi da integrare magari

Infatti ho provato le call proprio per questo motivo...dato il momento economico politico, non mi sentivo di prendere 1/2 minifib. Resta il fatto che 2 mini presi venerdì 19.300 stamani avrebbero pagato quasi 500x2 1000€. Le 2 Cal 12 x2 24punti 60€... booh le opzioni non le capisco
 

Users who are viewing this thread

Alto