Scoperte in rete: mercatino per sedentari (3 lettori)

Ziig

Forumer attivo
ottimo! poi l'incisione viene scambiata per una serigrafia
manco l'avevo vista quando ho offerto...vabbè la venderò o la regalo, direi che non rientra nei piani :rolleyes:
Già in effetti il libro non era proprio la prima cosa che mi interessa, l'ho preso perchè importante nel lavoro di Dorazio e perchè mi pare bello, però io l'unico Dorazio che ho (tra l'altro proprio del 1969 della Erker) lo volevo vendere :D
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
manco l'avevo vista quando ho offerto...vabbè la venderò o la regalo, direi che non rientra nei piani :rolleyes:
Già in effetti il libro non era proprio la prima cosa che mi interessa, l'ho preso perchè importante nel lavoro di Dorazio e perchè mi pare bello, però io l'unico Dorazio che ho (tra l'altro proprio del 1969 della Erker) lo volevo vendere :D
Io li ho venduti tutti. Compreso un vassoietto
.Non mi convince mai. Talora c'è una striscia di troppo, talora una in meno del necessario :D

Si potrebbe paragonarlo a Griffa: Dorazio il militare delle striscie, Griffa lo spinellato :ombrello:
 

Barlafuss

Forumer storico
Premesso che non amo l'autore(che preferisco comunque a Griffa) pur tuttavia trovo l'incisione gradevole per il colore. Ho visto che solo il lato destro presenta grosse irregolarità nella carta, è normale?
 

Ziig

Forumer attivo
L'incisione a parte non mi pare granchè, in realtà è più che altro il libro che mi sembra interessante, anche le incisioni sono (oltre che di qualità) piuttosto riconoscibili per il suo lavoro.
Non ho capito il nesso tra Griffa e Dorazio a parte che ci sono delle linee con dei colori :D
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dorazio è un'astrattista, anzi tra i maggiori astrattatisti europei. Griffa rientra tra gli analitici, un movimento non movimento cioè un movimento non proprio organico ed ufficializzato. Comunque fanno cose completamente diverse, il primo fa astrazione e lavora su luce e colore e il secondo si concentra sulla purezza della pittura un pò come alcuni minimalisti. Poi chiaramente è sempre una questione di gusti personali, può piacere o meno dipende dalle inclinazioni personali.
:nnoo: Massì dai, avevo pure messo la faccina!
Ma come siete diventati seriosi :prr:
Come diceva il vigile del brodo lombardi: Quadrati, triangoli, striscie per terra ... tutto fa brodo :hua:
 

RedArrow

Forumer storico
Griffa ... potevo farlo anch'io :D
Dorazio bravo ma freddo
Afro un talentuoso maestro dell'astrazione (prima o poi metto mani al portafogli e me lo porto a casa al prezzo giusto)
 

Users who are viewing this thread

Alto