Scoperte in rete: mercatino per sedentari | Pagina 21

Discussione in 'Arte e collezionismo' iniziata da Ziig, 22 Settembre 2016.

12 Dicembre 2016
  1. mambor1

mambor1 New Member

tutta fuffa
    i mambor che ha in asta ora poi:wall::muted:
    c'e'anche gente che offre...
    ma come si fa

2. 12 Dicembre 2016
  3. RedArrow

RedArrow New Member

Ebay e' un grande contenitore con tanta robaccia, e spesso tra le robacce c'è il diamante. Ovviamente la reputazione del venditore fa tanto. Nel caso di specie non e' il caso di farsi illusioni. In ogni caso fa parte dello spirito di ricerca approfondire. Semmai dovesse esistere tale grafica tra quelle realmente prodotte da Magnelli bisognerebbe poi verificare che quella in vendita sia autentica.
    E poi vuoi mettere la soddisfazione di scrivere al venditore per dirgli che l'archivio dell'autore nega l'esistenza di tale grafica?

A mambor1 piace questo elemento.
  4. 14 Dicembre 2016
  5. Loryred

Loryred New Member

Sempre nello spirito di condividere... o forse anche di rompere le uova nel paniere, curiosando nel catalogo Borromeo 2° sessione mi lancio in una nuova associazione nome-anonimo spero senza scatenare reazioni negative... [​IMG] Confido nel Natale per un pò di comprensionei!!!

Opera n. 342, direi Giovanni Mundula, artista di cui in giro ho trovato pochissimo, forse riferita ad una delle sue installazioni, da quanto letto legato al gruppo bolognese che gravita attorno allo Studio Cloud 4... la cifra è davvero irrisoria, il lavoro mi ha incuriosito perchè pare un "draft progettuale"... forse qualcuno ha qualche info in più... [​IMG]

6. 19 Dicembre 2016
  7. Limma

Limma New Member

Ti ringrazio nuovamente per il link all'archivio Magnelli.

Dieci minuti fa è arrivata la risposta:
    "Monsieur,
    Madame Robin vient de me transférer votre message.
    Je ne connais pas d’estampe analogue à l’image que vous avez envoyée.
    Avec mes salutations les meilleures,
    Anne Maisonnier"
    :down::down::down:

8. 19 Dicembre 2016
  9. RedArrow

RedArrow New Member

Ma sai non era difficile capire che era una falso.
    Se uno scrive a caratteri cubitali che vende un Magnelli vuol dire che un minimo ne capisce. E se ne capisce allora il Magnelli lo vende al giusto valore (non a 30 euro) perché un autore importante al giusto valore prima o poi si vende.
    Comune segui le aste, si prende ad una base di 100 euro, nel migliore dei casi ovviamente.
    In galleria invece a molto di più.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2016
  10. 8 Gennaio 2017
  11. Limma

Limma New Member

12. 8 Gennaio 2017
  13. baleng

baleng Di pittori insignificanti non parlo più

Ricambio gli auguri per tutti, anche se qui siamo sei ore piuu giovani :daisy:
    Purtroppo qui l"accesso a eBay viene NEGATO, dunque mi tocca aspettare di tornare :corna: per vedere il dovino.
    Pare siate un poco sottozero, voglio dunque cercare di esportare un poco di calore tropicale

14. 8 Gennaio 2017
  15. vecchio frank

vecchio frank have we done something wrong?

Non conosco l'opera grafica di Dova, quindi non posso dire che non mi convince. Personalmente però non compro mai, su ebay, da venditori occasionali come questo ma solo da quelli che hanno una vera attività alle spalle.

16. 9 Gennaio 2017
  17. Loryred

Loryred New Member

18. 10 Gennaio 2017
  19. vecchio frank

vecchio frank have we done something wrong?

In effetti ha ben altre quotazioni, ma su ebay tedesco è più facile fare qualche colpetto che non so quello italiano. Personalmente però non mi attira abbastanza per fare un'offerta, e non aiuta il fatto che sia siglato genericamente E.A. In questi casi la domanda è sempre: quante prove esistono? Visto che sarebbe pubblicato, io mi farei mandare prima una fotocopia del catalogo per vedere almeno la tiratura.

Condividi questa Pagina