Scoperte in rete: mercatino per sedentari (1 Viewer)

Pink Cat

Forumer attivo
Strepitosa l'inserzione in dollari con l'oggetto in Italia...
Ormai su ebay c'è da stare veramente attenti (anche se finchè vengono pubblicate ste porcate è pure facile :D)
Pero' in fondo all'inserzione troviamo:

l'opera non è provvista di certificato di autenticità e garanzia (in quanto non è mai stata sottoposta a valutazione, stima, expertise) e quindi, vista la riconoscibilità e la somiglianza allo stile dell'autore, viene proposta come copia d'autore, falso d'autore, alla maniera dell'autore, in base all'art. 8 della legge 20 novembre 1971, n. 1062 (gazzetta ufficiale 17 dicembre n. 318)
 

vecchio frank

could be worse...
Posto perchè di Paladino sto cercando qualcosa ma non questo, certo sotto i 100 è probabilmente una buona presa
LINOLEOGRAFIA MIMMO PALADINO - ACQUARIO | eBay
Se ne trova sempre qualcuna dei vari segni zodiacali su eBay, ma non in offerta a 50. Naturalmente bisogna vedere quanto farà. Personalmente non le ho mai prese in considerazione, ma dal catalogo vedo che lo stampatore è comunque Giorgio Upiglio. Editore la rivista "Amica" della RCS. Tiratura solo 60 + X.
 

Ziig

Forumer attivo
Se ne trova sempre qualcuna dei vari segni zodiacali su eBay, ma non in offerta a 50. Naturalmente bisogna vedere quanto farà. Personalmente non le ho mai prese in considerazione, ma dal catalogo vedo che lo stampatore è comunque Giorgio Upiglio. Editore la rivista "Amica" della RCS. Tiratura solo 60 + X.
Il venditore ne ha venduta una a 61 e una a 110 tipo (vedo dai feedback)
 

RexRacer

Forumer attivo
Prezzo interessante, tiratura bassa e ottimo stampatore...però esteticamente non incotnra il mio gusto.
A prezzo decisamente più alto (300) ma secondo me molto più bella c'è anche un'incisione, magari scrivendo in privato accetterebbe anche un'offerta più bassa....

Invece, poco tempo fa ero rimasto incuriosito da questa acquaforte (soprattutto per il lavoro su luce/ombra), poi non sapendo di chi fosse e (senza un motivo preciso) perplesso dal tipo di carta ...non ho puntato.

Per quel che si vede dalla foto, questo tipo di carta la trovo spesso anche nei mercatini e mi sembra sempre associata a riproduzioni o comunque stampe di scarso livello...però di carta non ci capisco proprio niente...
Un parere? Idea di chi potrebbe essere? Io non avevo trovato nulla...

Grazie!

PS: andata via a 29€ + spese spedizione

acquaforte.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Prezzo interessante, tiratura bassa e ottimo stampatore...però esteticamente non incotnra il mio gusto.
A prezzo decisamente più alto (300) ma secondo me molto più bella c'è anche un'incisione, magari scrivendo in privato accetterebbe anche un'offerta più bassa....

Invece, poco tempo fa ero rimasto incuriosito da questa acquaforte (soprattutto per il lavoro su luce/ombra), poi non sapendo di chi fosse e (senza un motivo preciso) perplesso dal tipo di carta ...non ho puntato.

Per quel che si vede dalla foto, questo tipo di carta la trovo spesso anche nei mercatini e mi sembra sempre associata a riproduzioni o comunque stampe di scarso livello...però di carta non ci capisco proprio niente...
Un parere? Idea di chi potrebbe essere? Io non avevo trovato nulla...

Grazie!

PS: andata via a 29€ + spese spedizione

Vedi l'allegato 461197
Mi piace l'atmosfera. E la firma ho l'impressione di averla già vista, ma vatti a ricordare dove. Lasciamo il campo ai segugi, anche per quanto riguarda la carta, che dalla foto mi sembra senza infamia e senza lode, anche se non certo di pregio.
 

Users who are viewing this thread

Alto