Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri?? (1 Viewer)

samir

Forumer storico
un primo indizio sarà il recupero dell'angolo settimanale di indice e sua tenuta 20568 da domani martedi 21 dove si dovrebbe attivare la vibrazione che darà direzione sui cicli più lunghi

si prega di non intervenire su questo 3d che nn sia in funzione delle due tecniche :Treno e Gann.
 

Jolly Roger

L'eretico
Per tutti i titoli che vedrò questa sarà lo schema:

  • la prima cosa è cercare di capire in quale fase di discesa si trova quello schemino semplice semplice delle pisciate e delle cagate.
  • dopo averci chiarito il tipo di trading cominciamo a lavorare di fino per capire in quale fase di 69 siamo.
  • per affrontare il trading ci addentriamo dunque in un analisi oscillatoria di breve periodo.
  • una volta capitoil tempo vediamo se anche il prezzo è funzione di un qualche metodo e non ci rimane che andare sul sito trenotrading ed aprire la tabellina armonica.
  • una volta individuata l'area di acquisto dobbiamo avere bene in mente prima il tipo di strategia da mettere in atto.
  • una volta stabilito che sia come tempo che come prezzo siamo vicini all'area di acquisto per il rimbalzo, ripercorriamo all'indietro nel nostro bagaglio tecnico una qualche tecnica che ci possa essere di aiuto per individuare con più precisione il punto di acquisto. Dividerò le entrate in 3 parti.
mi piace

eccomi e ciao a tutti :)
 

nuovo77

Forumer storico
Il secondo atto sarà per me il canto del cigno...

comunque vada abbandonerò IO. La sinergia e la voglia di lavorare assieme viene a mancare. Pochi gli utenti che danno contributi seri e degni di spicco..

riprendo il discorso da questo post:

Vedi l'allegato 483745


Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

questa era la mia hp.. francamente credevo che dovessimo ancora bere lo champagne. Mi aspettavo il doppio della salita che ha portato ai max ma invece dopo aver eccellentemente intuito la salita questa non ha continuato e in realtà.. abbiamo fatto la prima pisciata e dopo la recente cagata, stiamo facendo la seconda pisciata...

Vedi l'allegato 483750

siamo quindi vicini al 50% del pattern che seguiamo ormai da 3 anni...

io miei sforzi su questo 3d saranno indirizzati solo ad un tentativo di individuare il minimo di ripartenza che darà vita al nuovo rialzo.

metterò nel mirino 3/5 titoli azionari oltre al future.

Sarà una strada lunga e tortuosa.

@treno tutto questo in onore tuo.

Per tutti i titoli che vedrò questa sarà lo schema:

  • la prima cosa è cercare di capire in quale fase di discesa si trova quello schemino semplice semplice delle pisciate e delle cagate.
  • dopo averci chiarito il tipo di trading cominciamo a lavorare di fino per capire in quale fase di 69 siamo.
  • per affrontare il trading ci addentriamo dunque in un analisi oscillatoria di breve periodo.
  • una volta capitoil tempo vediamo se anche il prezzo è funzione di un qualche metodo e non ci rimane che andare sul sito trenotrading ed aprire la tabellina armonica.
  • una volta individuata l'area di acquisto dobbiamo avere bene in mente prima il tipo di strategia da mettere in atto.
  • una volta stabilito che sia come tempo che come prezzo siamo vicini all'area di acquisto per il rimbalzo, ripercorriamo all'indietro nel nostro bagaglio tecnico una qualche tecnica che ci possa essere di aiuto per individuare con più precisione il punto di acquisto. Dividerò le entrate in 3 parti.




per il future le basi della tecnica di Treno

- il 69 per misurare l'ampiezza.

Vedi l'allegato 483754

siamo alla 11 settimana dal minimo del 69 siamo alla durata media. Vista la velocità di discesa ipotizzo che siamo nella seconda pisciata.. ci aspetta la cagata.

- la figura armonica per misurare il prezzo.

Vedi l'allegato 483758

il nostro pattern.. con il suo obiettivo minimo per provare il rimbalzo. La zona fra il 50% e il 61,8%.


- il PuntoG per il percorso.

settembre 22000/22500 ottobre 21000/21500

- WlaCanna per la direzione.

e qui viene il bello...

Vedi l'allegato 483764

questo è un grafico fatto nel 2015 continuando quello di Treno: non lo avevo capito fino in fondo ma adesso ha parlato individuando l'Area di max recente. Treno individuò l'area T nel 2013.. io dopo il 2015 disegnai sto grafico.. e adesso mi ritrovo individuata l'area di max A

Ciao Argo
mi mancavano le tue analisi
 

nuovo77

Forumer storico
Nel frattempo tutti e tre hanno dato segnale di short su ciclo annuale .........

Vedi l'allegato 466204

Per come la vedo io per il momento sopra i 24040 non si andrà, e anche se si dovesse andare per confermare la partenza di un nuovo T+5/T+6 dobbiamo fare nel mese di maggio 2018 un max maggiore di quello fatto nei mesi precedenti.

Nel mese di maggio abbiamo fatto un max superiore a 24040 dando il segnale di partenza di un nuovo ciclo annuale ma il segnale è stato negato perché sulla stessa barra mensile abbiamo fatto un min inferiore ai 21520/21430 riattivando la fase short del ciclo annuale
 

Users who are viewing this thread

Alto