Se io (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
pubblicassi in un documento in rete una serie di immagini generiche (diciamo natalizie, per esempio questa) senza attribuzione, dal quale non ricavo alcun beneficio o guadagno se non della mia immagine vagamente definita, e' diverso da quello che ho fatto ora postando la stessa immagine? infrango qualche legge? (mettiamo che non ci sia nessuna avvertenza che l'immagine possa essere usata ma con attribuzione, ne' sia coperta da copyright ovviamente) grazie gentilissimi signori :)
 

Allegati

  • regali-di-Natale-293x300.gif
    regali-di-Natale-293x300.gif
    17,9 KB · Visite: 321
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
pubblicassi in un documento in rete una serie di immagini generiche (diciamo natalizie, per esempio questa) senza attribuzione, dalla quale non ricavo alcun beneficio o guadagno se non della mia immagine vagamente definita, e' diverso da quello che ho fatto ora postando la stessa immagine? infrango qualche legge? (mettiamo che non ci sia nessuna avvertenza che l'immagine possa essere usata ma con attribuzione, ne' sia coperta da copyright ovviamente) grazie gentilissimi signori :)


ieri eri grafomane ?? :p

se l'immagine è priva di copyright e/o non vi sono diclaimer sul cd diritto al 'fair use' e/o rientra nella cd convenzione di Berna sulle opere artistiche, è public domain e può essere utilizzata
alcuni, per maximo della cautela, aggiungono in calce in piccolo e in grigio chiaro :D una nota in cui dicono che la suddetta immagine pare essere di pubblico dominio, così pare essere dopo un a ricerca e chiunque abbia diritto di eventuale copyright può scrivere a ... e chiederne la cancellazione, dopo aver provato tale diritto

nota bene : questo non è parere legale :D




ps ;)
 

MissT

Forumer storico
ieri eri grafomane ?? :p

anche oggi non scherzo, ne avrete gia' piene le scatole!! :D

se l'immagine è priva di copyright e/o non vi sono diclaimer sul cd diritto al 'fair use' e/o rientra nella cd convenzione di Berna sulle opere artistiche, è public domain e può essere utilizzata
alcuni, per maximo della cautela, aggiungono in calce in piccolo e in grigio chiaro :D una nota in cui dicono che la suddetta immagine pare essere di pubblico dominio, così pare essere dopo un a ricerca e chiunque abbia diritto di eventuale copyright può scrivere a ... e chiederne la cancellazione, dopo aver provato tale diritto

nota bene : questo non è parere legale :D
ottimo!! grazie


ariprot :D
 

Users who are viewing this thread

Alto