Scoperte in rete: mercatino per sedentari (2 lettori)

Loryred

Forumer storico
In effetti ha ben altre quotazioni, ma su ebay tedesco è più facile fare qualche colpetto che non so quello italiano. Personalmente però non mi attira abbastanza per fare un'offerta, e non aiuta il fatto che sia siglato genericamente E.A. In questi casi la domanda è sempre: quante prove esistono? Visto che sarebbe pubblicato, io mi farei mandare prima una fotocopia del catalogo per vedere almeno la tiratura.

Io l'ho segnalato per ev. interessati, anche proprio per la convenienza, per me non convincente come rapporto qualità-prezzo anche se sue grafiche, forse più belle, sono dell'ordine di 1-1,5K a quanto mi risulta.
 

vecchio frank

could be worse...
Cattura di schermata (7).png


Se non ho sbagliato a contare, sono 18 volumi di disegni di Leonardo più un fascicolo.
Su Abe books se ne trovano volumi sparsi guardate a che prezzi:
leonardo da vinci i manoscritti e i disegni - AbeBooks
Potrebbe essere un vero affare ma poi bisognerebbe comprare anche una libreria apposta...
 

vecchio frank

could be worse...
Magari non interesserà a nessuno, ma visto che ne abbiamo parlato sopra ecco il prezzo di aggiudicazione finale dei 18 volumi dei disegni e manoscritti di Leonardo pubblicati negli anni '20 e '30 dalla Reale Commissione Vinciana:

Cattura di schermata (11).png


E' il prezzo più alto della sessione d'asta.
Di questo invece non mi ero neanche accorto: l'ho scoperto adesso guardando i risultati (dei due volumi del lotto mi riferisco ai Cinq Contes Parisiens del 1905 in 130 esemplari con le illustrazioni di Louis Legrand).

Cattura di schermata (10).png
 

Ziig

Forumer attivo
Preso grafica di Mattiacci e Dangelo, ovviamente non centravano NULLA con ciò che volevo ma avevo bisogno di 2 robe da rifilare come regalo quando mi dimentico dei compleanni :D
Cifre da capogiro, 10 e 7 euro :pollicione:
 

Loryred

Forumer storico
In molti casi si vede già dagli ingrandimenti per i pezzi che avevo osservato io... comunque credo di aver individuato alcuni degli autori dati per non identificati, evidentemente per loro non valeva la pena perdere molto tempo su pezzi con quotazioni tanto basse. :rolleyes: A partire dal Sole/Maga Alcina? di A. Sassu davvero facilissimo da riconoscere/ritrovare.

In quel caso sembra più conveniente, accertata la qualità e se piace, rispetto ad Ebay o piattaforme simili; anche il livello non mi pare in generale molto lontano.
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
In molti casi si vede già dagli ingrandimenti per i pezzi che avevo osservato io... comunque credo di aver individuato alcuni degli autori dati per non identificati, evidentemente per loro non valeva la pena perdere molto tempo su pezzi con quotazioni tanto basse. :rolleyes: A partire dal Sole/Maga Alcina? di A. Sassu davvero facilissimo da riconoscere/ritrovare.

In quel caso sembra più conveniente, accertata la qualità e se piace, rispetto ad Ebay o piattaforme simili; anche il livello non mi pare in generale molto lontano.


Devi metterci il 35% in più
 

Loryred

Forumer storico
Devi metterci il 35% in più

Lo so, l'ho proprio sottolineato io altrove ;), ne ho tenuto conto parlando di convenienza, la lito che ho citato ad es. ovviamente occorre verificare prima ev. danni in entrambi i casi ma su ebay o simili la trovi in vendita a 350 - 400 Euro con 60 - 80 Euro di stima, c'è comunque un discreto margine, ovvio se il lavoro interessa.
 

Ziig

Forumer attivo
Lo so, l'ho proprio sottolineato io altrove ;), ne ho tenuto conto parlando di convenienza, la lito che ho citato ad es. ovviamente occorre verificare prima ev. danni in entrambi i casi ma su ebay o simili la trovi in vendita a 350 - 400 Euro con 60 - 80 Euro di stima, c'è comunque un discreto margine, ovvio se il lavoro interessa.
Considererei che meno di 100 non lo prendi, su ebay è vero che in vendita sono magari a 350, ma bisogna vedere solo le aggiudicazioni (e li se arrivi a 200 è tanto).
Diciamo che alla fine della fiera secondo me non c'è grande convenieza (a parità di condizioni ovviamente)
 

Users who are viewing this thread

Alto