Se Piedi a Terra fosse un hedge fund .... (1 Viewer)

Piedi a Terra

Forumer storico
Non era dunque un tentativo di aggiotaggio, ma gli scommettitori l'alotra settimana avevano ben presente il quadro politico in Grecia che ha dato poi l'esito che abbiamo sotto gli occhi.
 

tex65

Forumer storico
Restando in tema di economia,
e se l'italia domani fosse costretta a perdere? visto che i tedeschi in condizioni normali, con noi mai e poi mai vincerebbero.
Spero di sbagliarmi, ma se c'azzecco anche stavolta, lascio il trading e mi dedico alle scommesse sportive! :lol:

P.S. Scusa PAT, lo so che non era questo l'approccio del thread.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Restando in tema di economia,
e se l'italia domani fosse costretta a perdere? visto che i tedeschi in condizioni normali, con noi mai e poi mai vincerebbero.
Spero di sbagliarmi, ma se c'azzecco anche stavolta, lascio il trading e mi dedico alle scommesse sportive! :lol:

Mah, certo, lo sappiamo tutti che il calcio e' decisivo per le sorti del benessere socio-economico.

La stessa Merkel ha abbandonato prematuramente la riunione con Monti a Roma perche' doveva prendere l'aereo per andare a vedere la partita in Ucraina contro la Grecia.

P.S. Scusa PAT, lo so che non era questo l'approccio del thread.


Non e' necessario sempre confinarsi dietro i freddi numeri dell'econometria: la finanza e' anche osservazione sottile ed arguta dei fenomeni correlati, ed il mondo delle scommesse e' sicuramente una lente privilegiata per l'ossservazione dei fenomeni sociali.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Sempre in tema di bets oggi ho fatto una scommessa clamorosa per i miei abituali standard di prudenza: ho venduto dei BTP iperbrevi ed ho comperato titoli di stato a 30 anni, di tutti i tipi per andare lunghssimo di duration.

Ho comperato in area spread 460 e poi raddoppiato in area 470.

La mia speranza e' che ci possa essere un rialzo clamoroso anche sui titoli di stato dopo che stiamo assistendo a questo rialzo clamoroso sulle azioni.
Comunque vada, non posso credere a questo decoupling tra le azioni e i titoli di stato (il BTP 2035 oggi fa -1,5% con la borsa a +2,3%)

Ovviamente perche' il trade vada a buon fine occorre un'unica condizione: che l'Italia domani sera perda, possibilmentE prima dei rigori.

L'ego di Angela sarebbe cosi' appagato e (temporaneamente) la finirebbe di molestarci

Dovrei pero' giocare qualcosa su Snai e Lottomatica sull'italia vincente, per hedgiare il long sui titoli di stato.

Si scherza....
 
Ultima modifica:

Il Conte Pedro

Not so easy
Sempre in tema di bets oggi ho fatto una scommessa clamorosa per i miei abituali standard di prudenza: ho venduto dei BTP iperbrevi ed ho comperato titoli di stato a 30 anni, di tutti i tipi per andare lunghssimo di duration.

Ho comperato in area spread 460 e poi raddoppiato in area 470.

La mia speranza e' che ci possa essere un rialzo clamoroso anche sui titoli di stato dopo che stiamo assistendo a questo rialzo clamoroso sulle azioni.
Comunque vada, non posso credere a questo decoupling tra le azioni e i titoli di stato (il BTP 2035 oggi fa -1,5% con la borsa a +2,3%)

Ovviamente perche' il trade vada a buon fine occorre un'unica condizione: che l'Italia domani sera perda, possibilmentE prima dei rigori.

L'ego di Angela sarebbe cosi' appagato e (temporaneamente) la finirebbe di molestarci

Dovrei pero' giocare qualcosa su Snai e Lottomatica sull'italia vincente, per hedgiare il long sui titoli di stato.

Si scherza....

L'Italia non ha perso, ma il tuo trade in ogni caso è... :up::up::up: (grazie ad un altro Mario :D)
 

Piedi a Terra

Forumer storico
L'Italia non ha perso, ma il tuo trade in ogni caso è... :up::up::up: (grazie ad un altro Mario :D)

Si, esatto.
Oggi in apertura ho fatto persino un'operazione di implicit cooperation nei confronti di qualche operatore poco avvezzo a studiare le dinamiche di pricing dei titoli di stato italiani.

A differenza di Banca Imi e Unicredit i miei modestissimi ed artigianali quotatori z-spread non sono in grado di agire ad inizio mercati, ma solo a mercati aperti.

Pur tuttavia, ad occhio intuivo che una PDN di 100.000 pezzi rimasta forse ferma da giorni sul book al prezzo di 82.5 su un BTP era decisamente fuori range in una giornata in cui lo spread apriva a -48 punti base.

Ho cercato di comperarli a 82.6 verso le 8:59, ma il market maker che sembrava assente - e sicuramente pronto ad apparire alle 8:59 59'' - e' improvvismante apparso dal nulla, superandomi a 82,61
Successvio mio rilancio a 82.7 ed automaticamente vedo comparire 82.71
Via di seguito con alcuni rilanci al buio da parte mia e poi il mio getto di spugna, consapevole che contro un market maker non puoi competere con speranze di successo.

Ma almeno cosi' qualcuno ha risparmiato di perdere altre 400 Euro, che senza il mio intervento di implicit cooperation avrebbe sicuramente perso. (Ora il titolo vale 84)

"Questo e' il mercato, bellezza !"
 

Users who are viewing this thread

Alto