se entro venerdi Xbear va a 22....vado da un travestito (1 Viewer)

olly®

DIO E'DONNA!!!
Vedete, il problema con XBEAR FTSE MIB è il seguente.

Poniamo ad esempio che io shorto adesso che il FTSE MIB è a 17.500 (che poi in realtà sono 18.000 punti considerando i dividendi) e sono sicuro al 100% che il FTSE MIB prima o poi torna a 15.000 punti (-14%). Se lo facesse immediatemente xbear mi farebbe un +28%. Ma se invece lo fa tra un anno? In tal caso ho perso un 20% di decadimento, per cui a cassettarlo mi rimane solo un misero 8%.

Provati poi a calcolare il loss che fai se l'indice ti rialza. A questo ci devi aggiungere il decadimento del 20% + le commissioni bancarie.

Insomma per andare in gain con XBEAR non devi solo essere bravo a prevedere un crollo, ma devi avere anche il culo di entrare al momento giusto.





Ripeto,secondo me su questi ETF bisogna entrarci a tranches,possibilmente sempre superiori ed è chiaro che un'operazione va chiusa in un mese.50 giorni al massimo.Le probabilità di ovviare ad un errore,a mio parere,si alzano e di molto!Io ho sbagliato e devo sperare adesso....
 

dvm

Forumer storico
Ripeto,secondo me su questi ETF bisogna entrarci a tranches,possibilmente sempre superiori ed è chiaro che un'operazione va chiusa in un mese.50 giorni al massimo.Le probabilità di ovviare ad un errore,a mio parere,si alzano e di molto!Io ho sbagliato e devo sperare adesso....

A che livello sei dentro Olly?
Io a 22 e inizio a temere di rivederli +
 

Users who are viewing this thread

Alto