Scopriamo le nostre carte... (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
Non esattamente il Dorazio che avrei voluto aggiungere alla collezione ma mi piaceva molto e il prezzo mi sembrava giusto, il mio penultimo acquisto:

Dorazio - Europa Unita, Francia
acquaforte acquatinta, 1994

Vedi l'allegato 478703
Ne ho una della stessa serie, comprata da un signore del settore che l'aveva tenuta per qualche decennio in un cassetto. Ti va di dire quanto l'hai pagata? Tanto per capire come ho speso i soldi (all'epoca non mi ero ancora perfezionato negli affari).
 

RexRacer

Forumer attivo
Complimenti per l'acquisto, molto bella. E' un'acquatinta edita da Lombardi e dovrebbe essere anche pubblicata dal catalogo generale della grafica di Dorazio (appena ho un attimo lo consulto).
Se si considera il profilo internazionale di Dorazio e la fattura di queste acquetinte, devo dire che si trovano a prezzi molto onesti e forse anche troppo se si fa il confronto con certe sue serigrafie vendute a peso d'oro.

Grazie, anche secondo me è bella anche se di questa serie quella che preferisco è quella della Germania. Se fosse presente nel catalogo, potresti farmi avere qualche dettaglio o, se possibile, una foto della pagina? grazie!

Per quanto riguarda le serigrafie, secondo me la maggior parte delle persone non conosce la differenza tra le varie tecniche e non gli dà troppa importanza...

Ne ho una della stessa serie, comprata da un signore del settore che l'aveva tenuta per qualche decennio in un cassetto. Ti va di dire quanto l'hai pagata? Tanto per capire come ho speso i soldi (all'epoca non mi ero ancora perfezionato negli affari).

Nessun problema, 160 spedito, in realtà penso che il prezzo sia più buono (senza essere ottimo) che giusto...Dorazio è indiscutibilmente un artista importante e si tratta di un'incisione abbastanza grande, però al tempo stesso è un'opra tardissima e la sua produzione grafica è sterminata. Molte incisioni di questa serie si trovano in vendita a 500/600 ma restano lì invendute in eterno... a mio parere il prezzo giusto potrebbe essere una via di mezzo, più vicino a quello che ho pagato io che a quello a cui cercano di venderle in molti... però opinione mia! io cerco di andare al risparmio e, pur non essendo il pezzo che cercavo, a questo prezzo mi è sembrato che valesse la pena fare l'acquisto...
 
Ultima modifica:

ruidavid

Forumer attivo
....ho appena finito di scartare......

Primo acquisto del 2018. Ormai i letterpress di Fairey sono diventati una piccola fissazione.

20180704_175548.jpg
 

RexRacer

Forumer attivo
Certo appena mi sarà possibile ti manderò una foto della pubblicazione (se presente).

Grazie mille

L'hai presa ad un ottimo prezzo per cui rinnovo i complimenti e da mercante dò virtualmente una legnata in testa a chi te l'ha venduta a cosi poco

Penso anche io che sia un prezzo molto buono.

Vedo che ce n'è una in asta da Borromeo proprio adesso, son curioso di vedere quanto fa. Sperem. :)
 

Cris70

... a prescindere
....ho appena finito di scartare......

Primo acquisto del 2018. Ormai i letterpress di Fairey sono diventati una piccola fissazione.

Vedi l'allegato 478974

E secondo me fai anche bene ad accumularli; non sei l'unico.
Alcuni miei amici hanno raggiunto le decine e mi dicono che solo vendendone 1/4 nei vari canali web hanno pareggiato i costi. In sintesi su Obey hanno già raggiunto quello che è il mio fine ultimo della collezione a costo zero.
L'unica cosa che però ho capito bene è che sia nell'acquisto che nella vendita (dopo circa un paio d:'anni) lo sbattimento e notevole e ci vuole tempo e costanza.
 

RexRacer

Forumer attivo
@RedArrow sì, una copia su carta giapponese in numerazione romana, purtroppo un po' rovianata agli angoli (ma molto fuori lastra) da una precedente cattiva incorniciatura
@vecchio frank ah, nella fretta mi ero dimenticato di scriverlo
 

Users who are viewing this thread

Alto