Scoperte in rete: mercatino per sedentari (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Non ero a casa e non ho potuto partecipare all'asta, così ho perso questa incisione secondo me molto bella:
Mosè Bianchi I (1840-1904) - Studio per il bagno pompeiano - Catawiki
Si intende che il "Bagno pompeiano" di cui questa stampa sarebbe lo studio è questo:
I patrizi di Roma facevano i bagni nel mare di Baia, e i ricchi pompeiani a Torre Annunziata, al Capo Uncino | Il Mediano
Però però però qualche dubbio c'è. Manca la firma di M. Bianchi e il foglio pare essere in uno stato di conservazione eccessivamente buono per l'epoca.
Le carte sono davvero tutte in regola? Non saprei...
In ogni caso, sarebbero bastate 30 euro, anche con spese di spedizione carucce non è una spesa enorme.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non ero a casa e non ho potuto partecipare all'asta, così ho perso questa incisione secondo me molto bella:
Mosè Bianchi I (1840-1904) - Studio per il bagno pompeiano - Catawiki
Si intende che il "Bagno pompeiano" di cui questa stampa sarebbe lo studio è questo:
I patrizi di Roma facevano i bagni nel mare di Baia, e i ricchi pompeiani a Torre Annunziata, al Capo Uncino | Il Mediano
Però però però qualche dubbio c'è. Manca la firma di M. Bianchi e il foglio pare essere in uno stato di conservazione eccessivamente buono per l'epoca.
Le carte sono davvero tutte in regola? Non saprei...
In ogni caso, sarebbero bastate 30 euro, anche con spese di spedizione carucce non è una spesa enorme.
A me sembra un retirage. Ovviamente la scritta non è sua. Scalino sulla carta molto alto, secondo gusto più moderno, carta molto a posto, non credo dell'epoca. Insomma, direi che vale quanto fu pagata.
 

Barlafuss

Forumer storico
Non ero a casa e non ho potuto partecipare all'asta, così ho perso questa incisione secondo me molto bella:
Mosè Bianchi I (1840-1904) - Studio per il bagno pompeiano - Catawiki
Si intende che il "Bagno pompeiano" di cui questa stampa sarebbe lo studio è questo:
I patrizi di Roma facevano i bagni nel mare di Baia, e i ricchi pompeiani a Torre Annunziata, al Capo Uncino | Il Mediano
Però però però qualche dubbio c'è. Manca la firma di M. Bianchi e il foglio pare essere in uno stato di conservazione eccessivamente buono per l'epoca.
Le carte sono davvero tutte in regola? Non saprei...
In ogni caso, sarebbero bastate 30 euro, anche con spese di spedizione carucce non è una spesa enorme.
Personalmente non utilizzo piu' la piattaforma olandese ne' per acquisti tantomeno per vendite : bisogna passare per le forche caudine degli "esperti"(comunicazione del tutto insoddisfacente)
 

RedArrow

Forumer storico
Personalmente non utilizzo piu' la piattaforma olandese ne' per acquisti tantomeno per vendite : bisogna passare per le forche caudine degli "esperti"(comunicazione del tutto insoddisfacente)
Io lo uso proprio per questo.
Siamo d'accordo che spesso siamo più esperti noi di loro ma basta quel filtro minimo per evitare che diventi com eBay, dove chiunque può mettere in vendita qualsiasi cosa, spazzatura compresa.
 

kiappo

Forumer storico
Personalmente non utilizzo piu' la piattaforma olandese ne' per acquisti tantomeno per vendite : bisogna passare per le forche caudine degli "esperti"(comunicazione del tutto insoddisfacente)

Ciao, la piattaforma olandese...anch'io la uso...tutti i giorni, in effetti è difficile interagire con i cosiddetti esperti, ho avuto problemi con uno in particolare...ho scritto al servizio Clienti una mail piuttosto incazzosa, tre mesi fa, e da allora la situazione è migliorata....con le buone maniere si ottiene tutto!!!..personalmente la ritengo meglio di ebay...altro sito buono dovrebbe essere ARTSPER. ..ma, per il momento non sono riuscito ad entrarci...hanno troppi Artisti...riproverò fra una quindicina di giorni.
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Hai ragione, eBay sta diventando troppo un bazar nella sezione arte, difatti sto valutando anche io di spostarmi a vendere anche su altri lidi ma non ancora ho ben chiaro quale possa funzionare meglio per il genere che tratto io ovvero multipli.
Pensavo a liveauctioneers, catawiki, amorosart e artprice ma non sò bene che traffico ci sia e se valga il prezzo
 
Ultima modifica:

kiappo

Forumer storico
Ciao, se vuoi prova a farti un giro, oltre che su ÀRTSPER, anche su ARTMAJEUR , SAATCHIONLINE GALLERY, SINGULART...per me, quella che funziona meglio, nel senso che hanno molti ma molti visitatori, rimane CATAWIKI. ..poi, certo, bisogna stare attenti a non svendere...SINGULART, ARTMAJEUR...funzionano come Gallerie virtuali, non credo facciano Aste, e a mio parere hanno anche bei pezzi...anche ENÈSYA...Bei lavori, secondo me...
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Hai ragione, eBay sta diventando troppo un bazar nella sezione arte, difatti sto valutando anche io di spostarmi a vendere anche su altri lidi ma non ancora ho ben chiaro quale possa funzionare meglio per il genere che tratto io ovvero multipli.
Pensavo a liveauctioneers, catawiki, amorosart e artprice ma non sò bene che traffico ci sia e se valga il prezzo
Catawiki è molto ben fatto anche nelle fasi successive alla vendita (spedizione, pagamento), pare di capire che ci sono gallerie che lo utilizzano come veicolo pressoché esclusivo di vendita. Mi pare però che generalmente i prezzi finali di vendita non sono altissimi. Se fossi una galleria lo utilizzeremo per fare un business sui volumi, intendo molte stampe di discreta qualità e non pochi pezzi di valore.
Amorosart è una cosa totalmente diversa, cioè una vetrina e non un sito di aste, si tratta di capire se la galleria che vende ha un volume d'affari abbastanza elevato da sostenere i costi, che comunque mi pare non siano altissimi.
Gli altri siti non li conosco.
 

Barlafuss

Forumer storico
Hai ragione, eBay sta diventando troppo un bazar nella sezione arte, difatti sto valutando anche io di spostarmi a vendere anche su altri lidi ma non ancora ho ben chiaro quale possa funzionare meglio per il genere che tratto io ovvero multipli.
Pensavo a liveauctioneers, catawiki, amorosart e artprice ma non sò bene che traffico ci sia e se valga il prezzo

Poniamo che tu voglia vendere un articolo su Catawiki : una volta che hai compilato il form e messe le foto puo' passare una settimana prima che tu riceva una risposta dall'esperto.Possono essere richieste informazioni aggiuntive e passano altri giorni.Lasciamo stare il discorso della stima e del prezzo di riserva ,capitolo a parte.Finalmente il tuo oggetto viene approvato e inserito nel calendario delle aste(ci vogliono da 1 a 4 settimane,normalmente).L'articolo che hai messo in asta viene finalmente aggiudicato,una volta che l'hai spedito passeranno almeno 15 giorni prima che tu riceva il pagamento.Se fila tutto liscio.Nel caso che l'oggetto non venga pagato Catawiki cerchera' di contattare l'acquirente,anche tramite recupero crediti(quasi sempre con esito negativo).La procedura puo' durare anche un mese,nel frattempo non puoi rimettere in vendita l'articolo.
 

kiappo

Forumer storico
Io Catawiki lo uso da circa un anno, risolti alcuni problemi di comunicazione con i cosiddetti " esperti"...devo dire che mi trovo piuttosto bene, i pagamenti sono puntuali, diciamo che se tu vendi regolarmente e correttamente, nel giro di un mese, ti puoi creare un volano di entrate regolari...finora problemi zero, a parte un paio di spedizioni un po'lunghe...colpa delle Poste, non di Catawiki . Poi, certo, come ho già scritto ci sono anche altri siti...
 

Users who are viewing this thread

Alto