se entro venerdi Xbear va a 22....vado da un travestito (2 lettori)

doloeventuale

Forumer attivo
XBEAR è una cosa estremamente pericolosa, e lo stop loss da usare deve essere stretto e rigoroso

Inoltre bisogna usarlo solo per trading di breve perchè decade nel tempo con l'indice fermo.
Tanto per fare un esempio pochi minuti fa xbera era a 20 con l'indice FTSE MIB in pratica a 18.000 punti. Il 29 gennaio, quando l'indice era a 18.000 punti xbear era a 20,77. Quindi, in quattro mesi a parità di indice xbear ha perso il 3,7% il che fa un bel 15% di perdita annua ad indice fermo.
Direi che è proprio una bella truffa! :D :D :D

Quindi assolutamente MAI CASSETTARE XBEAR, perchè chi lo fa va in loss di sicuro ed in modo pesante.

per questo volevo prendere un bastone ero se torno in pari
 

SEE FU

Forumer storico
XBEAR è una porcheria di ETF che uno dovrebbe sempre evitare perchè perde come minimo un 15-20% l'anno a indice fermo.
Poi, io lo uso in casi estremi per proteggere il portafoglio LONG, quando vedo approssimarsi un crollo.

In ogni caso è difficilissimo guadagnare con questo ETF perchè non solo devi azzeccare il movimento dell'indice, ma devi anche entrare al momento giusto prima che avvenga il crollo. E forse in questo momento potrebbe essere il caso.
 

SEE FU

Forumer storico
Fatti un pò il calcolo, nel caso di XBEAR tra:
- decadimento del 20% annuo
- commissioni alla banca per comprare e vendere
- pagamento di tasse sul NAV (se ti va bene).
Quanto conviene comprare XBEAR FTSE MIB. :D :D

A fare un rapido calcolo ti rendi conto che è da fessi comprarlo a meno che uno non è sicuro di un crollo imminente.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Fatti un pò il calcolo, nel caso di XBEAR tra:
- decadimento del 20% annuo
- commissioni alla banca per comprare e vendere
- pagamento di tasse sul NAV (se ti va bene).
Quanto conviene comprare XBEAR FTSE MIB. :D :D

A fare un rapido calcolo ti rendi conto che è da fessi comprarlo a meno che uno non è sicuro di un crollo imminente.




Sono d'accordo a metà!!Sto vedendo,in queste fasi di rialzo continuo e perpetuo,gente che si stà smaciullando con opzioni e futures!!Hai ragione che XBR è un prodotto di mèrda,ma sempre meglio che non dormire la notte con la paura di essere smarginati!!!Chiaro che se uno usa lo stop loss....ma avendo la capacità di entrare su questi ETF con testina e metodo,io credo che sia il miglior prodotto....migliore tra i peggiori ovviamente!;)
 

SEE FU

Forumer storico
Hai ragione che XBR è un prodotto di mèrda,ma sempre meglio che non dormire la notte con la paura di essere smarginati!!!

Guarda io la notte non dormo se in portafoglio ho XBEAR. Invece con ENI, ENEL e AZIMUT in portafoglio faccio dormite tranquillissime.
 

doloeventuale

Forumer attivo
ragassuoli....io spero di non dormire nel weekend
non perchè ho alcuni titoli inportafoglio
mna perchè qualche balotelli mi ha sfondato il c.ulo

vorrebbe dire che son tornato pari

ciao
 

SEE FU

Forumer storico
Vedete, il problema con XBEAR FTSE MIB è il seguente.

Poniamo ad esempio che io shorto adesso che il FTSE MIB è a 17.500 (che poi in realtà sono 18.000 punti considerando i dividendi) e sono sicuro al 100% che il FTSE MIB prima o poi torna a 15.000 punti (-14%). Se lo facesse immediatemente xbear mi farebbe un +28%. Ma se invece lo fa tra un anno? In tal caso ho perso un 20% di decadimento, per cui a cassettarlo mi rimane solo un misero 8%.

Provati poi a calcolare il loss che fai se l'indice ti rialza. A questo ci devi aggiungere il decadimento del 20% + le commissioni bancarie.

Insomma per andare in gain con XBEAR non devi solo essere bravo a prevedere un crollo, ma devi avere anche il culo di entrare al momento giusto.
 

Giannigas

Forumer storico
Fatti un pò il calcolo, nel caso di XBEAR tra:
- decadimento del 20% annuo
- commissioni alla banca per comprare e vendere
- pagamento di tasse sul NAV (se ti va bene).
Quanto conviene comprare XBEAR FTSE MIB. :D :D

A fare un rapido calcolo ti rendi conto che è da fessi comprarlo a meno che uno non è sicuro di un crollo imminente.

Sono d'accordo a metà!!Sto vedendo,in queste fasi di rialzo continuo e perpetuo,gente che si stà smaciullando con opzioni e futures!!Hai ragione che XBR è un prodotto di mèrda,ma sempre meglio che non dormire la notte con la paura di essere smarginati!!!Chiaro che se uno usa lo stop loss....ma avendo la capacità di entrare su questi ETF con testina e metodo,io credo che sia il miglior prodotto....migliore tra i peggiori ovviamente!;)
Ha ragione See Fu
Xbear è uno strumento da usare per speculazione, dove provi il trade e se non va lo chiudi, perchè tenendolo ti si deprezza in mano.
Aggiungici che se lo tieni un anno ti prendi in chiulo anche lo stacco dei dividendi, e il gioco è fatto :rolleyes:
 

SEE FU

Forumer storico
Vedi, il problema con XBEAR FTSE MIB è il seguente.


Poniamo ad esempio che io shorto adesso che il FTSE MIB è a 17.500 (che poi in realtà sono 18.000 punti considerando i dividendi) e sono sicuro al 100% che il FTSE MIB prima o poi torna a 15.000 punti (-14%). Se lo facesse immediatemente xbear mi farebbe un +28%. Ma se invece lo fa tra un anno? In tal caso ho perso un 20% di decadimento, per cui a cassettarlo mi rimane solo un misero 8%.


Provati poi a calcolare il loss che fai se l'indice ti rialza. A questo ci devi aggiungere il decadimento del 20% + le commissioni bancarie.


Insomma per andare in gain con XBEAR non devi solo essere bravo a prevedere un crollo, ma devi avere anche il culo di entrare al momento giusto.
 

Users who are viewing this thread

Alto