Se 1 metro=1mm (1 Viewer)

Erminiottone

Lufthansameeeehhh
Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?
Ci stavo giusto pensando ieri sera prima di addormentarmi e mi sono chiesto: se un mm fosse un km….
Poi niente… mi sono svegliato stamattina senza risposta. So‘ cose che segnano…
 

Robydamatt

l'è tut un gran cinema
Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?
e la minchia quanti micron?
 

signork

..bùso xè. bùso...
Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?


Qua si sfornano uassate a getto continuo quasi mai però originali....
infatti ci avevano già pensato!

Schermata 2021-09-24 alle 12.32.37.png
 

Fr@nco

Forumer storico
Per allineare tutto, non dovrebbe essere ridotto anche il tempo ?

Giusto x fare svegliare Erminio dopo 7 secondi :piazzista:


PS: masse' il diametro della Terra è poco meno di 13000 km, come fa a ridursi a 40 km rispettando la proporzione iniziale del metro = millimetro ?
la circonferenza della terra, all'equatore, è di 40K km
 

a323109

Stipp cà trv
E quelli che sono andati sulla Luna?
Il missile sarebbe stato alto solo una decina di cm e avrebbe percorso 380km fino alla Luna :oops: anzi, di piu se si considerano le orbite
 

Cugino Bo

Forumer attivo
Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?
Proviamo a vederla in modo diverso: se tutte le distanze fossero veramente 1000 volte più corte, a parità di massa, potrebbe esistere l'attuale universo?
Che valore avrebbe la costante di gravitazione?
 

a323109

Stipp cà trv
Proviamo a vederla in modo diverso: se tutte le distanze fossero veramente 1000 volte più corte, a parità di massa, potrebbe esistere l'attuale universo?
Che valore avrebbe la costante di gravitazione?
È tutto uguale a adesso, non te ne accorgi.
L'universo si espande, quindi qualche miliardo di anni fa forse 1 millimetro di oggi era veramente un metro di adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto