AMATE la vita....e siate felici! (5 lettori)

Sissiono

Nuovo forumer
Magari l'obbligo vaccinale o il green pass scatenano una reazione a catena che porta alla terza guerra mondiale, per cui lasciar correre il virus sarebbe meglio, non lo so.... Non so niente in pratica :d:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Addirittura si discute se intervenire sul terzo mondo visto che se cacciamo il virus da casa poi questo rientra tranquillamente dalla finestra! cosa questa che per ora nemmeno i "komunisti" sono riusciti a fare.

Secondo me, pensare di eliminare il virus da tutto il pianeta confidando che così non rientri dalla finestra è velleitario. Assomiglia alla strategia "Covid Zero" che, malgrado i lockdown, non ha funzionato nemmeno nelle isole che ci hanno provato.
Ci sono circa otto miliardi di persone, non tutte comodamente raggiungibili, non tutte in Paesi dove l'obbligo vaccinale possa essere imposto... quindi penso che rimarranno per sempre zone "scoperte" ma comunque non completamente isolate dal mondo. Da queste zone, anche usando tamponi (che non sono efficaci al 100%) e quarantene, il virus potrà diffondersi di nuovo.

Magari, tempo qualche anno, grazie ai vaccini e alle sopravvivenze post contagio, il sistema immunitario umano si adatterà / svilupperà e 'sto virus causerà gli stessi danni di un'influenza stagionale.

Se poi ci saranno altre innovative varianti che colpiranno i giovani, i mancini, gli stempiati, gli juventini... boh, vedremo.
Io, da ecologista malthusiano, spero sempre in una Ebola 2.0.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
questo mesi fa è stato il mio primo appunto che feci nel tread dei no-vax..

ovviamente ricevetti le solite risposte ormai trite e ritrite
...
non so perché ancora come si possa discutere su questo argomento

Discutere con i no-vax? I dati sono tutti falsi, gli scienziati tutti venduti, chi ci crede è un imbecille. Con queste premesse cosa vuoi discutere? Il confronto diretto è impossibile.
Qui su IO il mainstream sono loro, noi limitiamoci a mettere qualche news contrarian. :lol:

Paradossalmente green pass e obblighi vaccinali (dove li hanno messi) sono anche frutto dell'azione di chi crea e spamma fake.
Gli attivisti no-vax agiscono su tre fronti.
- Banalizzare il covid, è poco letale e facilmente curabile.
- Denigrare il vaccino, è inutile e pericoloso.
- Generare sfiducia verso le autorità, incapaci o con secondi fini.
Risultato la gente non si vaccina, così per prevenire (Italia) o limitare (Russia) la mattanza ai governi non resta che forzare o obbligare alla vaccinazione, visto che al momento è l'arma migliore contro il virus.

Guardiamo i dati dell'ISS che ho messo, se nessuno si fosse vaccinato i decessi in più che avremmo avuto solo nell'ultimo mese sarebbero stati:
40-59: 12 x 30.9 = 371
60-79: 153 x 17 = 2601
80+: 412 x 12.9 = 5315
Totale: 8287 = 276 al gg

E' un calcolo matematico, credo difficilmente contestabile, che proietta sui vaccinati la % di decessi registrata nei non vaccinati.
Senza la vaccinazione il virus sarebbe circolato di più e di conseguenza il bilancio dei morti ancora peggiore, questa è una considerazione personale ma guardando quello che accade nei paesi dell'Est mi pare fondata.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Guardiamo i dati dell'ISS che ho messo, se nessuno si fosse vaccinato i decessi in più che avremmo avuto solo nell'ultimo mese sarebbero stati:
40-59: 12 x 30.9 = 371
60-79: 153 x 17 = 2601
80+: 412 x 12.9 = 5315
Totale: 8287 = 276 al gg
E' un calcolo matematico, credo difficilmente contestabile, che proietta sui vaccinati la % di decessi registrata nei non vaccinati.

Sì, ma un novacs ti dirà che, avendo vaccinato decine di milioni di persone, il 100% (o l'80%?) di questi pazzi morirà atrocemente.
Oppure diventeranno tutti sterili. O gli spunteranno le squame.



Del resto,
DOVE SONO LE PROVE SCIENTIFICHE CHE DIMOSTRANO CHE,
ESATTAMENTE 2 ANNI DOPO IL VACCINO,
NON MI CADRA' IL PENE?

EH?

EH?

NON CI SONO?
ALLORA IO NON MI FIDO!


Anzi: visto che il bicarbonato guarisce dal cancro (come ci insegna il web), io non mi vaccino e, se mi ammalo di Covid, assumo un paio di etti di bicarbonato e sono a posto!

Fonte: Cura tumore con bicarbonato, condannato a 5 anni e mezzo - Sanità - ANSA.it
 

buy on rumorse

Forumer storico
Discutere con i no-vax? I dati sono tutti falsi, gli scienziati tutti venduti, chi ci crede è un imbecille. Con queste premesse cosa vuoi discutere? Il confronto diretto è impossibile.
Qui su IO il mainstream sono loro, noi limitiamoci a mettere qualche news contrarian. :lol:

Paradossalmente green pass e obblighi vaccinali (dove li hanno messi) sono anche frutto dell'azione di chi crea e spamma fake.
Gli attivisti no-vax agiscono su tre fronti.
- Banalizzare il covid, è poco letale e facilmente curabile.
- Denigrare il vaccino, è inutile e pericoloso.
- Generare sfiducia verso le autorità, incapaci o con secondi fini.
Risultato la gente non si vaccina, così per prevenire (Italia) o limitare (Russia) la mattanza ai governi non resta che forzare o obbligare alla vaccinazione, visto che al momento è l'arma migliore contro il virus.

Guardiamo i dati dell'ISS che ho messo, se nessuno si fosse vaccinato i decessi in più che avremmo avuto solo nell'ultimo mese sarebbero stati:
40-59: 12 x 30.9 = 371
60-79: 153 x 17 = 2601
80+: 412 x 12.9 = 5315
Totale: 8287 = 276 al gg

E' un calcolo matematico, credo difficilmente contestabile, che proietta sui vaccinati la % di decessi registrata nei non vaccinati.
Senza la vaccinazione il virus sarebbe circolato di più e di conseguenza il bilancio dei morti ancora peggiore, questa è una considerazione personale ma guardando quello che accade nei paesi dell'Est mi pare fondata.
complimenti!

da stampare, farci volantini e distribuire al porto di trieste
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Riguardo la soglia dei morti tollerabili in realtà il parametro più critico sono le ospedalizzazioni.
Un ospedalizzato è un costo economico perché deve essere curato, e se lavorava perché non è più produttivo.
Inoltre occupa un posto letto, se i malati sono troppi gli ospedali non sono più in grado di assicurare cure a tutti.
Diventa una situazione da Paese del Terzo Mondo che obbliga ad intervenire.
Nel caso del covid visto che colpisce prevalentemente anziani e fragili il danno economico dovuto alla perdità di produttività è basso, quindi temo che da questo punto di vista la soglia tollerabile sarebbe stata molto alta. :(
Il covid però determina ospedalizzazioni piuttosto lunghe, 12gg medi per degenza ordinaria, ben 72gg per chi arriva in TI (di cui 14gg in TI), quindi gli ospedali fai presto a riempirli, ed è questa la soglia che obbliga i governi ad intervenire.
Anche la Russia è arrivata al lockdown per questo, prima era successo al Brasile di dover cambiare strategia.
Governo UK per il momento non fa nulla perché nonostante contagi e morti alti gli ospedali ancora reggono.
Paradossalmente se il covid fosse una malattia più letale di così ma con una degenza sufficientemente breve da non riempire gli ospedali, i provvedimenti dei governi sarebbero più blandi.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Del resto,
DOVE SONO LE PROVE SCIENTIFICHE CHE DIMOSTRANO CHE,
ESATTAMENTE 2 ANNI DOPO IL VACCINO,
NON MI CADRA' IL PENE?

EH?

EH?

Mi ha fatto venire in mente questo:


Un bel dilemma per i no-vax, rischio di più col vaccino o con il covid?

Forse questo post è più efficace di cento tabelle dell'ISS nel convincere a vaccinarsi. :lol:
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto