Scusate, ma voi avete capito come mai dovremmo "salvare" Roma? (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Oggi Giannino a Radio24 profetizzava che, dopo che l'Italia avrà "salvato" Roma (per la seconda volta in 5 anni), De Magistris chiederà "Perché loro sì e io no?".

Mica è fesso, De Magistris: perché mai dovrebbe iniziare a chiedere ai suoi concittadini di pagare le tasse (secondo la Corte dei Conti, solo il 50% dei napoletani lo fa) quando può chiedere i quattrini agli altri italiani?

Re-si-ste-re!

________________________


________________________
 

f4f

翠鸟科
Oggi Giannino a Radio24 profetizzava che, dopo che l'Italia avrà "salvato" Roma (per la seconda volta in 5 anni), De Magistris chiederà "Perché loro sì e io no?".

Mica è fesso, De Magistris: perché mai dovrebbe iniziare a chiedere ai suoi concittadini di pagare le tasse (secondo la Corte dei Conti, solo il 50% dei napoletani lo fa) quando può chiedere i quattrini agli altri italiani?

Re-si-ste-re!

________________________


________________________



________________________
________________________





il renzi si gioca tutto in 10 e non in 100 giorni
meglio così :cool:
 

iulius

Forumer storico
Per come la vedo io, magari in modo un po' contabilistico/responsabilistico ovvero in modo certamente miope,
- un Comune ha speso per anni più di quanto incassava, generando dei debiti insostenibili
- le decisioni del Comune sono state prese da Sindaci e Giunte regolarmente eletti dai cittadini romani.

Come mai qualcuno considera "normale" che a ripianare la voragine siano la generalità dei contribuenti italiani (e non solo i romani, che hanno beneficiato del dissesto, o comunque l'hanno approvato / avallato alle urne)?

Io farei fallire Roma e/o le banche che hanno finanziato il Comune contando che qualcuno ripianasse il debito, e quindi astenendosi dal fare il loro lavoro di valutazione degli affidamenti.

Chi è d'accordo con me, tiri una riga sotto la mia.

Se qualcuno è in disaccordo, facciamo un sondaggio democratico sul web per decidere se cacciare lui o me dal movimento.



____________________________________

Prot.

Sono d' accordissimo. :up:

Inoltre: in una qualsiasi impresa l' ad ed il Cda, nonchè il Collegio
Sindacale, sono chiamati a rispondere per i danni procurati.
Ma se si tratta di amministrazioni pubbliche tutto va ben.
I politici sono intoccabili. Finirà mai sta storia?!
 
Ultima modifica:

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Sono d' accordissimo. :up:

Inoltre: in una qualsiasi impresa l' ad ed il Cda, nonchè il Collegio
Sindacale, sono chiamati a rispondere per i danni procurati.
Ma se si tratta di amministrazioni pubbliche tutto va ben.
I politici sono intoccabili. Finirà mai sta storia?!

Finirebbe se le amministrazioni fossero costrette-libere di raccogliere le risorse sul territorio e venisse applicato il principio di sussidiarietà

forse
 

Users who are viewing this thread

Alto