Scoperte in rete: mercatino per sedentari (1 Viewer)

oroscopo11

Nuovo forumer
Ora dico una scemenza: bisognerebbe avere un appoggio negli USA, dove far pervenire gli acquisti fatti su eBay. Per poi farsele inviare in blocco. Alla fine spedizione e dogana incidono tantissimo.
Ovviamente dal punto di vista fiscale/doganale sono all'oscuro che implicazioni ci potrebbero essere se mia "cugina" mi mandasse un plico contenente delle stampe
"in regalo".

Esistono dei servizi per cui puoi avere un locker negli Stati Uniti a cui farti spedire le cose, poi loro fanno consolidamento dei pacchi e te ne mandano uno solo. La dogana la paghi comunque ma ci può essere un risparmio.
Esempio: prodotto che costa 200$ e 30$ di spedizione = 230

Se spedisci 10 prodotti in un mese spendi 2900 inclusa dogana.

Se spedisci a un indirizzo US la spedizione interna è quasi nulla; diciamo 10$, per cui 210$ * 10 = 2100 + 50$ di spedizione + dogana = 2700 circa.

Risparmi quindi un po', ma devi pagare il servizio.

La cosa diventa vantaggiosa se compri parecchie volte in poco tempo (puoi tenere i pacchi fermi 1-2 mesi) e con spese di spedizione originarie alte...

Altra opzione è condividere con altre persone e dividere le spese della spedizione e del servizio; così sicuramente si risparmia ma diventa un po' oneroso organizzarsi.
 

ruidavid

Forumer attivo
Comunque quello che fanno in molti nell'ambito del mercato della street art (comprare per rivendere subito a prezzo maggiorato) è indubbiamente un modo per far soldi in relativamente semplice e veloce (con il rischio però che qualcosa ti rimanga sul gobbo se non sai bene com'è il mercato), ma alla fine ...che si tratti di biglietti, stampe, scarpe o patate ...che li si chiami flipper o come altro preferite...parliamo pur sempre di bagarini elettronici ...
Ieri mi è arrivato l'ennesimo Obey, preso da uno di quello che Rex Racer chiama giustamente "bagarini elettronici".
Il tizio, come documentato su eBay, ha pagato complessivamente la stampa 64,13 $, e me l'ha rivenduta per 100 $, oltre a spedizione e dogana. Magari avrà pure fatto un po' di cresta su queste due voci, ma a me è arrivata a casa per 140,13€.
Alla fine questo meccanismo se da un lato penalizza gli acquisti sul sito di Fairey dall'altro può creare delle opportunità interessanti.

20191126_194208.jpg
 

Effepì70

Nuovo forumer
Anch’io ho un Obey, vedo se riesco a trovare una foto decente sul web per avere un vostro parere sul soggetto...
Così per curiosità, qualcuno di voi conosce Olly Moss?
 

vecchio frank

could be worse...
Anch’io ho un Obey, vedo se riesco a trovare una foto decente sul web per avere un vostro parere sul soggetto...
Così per curiosità, qualcuno di voi conosce Olly Moss?

Mi è sconosciuto, ma non sono un conoscitore di street-art.

Ieri mi è arrivato l'ennesimo Obey, preso da uno di quello che Rex Racer chiama giustamente "bagarini elettronici".
Il tizio, come documentato su eBay, ha pagato complessivamente la stampa 64,13 $, e me l'ha rivenduta per 100 $, oltre a spedizione e dogana. Magari avrà pure fatto un po' di cresta su queste due voci, ma a me è arrivata a casa per 140,13€.
Alla fine questo meccanismo se da un lato penalizza gli acquisti sul sito di Fairey dall'altro può creare delle opportunità interessanti.

Vedi l'allegato 536719

Questo qua sotto è il mio.

fairey_GR116r.JPG


Devo averlo già postato in altra occasione. Obey è argomento molto trattato in questo forum.
 

Effepì70

Nuovo forumer
Io oltre ad essere appassionato di arte sono appassionato di musica diciamo “alternativa “. Ho circa una decina di “locandine”, che di fatto sono delle serigrafie, di concerti di gruppi punk fatte da Frank Kozik e altri artisti...
 

Users who are viewing this thread

Alto