Scoperte in rete: mercatino per sedentari (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
1000 euro :-R più diritti d'asta, è praticamente tutto il mio budget annuale riservato alle scoperte.
E' tanto anche per me, ci mancherebbe. Ma se guadagnassi il doppio non sarebbe così tanto.
Però attenzione a sette giorni dal termine dell'asta ha già avuto due offerte e quindi di fatto è già stato venduto, e con largo anticipo (peraltro ad un prezzo superiore alla base).
Anche da queste piccole cose si impara qualcosa: fai fatica a vendere a 100 euro la serigrafia-fotocopia dell'ennesimo artista astratto italiano degli anni '70 (eppure siamo tutti qui ad osannarli) ma troverai sempre qualcuno nel mondo sommerso dei collezionisti di nicchia disposto a spendere 1000 euro per un foglietto di cm 19x14 del seicento.
 

cassettone

In stand by
E' tanto anche per me, ci mancherebbe. Ma se guadagnassi il doppio non sarebbe così tanto.
Però attenzione a sette giorni dal termine dell'asta ha già avuto due offerte e quindi di fatto è già stato venduto, e con largo anticipo (peraltro ad un prezzo superiore alla base).
Anche da queste piccole cose si impara qualcosa: fai fatica a vendere a 100 euro la serigrafia-fotocopia dell'ennesimo artista astratto italiano degli anni '70 (eppure siamo tutti qui ad osannarli) ma troverai sempre qualcuno nel mondo sommerso dei collezionisti di nicchia disposto a spendere 1000 euro per un foglietto di cm 19x14 del seicento.

Per me il maestro Baleng le può scovare a prezzi minori ;)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Trovare pezzi così con la regola aurea del 10% è molto più difficile che con la grafica (dove i riferimenti per un pezzo sono molto più corposi).
Poi, se uno rischia un po' di più l'errore brucia ... e io ne ho fatti :wall:
Anche per questo preferisco loryreddianamente stare su cifre non importanti.
Una specie di catenaccio: primo non incassare colpi :-D
Anche perché un po' io mi sono formato sulle possibilità di chi mi comprava la roba, nonché sulla possibilità di portarla in giro e mostrarla. Pezzi importanti sempre furono rari. Ricordo ancora quel dentista che mentre lavorava sul paziente guardava le mie litografie :rasta: Più un dandysta che un dentista. E diciamo che difficilmente mollavo la presa.
Ma erano altri tempi ...
 

Ziig

Forumer attivo
Fatto un acquisto "particolare": se ho MOLTA fortuna è un colpo surreale, se invece è tutto regolare ho preso una cosa simpatica abbastanza rara; prossima settimana mi arriva e posto le foto.
 

vecchio frank

could be worse...
Fatto un acquisto "particolare": se ho MOLTA fortuna è un colpo surreale, se invece è tutto regolare ho preso una cosa simpatica abbastanza rara; prossima settimana mi arriva e posto le foto.
Dì la verità, si tratta di questa, non è così? :D Pensa che io ne aspetto tre...

19.JPG
 

Ziig

Forumer attivo
No è un catalogo con una descrizione fatta a caso, che a scelta può avere 5 opere in allegato oppure no, a seconda di quanto è matto il venditore.
In ogni caso erano 17 euro, al limite ho preso un catalogo che su internet non esiste peraltro ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto