News, Dati, Eventi finanziari Seat PG: ha vinto il consorzio BC Partners (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
Registrato
4 Gennaio 2001
Messaggi
20.135
Località
Milano, Italia
Da www.spystocks.com:

Seat PG, ha vinto il consorzio BC Partners
(11/06/2003 8.44)

Finalmente svelata l’identità del vincitore dell’asta per l’acquisizione della divisione Pagine Gialle di Seat.
Telecom Italia, infatti, rende nota la cessione del 61,5% del capitale della “Nuova Seat” al consorzio guidato da BC Partners (BC Partners, Permira e CVC Capital Partners), per una valutazione complessiva di 5,65 miliardi di euro.
La cessione delle directories avviene al prezzo concordato di 0,598 euro per azione e sarà tale da consentire al gruppo capitanato da Marco Tronchetti Provera di ridurre il debito netto consolidato.



Da www.rainews24.rai.it:

Telecom Italia ha concluso con il consorzio composto da BC Partners, CVC Capital Partner, Permira e Investitori Associati un contratto per la compravendita di una partecipazione pari a circa il 61,5% del capitale della "Nuova SEAT", la società che, al completamento del processo di scissione di SEAT Pagine Gialle, eserciterà l'attività relativa ai settori delle Directories, Directories Assistance e Business Information.

Il prezzo concordato è di 0,598 euro per azione, tenuto conto di una valutazione complessiva della "Nuova Seat" pari a 5,65 miliardi di euro circa.

Il controvalore della partecipazione in oggetto risulta quindi pari a 3.032.923.166 euro. Tenuto conto del debito stimato della "Nuova Seat" al perfezionamento della cessione, pari a 708 milioni di euro circa, l'operazione consentirà al Gruppo Telecom Italia di ridurre l'indebitamento netto consolidato di un ammontare pari a circa 3,74 miliardi di euro.

L'operazione dovrà ora ottenere il via libera dell'autority anti trust per quanto riguarda la scissione di SEAT Pagine Gialle e l'ammissione a quotazione delle azioni della "Nuova SEAT", prevista per l'inizio del mese di agosto
 

arseniolupin

Forumer storico
Registrato
8 Gennaio 2000
Messaggi
15.467
Località
disperso nel web
vediamo di sintetizzare.

seat ha ceduto le directories per 5,65 mld

scomponiamo il fatto. 4.933 sono rappresentate da valore e 0,717 da debiti.

quindi a questo punto sono state valutate meno delle attese degli analisti che si attestava a 9 x ebidta mentre così ne esce un 8.5.

gli analisti si aspettavano che le directory fossero valutate 0,55 mentre il valore che esce ora è 0.44.


ora la BC Parter lancia OPA sulla nuova seat a 0,598 per avere il 61,5% della società
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto