Scopriamo le nostre carte... (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
Visto che nella discussione "Mostre d'arte" @RexRacer ha chiesto se si poteva riproporre qui un thread come "Mostriamo il meglio delle nostre grafiche" al quale alcuni di noi avevano dato vita sull'altro forum, ci provo io. Propongo però di non seguire nessuna regola e di pubblicare qui pezzi delle ns collezioni o raccolte secondo come ci garba, allargando inoltre il discorso anche alle opere uniche su carta. Comincio con Simone Massi. Simone (classe1970) è un bravo disegnatore e regista. I suoi cartoni animati si possono vedere anche su YouTube. Questo disegno 30 x30 cm fa parte della serie "Scene dentro di noi". La tecnica è pastelli a olio su carta, graffiato a puntasecca.

massi_DS007.JPG
 

vecchio frank

could be worse...
Aggiungo che visto che parliamo di opere su carta, si possono postare anche fotografie, delle quali sappiamo che ad esempio Cris70 è collezionista.
 

vecchio frank

could be worse...
Ecco il Paolini di cui parlavo qui:

Scoperte in rete: mercatino per sedentari

paolini_LA014.JPG


Edizioni L'Obliquo/Massimo Minini, Brescia 2007, 75 esemplari + 10 pda.
Si può trovare anche su eBay ma io l'ho acquistata direttamente dall'editore. E' una stampa litografica che accompagna un cofanetto con due testi dello stesso Paolini: "Per un verso o per altro" e "E altro ancora". Ha la particolarità che l'immagine è sempre la stessa ma la parola, tratta dal testo in questione, cambia per ognuna delle 85 litografie.
 

Cris70

... a prescindere
Bel pezzo. Ricordo di averlo preso in considerazione anche io, ma poi virai su questo che con il perxiglass mi costò una fortuna.
Fortunatamente poi l'hanno acquisita anche 4 musei e adesso dormo tranquillo.

Screenshot_20180502-172402__01.jpg
 

Cris70

... a prescindere
Ciao ragazzi stacco.
Sono in decollo nuovamente in direzione Africaaaaa. Ci si sente la prox settimana a meno che internet sia benevolo e ogni tanto mi permetta di collegarmi. :bye:
 

ruidavid

Forumer attivo
Tornando all'argomento Fairey io vi propongo il mio letterpress dedicato all'album "Black Dots" dei magnifici Bad Brains (comprato nella "baia" direttamente negli USA).

image1-black-dots-letterpress-front.jpg


Una di queste sere proverò a mettere assieme due righe sul rapporto tra Obey e la musica underground.
 

Ziig

Forumer attivo
Mi unico alla sagra dei Paolini
7235_l.jpg


“Esposizione universale” (1992), serigrafia, litografia e collage, realizzata da Marco Noire, Torino 1992
L'immagine riproduce la struttura in plexiglas costitutiva del lavoro coevo di grande formato dallo stesso titolo, durante la sua fabbricazione presso il laboratorio Alpeat a Torino nel 1992.
Come si intuisce tiratura 25ex :D
 

Users who are viewing this thread

Alto