AMATE la vita....e siate felici! (1 Viewer)

SIpagoAFITU

Forumer attivo
Ciao :)

Allora i titoloni dei giornali dovrebbero farli per mettere in evidenza il servizio sanitario disastrato
Il SSN è in realtà un SSR e pertanto a macchia di leopardo. In periodi non covid non erano infrequenti servizi in TV con i pazienti (non 1 ma decine) con lettini in corridoio oltre ad aver vissuto in prima persona tale esperienza.
Se non sbaglio anche Draghi ha tagliato
La prima "finanziaria" di Draghi deve ancora uscire e vedremo quello che combineranno.
Non ha importanza chi si è vaccinato o non vaccinato, con questi numeri e percentuali se ci fosse un SS decente non ci sarebbero problemi.

Al nord con questi numeri ancora non avresti problemi. Un aumento dei casi come prevedibile (è avvenuto in Israele, UK, Germania ed accadrà con numeri minori rispetto ai precedenti Paesi anche da noi) metterebbe inizialmente in crisi le regioni del sud e poi in affanno quelle del nord.
Ma perché allora questa lotta tra vaccinati e non vaccinati quando invece dovrebbe essere tra cittadini e (ormai tutti) politici.
Premetto che non sono d'accordo con le sciocchezze dell'epidemia dei non vaccinati, visto che il virus usa come strumento di trasmissione chi gli pare, ritengo però che chi ha le migliori informazioni e sia capace di capirle commettendo il numero minore di errori (ricordiamo sempre che la medicina non è una scienza esatta, e ricordiamo sempre che fortunatamente l'epidemia è un evento con bassa frequenza e bassa curva di apprendimento) debba prendere le decisioni.
Io non ho le migliori informazioni e non sono capace di capirle ed a meno di non credere ad un complotto su scala globale devo affidarmi agli "esperti" ben conscio che non sono dei "guru" e che hanno commesso, commettono e commetteranno errori.
Ma questi errori saranno sempre inferiori a quelli che potrei fare io se fossi nella stanza dei bottoni.
Si lamentano per qualche manifestazione no green pass, ma sarebbe da fare una mega protesta sine die (come dicono chi conosce il francese :lol:)per liberarci
da questi ....non lo dico.
Anche qui spezzo una lancia a favore delle manifestazioni nel rispetto delle regole e condivido che l'aumento dei casi registrati sia in minima parte dovuta alle manifestazioni (ovviamente se assembri persone senza mascherina è normale aspettarsi un incremento dei contagi) ed in maggiore parte alla decadenza della copertura vaccinale.
Per quanto riguarda il liberarci da questi, pur consapevole che abbiamo (già da tempo) una classe politica scadente, non ritengo che una risposta populista possa trovare una soluzione pragmatica ed il movimento 5 stelle, alla prova del pragmatismo di Governo, lo ha per l'ennesima volta dimostrato.
Storicamente, imho, i populismi non hanno portato nulla di buono salvo rarissimi casi.

Questo è ciò che penso; lungi da me affermare che ciò corrisponda a Verità.
 
Ultima modifica:

grigione

notorius
ma perché tu non penserai mica che berlsuconi abbia fatto davvero la terza dose..

tutta propaganda..

avrà fatto un placebo come tutti i potenti della terra che si sono fatto fare le foto
Ma secondo te:-? dopo due dosi dopo avere preso il COVID due volte si è pure fatto la terza dose...?
Doveva fare l'iniezione alla pompetta ma non c'era più manco la pelle:d:
 

lincoln

Forumer storico
anche il primario di malattie infettive di Padova fa parte del complotto?..ma un organizzazione può essere tanto capillare quanto infallibile?

il problema e lo dice chiaramente oltre alla cura di intere famiglie no vax per loro colpa di trascurano gli altri malati che hanno gli stessi diritti di essere curati..

chi è che manca di empatia? chi manca di coscienza sociale?

a leggere quello che dice sul dover gestire " la loro rabbia" oltre a doverli curare viene voglia di andarli a strozzare
 

Users who are viewing this thread

Alto