AMATE la vita....e siate felici! (1 Viewer)

2K2

We will arrive in the fog
Mentre l'Italia sembra uscire, forse definitivamente, dall'incubo COVID, con un continuo e costante calo dei positivi e dei ricoverati, ci sono zone del mondo in cui il coronavirus continua a destare non poche preoccupazioni. Stiamo parlando, in particolar modo, della Russia, dove le ultime 48 ore sono state davvero drammatiche.


E' stato registrato il peggior dato dall'inizio della pandemia
: 1800 decessi, in 48 ore. E da una settimana i dati ufficiali trasmessi da Mosca segnalano un boom di morti, più di 800 al giorno, con una media mobile a 7 giorni schizzata dai 382 morti di fine giugno agli 868 di martedì 5 ottobre.
Come ha riportato Alexei Kuznetsov, assistente del Ministro della Salute russo, in questo momento i contagiati che stanno ricevendo cure mediche sono circa 950mila. Dimitri Peskov, portavoce del Cremlino, non ha nascosto preoccupazione e ha puntato il dito contro il tasso di persone che hanno deciso non di farsi vaccinare: "I dati sono molto negativi e motivo di preoccupazione. La ragione principale è l’insufficiente livello di vaccinazione", ha detto Peskov, aggiungendo che "il virus sta diventando più aggressivo".

Il livello di immunizzati nel Paese resta inadeguato: la vice premier russa,Tatiana Golikova, ha spiegato negli scorsi giorni che 42,2 milioni di persone sono state pienamente vaccinate su una popolazione di circa 146 milioni. Stando a quanto riportato dal quotidiano Corriere della Sera, la Russia ha immunizzato il 29% dei cittadini, con un 6,8% che ha ricevuto una sola dose. Di fronte a uno scenario in netto peggioramento, con l’inverno che tornerà a dare una spinta alla circolazione virale, il portavoce di Vladimir Putin è tornato a parlare di lockdown.

In Italia, il numero dei vaccinati viaggia su percentuali nettamente migliori, con il 72,4% della popolazione che ha ricevuto le due dosi (il 79,5% se si considerano solo gli over 12). Gli effetti sulla curva dei contagi e in particolare dei decessi sono evidenti, in particolare se messi a confronto con quelli della Russia
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino

oggi fonte governo.it siamo arrivati al 84.9 di vaccinati 1 dose 80 2 dosi..

risultato incredibile quindi arriveremo sicuramente al 85/86% quando la soglia massima possibile è stata identificata nel 90%..

siamo ad un soffio dall'immunita di gregge

con con il grafico che hai postato te efficacia vaccino 95% per le ospedalizzazioni..

siamo ad una influenza


premesso che se fosse per me il vaccino lo metterei obbligatorio domani, ma visto i casini che promettono di fare ed anche le problematiche organizzative e cmq l onerosità dei controlli da parte delle aziende e visto che siamo al 85% ma in quelli non vaccinati ci sta una parte anche under 19 perciò i lavoratori saranno diciamo un 10% perciò ecco che tra i lavorati siamo arrivati al 90% di vaccinazione

premesso ciò anche se mi costa dirlo perché non vorrei dargliela vinta ma sto punto per quieto vivere e perché il risultato eccezionale del 90% è stati raggiunto inon sarebbe meglio fare un passo
indietro e levare il green pass per i lavoratori?

Il nostro GP più stringente al mondo ha motivi più economici che sanitari, l'economia deve girare e produrre gettito fiscale, le casse statali ne hanno bisogno, questa è la banale e triste realtà.
Il GP per lavorare mi pare un tassello importante in questo, finché i dati epidemiologici dicono che il vaccino protegge molto bene dal contagio (79%) dove accedi con il GP hai meno probabilità di contagiarti e di contagiare, quindi se lo usi anche al lavoro è meno probabile che li si verifichino dei focolai, che significa personale che va in isolamento, altri in quarantena, problemi per la regolare attività dell'azienda e costi per la collettività visto che paga l'Inps.
Non credo ci rinunceranno facilmente.
I casini che dici mi pare vengano dai portuali e gli autotrasportatori (ex forconi) ma bisogna vedere quanti realmente sono e quanto danno possono fare.
Stavolta non hanno argomenti per poter fare picchetti e impedire a chi vuole lavorare di farlo, non sono rivendicazioni riguardanti lo stipendio e condizioni di lavoro di cui eventualmente beneficerebbero tutti anche chi non sciopera.
Non è che possono dire a un camionista che vuole lavorare non lavori neanche tu perché io non intendo rischiare gli effetti avversi, io non voglio spendere per i tamponi, io non sopporto le imposizioni, io non voglio farmi iniettare un microchip, io non voglio trasformarmi in un caimano.
Poi se veramente questi con le adesioni volontarie sono in grado di paralizzare il Paese allora il Governo vedrà che fare, alla fine è sempre una questione economica.
 

buy on rumorse

Forumer storico
Il nostro GP più stringente al mondo ha motivi più economici che sanitari, l'economia deve girare e produrre gettito fiscale, le casse statali ne hanno bisogno, questa è la banale e triste realtà.
Il GP per lavorare mi pare un tassello importante in questo, finché i dati epidemiologici dicono che il vaccino protegge molto bene dal contagio (79%) dove accedi con il GP hai meno probabilità di contagiarti e di contagiare, quindi se lo usi anche al lavoro è meno probabile che li si verifichino dei focolai, che significa personale che va in isolamento, altri in quarantena, problemi per la regolare attività dell'azienda e costi per la collettività visto che paga l'Inps.
Non credo ci rinunceranno facilmente.
I casini che dici mi pare vengano dai portuali e gli autotrasportatori (ex forconi) ma bisogna vedere quanti realmente sono e quanto danno possono fare.
Stavolta non hanno argomenti per poter fare picchetti e impedire a chi vuole lavorare di farlo, non sono rivendicazioni riguardanti lo stipendio e condizioni di lavoro di cui eventualmente beneficerebbero tutti anche chi non sciopera.
Non è che possono dire a un camionista che vuole lavorare non lavori neanche tu perché io non intendo rischiare gli effetti avversi, io non voglio spendere per i tamponi, io non sopporto le imposizioni, io non voglio farmi iniettare un microchip, io non voglio trasformarmi in un caimano.
Poi se veramente questi con le adesioni volontarie sono in grado di paralizzare il Paese allora il Governo vedrà che fare, alla fine è sempre una questione economica.
infatti non penso che uni come draghi si faccia intimidire facilmente...

vediamo lunedì che succede

 
Ultima modifica:

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
bellissimo grafico...siamo davvero al bivio..l anno scorso parti da oggi la Risalita dei morti che ci portò alla zona rossa a natale e Pasqua..

se manteniamo lo standard di questi giorni 30/40, morti per l inverno anche se dovessero salire un po forse potremo di dire di avercela fatta..

la verità parte da oggi in poi

Occhio che i no-vax pur di non ammettere che il vaccino ha risolto sono capaci di andare in Colombia prendersi la variante Mu e portarla qui. :devil:

 

Users who are viewing this thread

Alto