News, Dati, Eventi finanziari Seat PG: ha vinto il consorzio BC Partners (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
Da www.spystocks.com:

Seat PG, ha vinto il consorzio BC Partners
(11/06/2003 8.44)

Finalmente svelata l’identità del vincitore dell’asta per l’acquisizione della divisione Pagine Gialle di Seat.
Telecom Italia, infatti, rende nota la cessione del 61,5% del capitale della “Nuova Seat” al consorzio guidato da BC Partners (BC Partners, Permira e CVC Capital Partners), per una valutazione complessiva di 5,65 miliardi di euro.
La cessione delle directories avviene al prezzo concordato di 0,598 euro per azione e sarà tale da consentire al gruppo capitanato da Marco Tronchetti Provera di ridurre il debito netto consolidato.



Da www.rainews24.rai.it:

Telecom Italia ha concluso con il consorzio composto da BC Partners, CVC Capital Partner, Permira e Investitori Associati un contratto per la compravendita di una partecipazione pari a circa il 61,5% del capitale della "Nuova SEAT", la società che, al completamento del processo di scissione di SEAT Pagine Gialle, eserciterà l'attività relativa ai settori delle Directories, Directories Assistance e Business Information.

Il prezzo concordato è di 0,598 euro per azione, tenuto conto di una valutazione complessiva della "Nuova Seat" pari a 5,65 miliardi di euro circa.

Il controvalore della partecipazione in oggetto risulta quindi pari a 3.032.923.166 euro. Tenuto conto del debito stimato della "Nuova Seat" al perfezionamento della cessione, pari a 708 milioni di euro circa, l'operazione consentirà al Gruppo Telecom Italia di ridurre l'indebitamento netto consolidato di un ammontare pari a circa 3,74 miliardi di euro.

L'operazione dovrà ora ottenere il via libera dell'autority anti trust per quanto riguarda la scissione di SEAT Pagine Gialle e l'ammissione a quotazione delle azioni della "Nuova SEAT", prevista per l'inizio del mese di agosto
 

arseniolupin

Forumer storico
vediamo di sintetizzare.

seat ha ceduto le directories per 5,65 mld

scomponiamo il fatto. 4.933 sono rappresentate da valore e 0,717 da debiti.

quindi a questo punto sono state valutate meno delle attese degli analisti che si attestava a 9 x ebidta mentre così ne esce un 8.5.

gli analisti si aspettavano che le directory fossero valutate 0,55 mentre il valore che esce ora è 0.44.


ora la BC Parter lancia OPA sulla nuova seat a 0,598 per avere il 61,5% della società
 

Users who are viewing this thread

Alto