AMATE la vita....e siate felici! (1 Viewer)

buy on rumorse

Forumer storico

Questi i numeri assoluti dei casi gravi over 60:

Vedi l'allegato 619838

Queste le % di vaccinazione per età:

Vedi l'allegato 619839

I dati dicono che il 13% di non vaccinati determina il 62% dei casi gravi.

ciccio ormai non scrivo più di vaccino... non ce ne è più bisogno..

lasciamo gli ultimi no-vax in preda ai loro deliri..

lasciali cercare i casi della mongolia...o fagli fare la profilassi dello sverminatore..o falli cercare la teoria del gran reset..
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
ciccio ormai non scrivo più di vaccino... non ce ne è più bisogno..

lasciamo gli ultimi no-vax in preda ai loro deliri..

lasciali cercare i casi della mongolia...o fagli fare la profilassi dello sverminatore..o falli cercare la teoria del gran reset..

Ne conosco diversi proprio convinti che il vaccino sia più rischioso del covid, una sopra i 50 quindi già abbastanza a rischio lei, laureata non una incolta, persona normalissima sposata con figli già grandi, però ha convinto pure la madre 81 enne a non vaccinarsi.
Il fatto di aver raggiunto qui da noi l'80% di vaccinati non da tranquillità, quello che succede in Israele e UK lo dimostra.
Il grafico che ho messo qualche post indietro dove risulta che in UK vaccinati e non vaccinati si contagiano nella stessa misura mi pare abbastanza inquietante, la prima conseguenza logica è che il greenpass è assolutamente inutile dal punto di vista sanitario (lì comunque non c'è).
Purtroppo sta storia non è ancora finita.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
Il grafico che ho messo qualche post indietro dove risulta che in UK vaccinati e non vaccinati si contagiano nella stessa misura mi pare abbastanza inquietante, la prima conseguenza logica è che il greenpass è assolutamente inutile dal punto di vista sanitario (lì comunque non c'è).
esatto, ma fa ancora comodo continuare a biasimare e perculare i cosiddetti novax perché ci si ostina a non comprendere che il "vero" problema non è la vaccinazione (siamo ormai a % bulgare) bensì il greenpass che è stato introdotto e viene tuttora giustificato come mezzo di garanzia della salute pubblica, che è una palla colossale tanto quella sparata da Draghi in diretta nazionale circa la garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose.
il "governo" (qualunque cosa questa parola significhi in questo periodo storico) non ci vuole vaccinati, ci vuole greenpassati perché il virus passa, ma il greenpass è per sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: 2K2

Ignatius

sfumature di grigio
questo è andato in ospedale a tirar fuori un conoscente...
Vabbè, ma tanto il novacs medio penserà che il vecchietto sia stato ammazzato per convincere i renitenti al vaccino.
Ma i poteri forti non sanno che il novacs medio è furbo, e non ci casca!
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
esatto, ma fa ancora comodo continuare a biasimare e perculare i cosiddetti novax perché ci si ostina a non comprendere che il "vero" problema non è la vaccinazione (siamo ormai a % bulgare) bensì il greenpass che è stato introdotto e viene tuttora giustificato come mezzo di garanzia della salute pubblica, che è una palla colossale tanto quella sparata da Draghi in diretta nazionale circa la garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose.
il "governo" (qualunque cosa questa parola significhi in questo periodo storico) non ci vuole vaccinati, ci vuole greenpassati perché il virus passa, ma il greenpass è per sempre.

Al momento però la situazione in Italia è molto diversa da UK (vaccino diverso?).
Questa tabella si trova nell'ultimo rapporto ISS sul Covid:

0927iss.png


Consideriamo la fascia d'eta' 40 - 59.

16.128 casi su 12.596.107 vaccinati = 128 casi su 100.000
26.851 casi su 4.469.554 non vaccinati = 602 casi su 100.000

Come vedi la vaccinazione protegge ancora parecchio dall'infezione, quindi il Drago ha più ragione che torto.
Poi visto che il vaccino perde efficacia nel tempo questi numeri peggioreranno e probabilmente finiremo anche noi nella situazione UK, ma nel frattempo il lavoro di contenimento della pandemia il vaccino lo ha fatto.
 

2K2

We will arrive in the fog
Al momento però la situazione in Italia è molto diversa da UK (vaccino diverso?).
Questa tabella si trova nell'ultimo rapporto ISS sul Covid:

Vedi l'allegato 620074

Consideriamo la fascia d'eta' 40 - 59.

16.128 casi su 12.596.107 vaccinati = 128 casi su 100.000
26.851 casi su 4.469.554 non vaccinati = 602 casi su 100.000

Come vedi la vaccinazione protegge ancora parecchio dall'infezione, quindi il Drago ha più ragione che torto.
Poi visto che il vaccino perde efficacia nel tempo questi numeri peggioreranno e probabilmente finiremo anche noi nella situazione UK, ma nel frattempo il lavoro di contenimento della pandemia il vaccino lo ha fatto.
certo che sì !
però il GP resta una gran vaccata
 

popov

Coito, ergo cum.
Consideriamo la fascia d'eta' 40 - 59.

16.128 casi su 12.596.107 vaccinati = 128 casi su 100.000
26.851 casi su 4.469.554 non vaccinati = 602 casi su 100.000

Come vedi la vaccinazione protegge ancora parecchio dall'infezione, quindi il Drago ha più ragione che torto.
"infezione" di per sé non vuol dire nulla. i 26.851 non vaccinati potrebbero essere tutti asintomatici. inoltre, basterebbe curarli precocemente per evitare che la situazione eventualmente peggiori. ma di questo, ovviamente, si continua a non voler parlare.
 

Ignatius

sfumature di grigio
"infezione" di per sé non vuol dire nulla. i 26.851 non vaccinati potrebbero essere tutti asintomatici. inoltre, basterebbe curarli precocemente per evitare che la situazione eventualmente peggiori. ma di questo, ovviamente, si continua a non voler parlare.

"Potrebbero", ma leggendo i dati completi...

1632834985300.png


...viene fuori qualcosa di diverso.

Negli ultimi trenta giorni, i 4,4 milioni di non vaccinati e i 12,5 milioni di vaccinati con doppia dose, nella fascia 40-59 anni, hanno affrontato lo stesso virus.
E' vero che il vaccino non rende immortali al virus, ma i vaccinati doppia dose hanno
- quasi 5 volte meno probabilità di ammalarsi
- 23 volte meno probabilità di finire in ospedale
- 50 volte meno probabilità di finire in terapia intensiva
- 22 volte meno probabilità di morire.


40-59 Non vaccinati40-59 Doppia doseMultiplo
Popolazione4.469.554
12.596.107​
Casi26.851
16128​
%
0,60%​
0,13%​
4,691936​
Ospedalizzazioni2.539
304​
%
0,057%​
0,002%​
23,53755​
TI300
17​
%
0,0067%​
0,0001%​
49,73298​
Decessi127
16​
%
0,0028%​
0,0001%​
22,36948​


Che poi io pensi che una mortalità dello 0,0028% sia totalmente irrilevante, e quindi stiamo parlando del nulla, è un altro fatto.

Sulle terapie precoci boh: magari mi sbaglierò, ma dai dati che ho raccolto, personalmente, mi fido di questa gente quanto mi fido di quelli che assicuravano che la biowashball fosse una risposta ecologica ed economica ai detersivi delle malvagie multinazionali della chimica.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto