Se sale adesso.... (1 Viewer)

MIBO

Forumer attivo
abbandono la borsa almeno per alcuni mesi. (anche per la gioia di qualche idiota).
Comunque, le rette rosse sono PARALLELE ed il conteggio è il più onesto, che non vuol dire essere il più affidabile.
Amen
graf.png
 

andreag

Forumer storico
MIBO ha scritto:
abbandono la borsa almeno per alcuni mesi. (anche per la gioia di qualche idiota).
Comunque, le rette rosse sono PARALLELE ed il conteggio è il più onesto, che non vuol dire essere il più affidabile.
Amen
graf.png



Ciao Mibo

Perchè non tracci le stesse rette su un grafico a barre...per vedere la differenza????
 

pierrone

Forumer attivo
io la vedo così (se sbaglio non me ne vado però):

MIB30 weekly:

screen.GIF


come il manuale dell'AT più semplice insegna, la settimana scorsa si è affondato fino al pullback della trendline ribassista che ha spinto il ribasso da aprile. Sul DAX è avvenuta la stessa identica cosa.

Dopo il fallimento di un così duro tentativo di pullback gli scenari credo siano positivi
 

MIBO

Forumer attivo
Come dice un banale manuale, un pullback in forma impulsiva NON E' UN PULL BACK.
E comunque poi si vedrà, qual'è il problema.
Ciao.
 

MIBO

Forumer attivo
Fatto in 5 onde che non rappresentano la fine di una correzione, ovvero che non chiudono un 3-3-5, ma dano inizio ad un impulso.
Ciao.
 

conide

Forumer attivo
Io la vedo così: lo S&P 500 che a mio avviso è un un indice guida non è passato. Quando passa lo scenario cambia.

Statemi bene che sono giorni importanti per la borsa. :)

conide
 

bj

Forumer attivo
Ciao Ragazzi

Tutti sanno che non sono un analista :( , quindi perdonatemi se dico sciocchezze :)

Da quanto sopra secondo me si può concludere, nel più perfetto stile "Giuliacci" che o pioverà o non pioverà e comunque domani vedremo. :-? :-? :D

Nel grafico primo postato si potrebbe anche tracciare la trend line sul penultimo massimo e allora saremmo in presenza della rottura al rialzo del canale discendente (e quindi un segnale positivo). In quello a candele questo si vede.

Allora possiamo dire tutto e il suo contrario.
:sad: :D

Viva l'analisi tecnica (commento ironico) :p

BJ
 

pierrone

Forumer attivo
conide ha scritto:
Io la vedo così: lo S&P 500 che a mio avviso è un un indice guida non è passato. Quando passa lo scenario cambia.

Statemi bene che sono giorni importanti per la borsa. :)

conide


concordo perfettamente con te :)

quello che mi fa girare le palle è che da ottobre lo S&P500 ne ha già superate due di trend line ribassiste di medio periodo, con relativi pullback di conferma falliti.

E noi (Mib30 e DAX) siamo ancora a trastullarci a livelli infimi di indici :-x

E meno male che dovrebbe essere l'America in recessione, non noi europei.
S&P.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto