Scoperte in rete: mercatino per sedentari (5 lettori)

Ziig

Forumer attivo
Secondo me è improbabile che il venditore abbia "ritirato l'oggetto".
Mi spiego: ci sono aste che partono con prezzi bassissimi ma perchè è normale che l'oggetto poi salirà (che so, se metto una grafica di Fontana posso anche partire da 1euro, tanto 2k li fa comunque senza "aiuti").
Se invece è un oggetto meno comune o si parte da una cifra di soglia che si ritiene minima oppure si alza artificiosamente il prezzo: quel piatto rientra in questa categoria, nessuno sensato può pensare che "farà gara" e non si parla di un oggetto che andrebbe venduto a 50e+ quindi è molto difficile pensare che a fronte di queste considerazioni il venditore decida di ritirarlo (in modo così maldestro poi, basta toglierlo dall'asta a 1 minuto dalla fine...) per poi magari rimetterlo in vendita a qualche decina di euro.
 

mantegna

Forumer attivo
Un amico ha trovato questa lastra che sembrerebbe di buona fattura e pare anche firmata in basso al centro. Sto cercando di darle un nome e una datazione, la fattura mi sembra buona per cui mi pare meritevole di approfondimento.

Inoltre una placca firmata Arthur Bertrand

EB6782FD-8D90-4548-A12F-CD1A67109DF0.jpeg


49D563E7-3B70-4C94-8E11-52BD54421185.jpeg


3E7B6649-8BE6-4D67-A37F-2F41CEABA414.jpeg


2A75F2C3-1292-4A3B-BCF0-EEC8DC4F19B2.jpeg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Allora la placca sembrerebbe celebrativa di qualcosa "Pierre de Provvance et Isabelle..." del gioielliere francese Arthus Bertrand allego link con vari prezzi di medaglie in bronzo analoghe.

Médaille arthus bertrand dans médailles françaises du xxe siècle | Achetez sur eBay
Sulla placca non posso controllare, qui ebay praticamente proibito, si blocca il link.
Il rame inciso personalmente non mi entusiasma, che ci posso fare? Sembrerebbe un primo 800, per la firma prova a guardare allo specchio.
Non ho capito se la placca ha un valore, a me piace anche, credo sia ''fatta in stile antico''
 

mantegna

Forumer attivo
Sulla placca non posso controllare, qui ebay praticamente proibito, si blocca il link.
Il rame inciso personalmente non mi entusiasma, che ci posso fare? Sembrerebbe un primo 800, per la firma prova a guardare allo specchio.
Non ho capito se la placca ha un valore, a me piace anche, credo sia ''fatta in stile antico''


Grazie per il parere, più che altro si voleva sapere se vendere o meno, la placca di buona realizzazione può valere un 50 euro più o meno a meno che non sia di una serie rara o particolare, le medaglie di questo gioielliere vengono vendute in sessioni dedicate da Drouot.
 

lastra.biffata

Forumer attivo

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per gli amanti dell'astratto e dell'informale, qui di seguito due grafiche di Santomaso a mio parere belle e ad un buon prezzo.

Sul primo scrive "litografia" invece ad occhio sembra essere un'acquaforte Giuseppe Santomaso, composizione astratta, litografia 7\55, 1974 | eBay

Il secondo Santomaso confermo essere una lito del 1963 oltretutto stampata dalla Erker Press, un'autorità nella grafica Santomaso, Giuseppe; O.T., farblithografie, 1963, firmato, numerate | eBay
Il primo dovrebbe proprio essere un'acquatinta.
Ambedue presentano i classici pregi e limiti di Santomaso: l'eleganza e l'eccessiva ostentazione di eleganza. :p
 

Users who are viewing this thread

Alto