AMATE la vita....e siate felici! (5 lettori)

Saunders

Member

In pratica, i vaccini NON sono privi di rischi (neanche l'aspirina e uscire di casa sono privi di rischi, ma vabbè).

Resto dell'idea espressa a suo tempo, una volta data a tutti la possibilità di vaccinarsi riaprire e lasciare fare a darwin. Nessuna imposizione di vaccino, che peraltro non è privo di rischi, nemmeno mascherata. Ognuno libero di scegliere quale rischio correre. Il green pass, dato che non certifica affatto -e non può certificarla- la non contagiosità del possessore) mi pare una cagata :down:
 

lincoln

Forumer storico
Resto dell'idea espressa a suo tempo, una volta data a tutti la possibilità di vaccinarsi riaprire e lasciare fare a darwin. Nessuna imposizione di vaccino, che peraltro non è privo di rischi, nemmeno mascherata. Ognuno libero di scegliere quale rischio correre. Il green pass mi pare una cagata :down:
perfetto, ma con cure fuori dal SSN per chi non si vaccina
 

Ignatius

sfumature di grigio
A proposito di cose vere e non di complotti di menti devastate (dall'alcol o dalla minkionaggine in generale), c'è un articolo su Nature sugli effetti avversi.



In pratica, si ribadisce che i vaccini NON sono privi di rischi (neanche l'aspirina e uscire di casa sono privi di rischi, ma vabbè).

Ad esempio: ogni 10 milioni di vaccinazioni, ci sono 38 casi in più (rispetto ai non vaccinati) di sindrome di Guillain-Barré.
Quindi, chi si vaccina rischia di più di chi non si vaccina?.
Non è detto: la stessa sindrome presenta, tra i malati di Covid, 145 casi in più ogni 10 milioni di persone. Ed è così per altri tipi di reazioni avverse.

Nella classifica dei rischi:
1) al primo posto (meno rischi), chi non si vaccina e non contrae il virus
2) al secondo posto, chi si vaccina
3) al terzo posto (più rischi), chi non si vaccina e si ammala

Si potrebbe dire che la vaccinazione comporta un rischio certo (38 casi, di cui in media 1 mortale, ogni 10 milioni) mentre il non vaccinarsi comporta un rischio ipotetico, maggiore SOLO SE ci si infetta.
Visto che i vaccinàti possono essere contagiati e contagiosi, ma meno dei non vaccinàti, si verifica questo simpatico assurdo: chi si vaccina protegge dalla suddetta sindrome anche i non vaccinati.

Dal mio punto di vista è come se un evasore fiscale beneficiasse dei servizi pubblici pagati dai contribuenti.

A proposito di menti devastate e percezione distorta della realtà.

Screenshot_20211027-105214_Twitter.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Resto dell'idea espressa a suo tempo, una volta data a tutti la possibilità di vaccinarsi riaprire e lasciare fare a darwin. Nessuna imposizione di vaccino, che peraltro non è privo di rischi, nemmeno mascherata. Ognuno libero di scegliere quale rischio correre. Il green pass, dato che non certifica affatto -e non può certificarla- la non contagiosità del possessore) mi pare una cagata :down:
Il Green Pass è sostanzialmente "solo" un incentivo a vaccinarsi. Se Valentina Nappi facesse un sèlfi con chi si vaccina, andrebbe bene anche quello, per ridurre i rischi complessivi.
Wiwa Draghi, Wiwa Fornero, Wiwa Mario Monti!
 

Saunders

Member
perfetto, ma con cure fuori dal SSN per chi non si vaccina

Questa mi suona come una battuta da social network, come quando si scopre un disgustoso assassino pedofilo e si scrive "bisognerebbe squartarlo e farlo mangiare vivo dai cani".
E' illegale.

Sarei in linea di massima concorde se fosse normato e valesse per tutti coloro che accettano di assumersi rischi oltre il ragionevole, per esempio chi si scassa le ossa facendo arrampicate parapendio motocross ecc...
 
Resto dell'idea espressa a suo tempo, una volta data a tutti la possibilità di vaccinarsi riaprire e lasciare fare a darwin. Nessuna imposizione di vaccino, che peraltro non è privo di rischi, nemmeno mascherata. Ognuno libero di scegliere quale rischio correre. Il green pass, dato che non certifica affatto -e non può certificarla- la non contagiosità del possessore) mi pare una cagata :down:

Mi pare che le proteste abbiano l’effetto contrario, ormai i politici hanno capito che la maggioranza del paese è per la linea adottata, quindi più la minoranza protesta e più il governo fa quadrato
 

lincoln

Forumer storico
Sarei in linea di massima concorde se fosse normato e valesse per tutti coloro che accettano di assumersi rischi oltre il ragionevole, per esempio chi si scassa le ossa facendo arrampicate parapendio motocross ecc...
in questo caso c'è l'aggravante della situazione emergenziale e il danno rilevante alla collettività a fronte di una soluzione facile e gratuita.
 

Saunders

Member
Il Green Pass è sostanzialmente "solo" un incentivo a vaccinarsi. Se Valentina Nappi facesse un sèlfi con chi si vaccina, andrebbe bene anche quello, per ridurre i rischi complessivi.
Wiwa Draghi, Wiwa Fornero, Wiwa Mario Monti!

Wiwa Berlusconi che ha sconfitto il covid e fa tremare il giornale buonista che ha già cominciato a scrivere che è impossibile (se la vogliono tirare?) che possa diventare Presidente della Repubblica :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto