Scoperte in rete: mercatino per sedentari (1 Viewer)

oroscopo11

Nuovo forumer
Un bot è un software che aggiunge il prodotto al carrello, si logga, compila i dati di fatturazione e spedizione, e i dati di pagamento. In pratica fa tutto l'ordine al posto tuo. Quello che ho comprato si è piantato sul CAPTCHA e quando l'ho sbloccato manualmente alla coda di pagamento già il prodotto era esaurito. Parliamo di 400 esemplari in meno di un minuto.
Poiché non puoi fare più di un ordine, chi compra per rivendere oltre al bot compra pure dei proxy che simulano un IP (ovvero PC) diverso in modo da piazzare più ordini...
 
Ultima modifica:

ruidavid

Forumer attivo
Confermo.
Però confermo anche che è diventato praticamente impossibile comprarle appena escono. Un amico mi raccontava che il tempo medio di esaurimento è di circa 15 secondi.
A parer mio qualcosa non quadra: la mattina dopo te le ritrovi al doppio su eBay :evil:

Ora dico una scemenza: bisognerebbe avere un appoggio negli USA, dove far pervenire gli acquisti fatti su eBay. Per poi farsele inviare in blocco. Alla fine spedizione e dogana incidono tantissimo.
Ovviamente dal punto di vista fiscale/doganale sono all'oscuro che implicazioni ci potrebbero essere se mia "cugina" mi mandasse un plico contenente delle stampe
"in regalo".
 

ruidavid

Forumer attivo
Un bot è un software che aggiunge il prodotto al carrello, si logga, compila i dati di fatturazione e spedizione, e i dati di pagamento. In pratica da tutto l'ordine al posto tuo. Quello che ho comprato si è impiantato sul CAPTCHA e quando l'ho sbloccato manualmente alla coda di pagamento già il prodotto era esaurito. Parliamo di 400 esemplari in meno di un minuto.
Poiché non puoi fare più di un ordine, chi compra per rivendere oltre al bot compra pure dei proxy che simulano un IP (ovvero PC) diverso in modo da piazzare più ordini...
Credo di aver afferrato il senso. Grazie
 

Ziig

Forumer attivo
Un bot è un software che aggiunge il prodotto al carrello, si logga, compila i dati di fatturazione e spedizione, e i dati di pagamento. In pratica da tutto l'ordine al posto tuo. Quello che ho comprato si è impiantato sul CAPTCHA e quando l'ho sbloccato manualmente alla coda di pagamento già il prodotto era esaurito. Parliamo di 400 esemplari in meno di un minuto.
Poiché non puoi fare più di un ordine, chi compra per rivendere oltre al bot compra pure dei proxy che simulano un IP (ovvero PC) diverso in modo da piazzare più ordini...
Capisco, infatti penso che alcuni abbiano bot un po' più avanzati per evitare questi intralci e li facciano lavorare in parallelo su più IP; ovviamente è uno spreco di risorse incredibile se fai solo quello, ma se lo fai per tante edizioni (sopratutto di street art che usano molto le edizioni online) e magari anche x biglietti di concerti o eventi ecco che saper utilizzare decentemente questi trick potrebbe diventare profittevole...
 

oroscopo11

Nuovo forumer
Di solito sono pensati per le sneakers. Alcuni modelli di sneakers diventano collector items e raggiungono prezzi assurdi per delle scarpe.
 

Ziig

Forumer attivo
ecco le sneakers mi mancavano...per fortuna ho smesso di cercare modi di far soldi online, altrimenti avevo una casa di scarpe :D
 

oroscopo11

Nuovo forumer
Quello che ho comprato doveva funzionare su graffitiprints dove escono multipli di artisti tipo Whatson, Chevrier o Pez che puoi pagare anche 1000£ ma facilmente rivendere al doppio dopo poco tempo. Giusto per dire, una stampa di vecchi stock di Whatson a 750£ l'avevo vista andare al 1600€ (+diritti) su Catawiki e proposta attorno ai 2000 su eBay... Senza bot non le prendi (ma il mio non funziona su quel sito).
 

vecchio frank

could be worse...
Io sono rimasto fermo ai bot parenti dei btp. Quanto a IP ricordo che era il nome di una catena di pompe di benzina negli anni '70. Mi pare avessero rilevato i distributori della Shell quando questa si era ritirata dall'Italia...
 

Users who are viewing this thread

Alto