Scoperte in rete: mercatino per sedentari (7 lettori)

Ziig

Forumer attivo
Beh in realta ciclicamente ha pure lavori di qualità anche abbastanza particolari.
Ho perso aste x opere della holzer, di kounellis, guyton e pure una roba della hofer che bestemmio ancora oggi :D
Ovviamente hai ragione che sono una tantum, la media è genere-poster.
Peraltro rispetto a qlc anno fa ha alzato un po prezzi e spese di spedizione
 

RexRacer

Forumer attivo
Se parli tipo di edition-f è anche un editore ma la maggior parte dei lotti che vedi venduti in realtà non lo sono e vengono rimessi in vendita, mentre tipo i poster spesso sono effettivamente venduti.
Altri tipo von-koeln o simili vendono cose di maggior qualità ma i venduti effettivi sono pochini perchè tirano molto il prezzo

Considera che edition-f per la maggior parte vende poster, depliant, stampe offset e di questo materiale effettivamente se ne può avere tanto. Di grafica bella ne ha poca, però è sicuramente possibile che si appoggi magari a distributori che abbiano chiuso. Molte vendite però come ti diceva @Ziig spesso non vengono chiuse o non sono pagate, però sicuramente è un ottimo venditore almeno in quel campo che ribadisco non è la grafica d'arte. Di certo non vai a cercare la qualità da lui ma qualcosa per riempire la parete.

Pensavo principalmente a brixtowns (anche lui gallerista/editore) ed edition-f; sicuramente per lo più non si tratta di lavori di qualità ma spessissimo hanno grafiche originali (non poster, depliant, etc.) di artisti importanti e di ottima qualità, e in ogni caso si parla di numeri pazzeschi...il primo ha 20mila feedback, il secondo 80mila!
 

RexRacer

Forumer attivo
No era un altro. Questo addirittura del '69.
Qualcosa però non mi torna, non lo ricordo

Cosa non ti convince?

E' della cartella "serie grafica 1969" edita dalla biennale di venezia (Biasi, Ceroli, Fassbender, Gribaudo, Koblasa, RLicata, Lora Totino e Nannucci), il titolo riportato sull'inserzione non so da dove l'abbiano tirato fuori.

Il prezzo mi sembra un po' altino, al ponte tutta la cartella era andata a 500 e questa da sola a 200, diritti esclusi. Però Ceroli non lo seguo, non so a quanto vadano di solito lavori analoghi.

Questo poi non è di mio gusto, ma quella è un'opinione personale. :)
 

Ziig

Forumer attivo
Chiesto un preventivo x spedir 2 fogli a un UPS store di NY; ma è normale che tra le opzioni la più "economica" sia 223$
vi allego le immagini del preventivo che mi han mandato, sono un po' interdetto :D

img2.jpg


img1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto