Se 1 metro=1mm (1 Viewer)

a323109

Lammericano
Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?
 

score and Jones

ricercatore di cazzari
Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?

Si,ma noi siamo incompresi. :up:
 

LaManuela

Nuovo forumer
Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?

Sei pesante.
 

mvdvec

Aquila della notte
Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?


tutte le sere :corna: , prima della pastiglietta :jolly:
 

score and Jones

ricercatore di cazzari
bella domanda.

magari l'universo non esisterebbe e non saremmo qua a scrivere.

se scaliamo nella dimensione bisognerebbe vedere se la materia come la "conosciamo" (nei limiti del nostro sapere) esisterebbe oppure no.

a livello quantico le 4 forze elettronucleari sarebbero differenti, le costanti universali che regolano l'universo cambierebbero di conseguenza.

la gravità con il termine R^2 diminuito cambierebbe di sicuro.

la funzione d'onda che calcola la probabilità di trovare l'elettrone in una regione di spazio avrebbe soluzioni differenti.

boh.

Ciao Heisenberg. :d:
 

a323109

Lammericano
bella domanda.

magari l'universo non esisterebbe e non saremmo qua a scrivere.

se scaliamo nella dimensione bisognerebbe vedere se la materia come la "conosciamo" (nei limiti del nostro sapere) esisterebbe oppure no.

a livello quantico le 4 forze elettronucleari sarebbero differenti, le costanti universali che regolano l'universo cambierebbero di conseguenza.

la gravità con il termine R^2 diminuito cambierebbe di sicuro.

la funzione d'onda che calcola la probabilità di trovare l'elettrone in una regione di spazio avrebbe soluzioni differenti.

boh.
Pensandoci non è mica detto. Diviso tutto per mille non cambia nulla. 1 metro è 1 metro rispetto a cosa? Rispetto a una cosa che hanno deciso arbitrariamente che è 1 metro. Posso decidere altrettanto arbitrariamente che 1m=1mm.

L'unica cosa che cambia sono le masse, le masse crescono in ragione del cubo, mentre le distanze in rapporto 1 : 1 e le superfici proporzionalmente ai quadrati. Quella è l'unica cosa che sballa. Altrimenti se decidiamo che una auto lunga 5cm continua a pesare 15 quintali allora va tutto bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto