Scoperte in rete: mercatino per sedentari (2 lettori)

ruidavid

Forumer attivo
Uscita proprio ieri, litografia a 100 esemplari di Guerrilla Spam.
Immagine ripresa dal loro Bestiario.
È possibile ordinarla contattando la meritoria Street Levels Gallery di Firenze ( [email protected] ) prezzo ultra popolare.
 

Allegati

  • FB_IMG_1608143733147.jpg
    FB_IMG_1608143733147.jpg
    55,8 KB · Visite: 183

vecchio frank

could be worse...

No, ti prego, non posso aprire un nuovo fronte di spesa...
Oltretutto, io pensionato e garantito (finché l'Inps mi accrediterà la pensione ogni 1° del mese) già mi sento in colpa verso chi è stato messo in ginocchio dal Covid.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sedentari controvoglia. Ogni tanto per asfissia da mancanza di mercatini mi affaccio sul turbinoso mare ebayano (sono stati bravi a semplificarmi gli acquisti, basta una visa (limitata ...) e si sono segnati il mio nominativo). Vado a pesca aborrendo la ricerca generica: punto su certi nomi e ora come tempo fa (v. sopra) ho trovato un Abel Pann, litografia interessante. 50€ + 15 sped non mi andava, alla fine è stato 30+15, e con i notevoli risparmi della prigionia, togliendomi la brioche di bocca, mi sono fatto mandare questo "Un eroe". Motivo: c'è un paesaggio presumibilmente lettone, cioè della patria d'origine del nostro maestro ebreo. Prezzo contenuto. In negativo: numerato, sì, ma a 500 copie :rolleyes: :mbe: :melo:
Dimensioni: la base del disegno è circa 25 cm, alt 40, carta circa 35x53, condizioni perfette.

Abel Pann.jpg


Solo ora ne ho cercato traccia in internet Abel PANN (1883-1963) Ensemble de 2 lithographies... dunque non l'ho nemmeno pagata cara
v. anche Ader maison de ventes
[Che bravi questi Ader che non si sono legati al carro dei vari Artprice ecc, dove per sapere i prezzi occorre pagare]

200 - 300 EUR
Résultats avec frais
Résultat : 187EUR

ABEL PANN (1883-1963) ENSEMBLE DE 2 LITHOGRAPHIES...
Abel PANN (1883-1963)
Ensemble de 2 lithographies :
- La classe 1935 se débrouille. Vers 1910-1920.
Lithographie. 37 x 26,5 cm Impression en brun avec pierre de teinte beige. Très belle épreuve sur vélin, titrée au crayon. Toutes marges.
- Un héros. Vers 1910-1920.
Lithographie. 36 x 26 cm Impression en brun avec pierre de teinte beige. Numérotée sur 500. Très belle épreuve sur vélin.
Toutes marges.


De décembre 1915 à la fin 1916 Abel Pann exécute une impressionnante suite de cinquante dessins sur les pogroms contre les juifs polonais et russes qu’il destine à la publication. Mais l’ambassadeur russe à Paris intervient auprès du gouvernement français pour empêcher la publication. En 1917, Abel Pann part aux États-Unis où son œuvre connaît un énorme succès. Le journal American Jewish Chronicle lui achète 24 de ses dessins et les publie en album lithographiques sous le titre Jug of Tears («Tränenkrug»; «La cruche de larmes» VASO DI LACRIME). Pour lui, les juifs de la diaspora seront les grands perdants de la guerre.
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Anche io acquisti online da astinenza.
Tre litografie di Forattini, che non ho mai considerato un genio, comunque va bene come ricordo del tempo che fu:
1616012256722.png


1616012279050.png


1616012303434.png
 

RedArrow

Forumer storico
Il Mirò ha pesantemente abbassato la mia media per questo autore, il primo l'avevo pagato 5€ e il secondo in pubblicazione collettiva circa €6. Ora siamo a €10 :sad::DD:
 

Users who are viewing this thread

Alto