FTSE Mib Futures Scuola chiusa (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Lorenzino é uno che va via, poi si ricorda che mancava un'ultima perla e torna a tirarcela.


Tirarcela... ma in che senso ??? :d:

tenor.gif
 

powermind

Forumer storico
cercherai tutta la

sarai costretto a cercare tutta la vita e sai perché?
perchè i numeri sono una parte del tutto

come quell'altro frantuma Maroni che posta tabelle a spron battuto e si è talmente rincoglionita che ormai ci capisce una fava

e cosa gli resta? va in giro a rompere i coglioni alla gente
Ciao stammi bene



No, non è così

Non devo cercare niente, credimi, la verità in borsa è in ogni dove, e su questo te lo posso assicurare in base ai miei studi.

Se avete fatto caso, molto raramente ho trattato azioni, sopratutto quelle poco liquide, questo perché i miei studi hanno bisogno di molti numeri sostanziosi, per questo mi rifugio nel forex, ma se devo essere sincero, la panacea di tutti i mali è stata scoperta anche sui normali derivati come il fib x esempio, anche se scambia molto meno del forex.


Tutte le cose proposte erano solo pura e mera curiosità, fine a se stessa, non hanno mai rappresentato la mia idea di borsa, a un certo punto mi sono fissato con i sistemi automatici solo per il fatto che io stesso molti anni fa qui, sparai merda sui trading system, quindi mi sono posto la domanda; ma non è che c’è un meccanismo perverso anche in automatico? E a mia sorpresa, ho notato cose interessanti anche in questo campo, anzi, se devo essere onesto secondo me è possibile vincere anche automaticamente da quello che ho visto, ma in ogni caso come già detto, non è la mia idea in quanto ritengo ci siano sistemi molto più efficaci a mercato aperto, ma d’altronde tutta la mia esperienza si è basata su questo, quindi è normale avere più bravura in tal senso.


Vincere non è impossibile, anzi è facile una volta individuato il problema, il problema principale rimane come costruire un modello previsionale che si adegui a rimanere immutato ed affidabile nel tempo, una volta individuato poi il gioco diventa facile, ma trovarlo è difficile complicato quasi impossibile.


Prendi il forex x esempio, mercato difficilissimo, ma col tempo se studiato alla perfezione, puoi entrare fiducioso a botte da 1 milione di dollari, ovviamente in leva sui derivati, oppure, puoi studiare gli incroci sulle valute correlate tra loro, esempio, GBP EUR CHF YEN sono correlate tra loro vs il dollaro, lo stesso vale per AUD NZD e CAD sempre contro il dollaro


Le strade per arrivare a dei risultati soddisfacenti sono diversi, non ne esiste solo una, è importante essere uno studioso ossessivo che cerca la perfezione e non tralascia nessun dettaglio


I mercati finanziari in generale, sono strumenti pericolosi perché pieni di trucchi e trucchetti vari che permettono agli squali di manovrarli dove gli conviene, sappi che questa arma a loro disposizione, è l’unica cosa ci permette di scoprire i loro punti deboli e di batterli, altrimenti sarebbe davvero impossibile sapere dove mettere le mani e cosa fare per vincere, anche perché parliamo chiaro, maghi che possano prevedere x doti divine non ne esistono


La previsione si basa sempre su cose studiate, percepite intercettate e infine calcolate a livello di numeri


Quindi io qui cercavo solo cose ulteriori a quello che già sapevo con più certezza


Il mio messaggio è molto semplice, bisogna cercare di sviluppare il nostro massimo potenziale, avendo sempre specificato però che la borsa non è per tutti, e che uno dovrebbe capire da se’, se è portato o meno a rischiare di perdere soldi


È molto importante sapersi evolvere e adeguarsi al meccanismo


Io ad esempio 8 anni fa qui, ho messo i min e Max di 7/8 titoli e li ho presi


Oggi a distanza di 8 anni non saprei trattare titoli ma so fare perfettamente altro, in quanto non ritengo più interessante quello strumento che nel frattempo è stato modificato, oltre al fatto che ha una leva nemmeno paragonabile al forex dove con 20k entro con 1 Milione di dollari, cosa praticamente impossibile sui titoli, oltre al fatto di tick decimali osceni spezzettature di pezzi e bid ask artatamente manovrato a 2/4 tick


Questo è un esempio, bisogna sapersi reinventare, bisogna evolversi perché se non ti evolvi ti dissolvi, o perlomeno, hai un periodo di guadagno che non riuscirai a mantenere costantemente perché un cambiamento ti spiazzerà, minando fiducia e certezza


Le strade ci sono, sono piene di curve o di buche pericolose, ma ti posso garantire che ci sono e sono diverse, e per trovare queste strade, i numeri sono indispensabili, perché come ti dicevo, sono una legge universale, tutto sorge e tutto tramonta, tanto entra tanto esce e prima o poi quello che esce rientra e viceversa


Ma saper individuare cosa calcolare come calcolarlo e come interpretarlo, ecco questo diventa come trovare un ago in un pagliaio


Ma come ho sempre detto



La verità è ovunque

Se esiste un segreto la gente cerca dove non è


È una strada alla portata di tutti, ma è una strada che costa anni e anni di fatiche inumane e al limite della follia


Se io dovessi tracciare tutte le tappe x arrivare a questa strada, sono sicuro che il 99.9% capirebbe che non avrebbe mai e mai potuto arrivare a questa strada anche studiando per 1000 anni, perché il procedimento è assolutamente impossibile da pensare x qualsiasi persona normale


Il mio vantaggio è stato questo, non essere normale :d: oltre al fatto che durante tutti quegli anni sei rimbalzato più e più volte indietro da un muro che sembra invalicabile, e se non hai una determinazione fuori dal comune al limite appunto della follia umana, prima o poi ti arrendi
Ammetto che molte volte ero rassegnato, notti e notti insonni con 10000 carte in mano a guardare e riguardare centinaia di sedute precedenti, niente, sembrava impossibile, appunto sembrava.... :rolleyes:
alla fine è come fare un percorso e in mezzo a questo tragitto è normale in certi momenti pensare che non potrai farcela
Ma come disse Jim Morrison

non arrenderti mai perché quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto ha inizio

col senno di poi posso dire che questa frase è il top della verità

Stammi bene pure tu
 

Roberto.M

Forumer storico
Smettetela di sparare minkiate...

Sto guardando Indovina chi viene a cena su rai3...

E penso che tutte le sofferenze inflitte agli animali di ogni specie ci ritornano indietro tutte..

Altro che le vostre cazzate da poppanti cresciuti..
 

Users who are viewing this thread

Alto