Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri?? (1 Viewer)

nuovo77

Forumer storico
Ciao @giapao, è corretto calcolare la funzione di ripartizione degli open interest delle opzioni facendo la differenza della sommatoria progressiva degli open interest sui vari strike delle call e la sommatoria decrescente degli open interest sui vari strike delle put?
Come da file allegati
 

Allegati

  • Calcolo ripartizione.pdf
    425,4 KB · Visite: 322
  • Grafico ripartizione.pdf
    582,3 KB · Visite: 364

giapao

Forumer storico
Ciao @giapao, è corretto calcolare la funzione di ripartizione degli open interest delle opzioni facendo la differenza della sommatoria progressiva degli open interest sui vari strike delle call e la sommatoria decrescente degli open interest sui vari strike delle put?
Come da file allegati
Corretto per il mio modo di vedere ;)
mi sono creato quel grafico per vedere la distribuzione degli oi :
il grafico a linee analizza come sono distribuite le posizioni in the money in percentuale per ogni strike(gialla=call itm,grigia = put itm, nera= tutte le opzioni (call e put) itm)
l'incrocio tra gialla e grigia si chiama crossover punto di equilibrio dove cal e put itm si equivalgono in valore percentuale rispetto ad ogni monte di opzioni
il punto più basso della linea nera è il punto dove troveremo il minor valore percentuale di opzioni itm rispetto a tutte le posizioni a mercato ( la minima sofferenza per i pezzi di nacchiu dove sborsano meno)
trovate quelle sommatorie da te indicate ne ho ricavato il valore percentuale rispetto al totale di ogni tipo ( c e p) e il valore percentuale rispetto al totale di tutti gli oi ( c+p)
 
Ultima modifica:

nuovo77

Forumer storico
Corretto per il mio modo di vedere ;)
mi sono creato quel grafico per vedere la distribuzione degli oi :

trovate quelle sommatorie da te indicate ne ho ricavato il valore percentuale rispetto al totale di ogni tipo ( c e p) e il valore percentuale rispetto al totale di tutti gli oi ( c+p)

Perfetto
;)
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
upload_2020-5-12_18-40-28.png


:futuro: A QUANDO LA SECONDA PISCIATA? :reading:
 

Users who are viewing this thread

Alto