Scoperte in rete: mercatino per sedentari (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Certo, della storia e del riconoscimento internazionale di Capogrossi so anch'io. Ma e' una storia vecchia: le mostre, le biennali.
Se però togli tutta questa sovrastruttura rimane lo stesso soggetto riproposto all'infinito in tutte le varianti possibili.
In effetti spesso Capogrossi ha una certa sua eleganza formale, anche notevole, nell'accostare forchettone a forchettone :-D che Licata non ha, o ha in minore misura, in termini più banali. Se non mi credi, prova ad abbozzare un falso Capogrossi e, di contro, un falso Licata, poi vienimi a dire se il primo non farà orrore mentre il secondo, chissà, potrebbe anche passarla liscia.
Detto questo, Capogrossi rimane sopravvalutato proprio a causa della storia ecc ecc. Normalmente in questi casi il tempo livella pian piano. D'altra parte una lito costava mezzo milione trent'anni fa, ora costa il doppio, cioè un terzo in termini reali. (noi qui siamo poverelli, parliamo di grafica e schiacciamo il naso sulla vetrina dei pezzi unici :eeh: )

Personalmente non ho mai acquistato una grafica di Capogrossi, rari sono i pezzi che mi convincono, e anche in questo caso, sono belli, sì, ma non mi scaldano. Oggi, poi, un Magnelli quota meno di Capogrossi pur avendo più storia e maggiore qualità (anche intellettuale: Capogrossi mi sembra come se lavorasse a stomaco pieno e mente sonnacchiosa :melo: , stimolo intellettuale quasi zero: insomma, un romanaccio affà pennichella cor ponentino): meglio acquistare Magnelli (così ho fatto).
Con tutto il rispetto per la storia del forchettaro.
 

mantegna

Forumer attivo
In effetti spesso Capogrossi ha una certa sua eleganza formale, anche notevole, nell'accostare forchettone a forchettone :-D che Licata non ha, o ha in minore misura, in termini più banali. Se non mi credi, prova ad abbozzare un falso Capogrossi e, di contro, un falso Licata, poi vienimi a dire se il primo non farà orrore mentre il secondo, chissà, potrebbe anche passarla liscia.
Detto questo, Capogrossi rimane sopravvalutato proprio a causa della storia ecc ecc. Normalmente in questi casi il tempo livella pian piano. D'altra parte una lito costava mezzo milione trent'anni fa, ora costa il doppio, cioè un terzo in termini reali. (noi qui siamo poverelli, parliamo di grafica e schiacciamo il naso sulla vetrina dei pezzi unici :eeh: )

Personalmente non ho mai acquistato una grafica di Capogrossi, rari sono i pezzi che mi convincono, e anche in questo caso, sono belli, sì, ma non mi scaldano. Oggi, poi, un Magnelli quota meno di Capogrossi pur avendo più storia e maggiore qualità (anche intellettuale: Capogrossi mi sembra come se lavorasse a stomaco pieno e mente sonnacchiosa :melo: , stimolo intellettuale quasi zero: insomma, un romanaccio affà pennichella cor ponentino): meglio acquistare Magnelli (così ho fatto).
Con tutto il rispetto per la storia del forchettaro.

Grande :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Però con le forchette si mangia, ho trovato critici che le accostavano al DNA, chi invece propendeva per segni ancestrali di culture africane.
Fatto sta che l'impalcatura prima o poi cade ma solo dopo che hanno finito tutti di mangiare con la forchetta.:p
 

Limma

Nuovo forumer
Affarone: mai visto prima, senza referenze e ad un prezzo ridicolo.
Se però fosse autentica sarebbe un colpo da maestro.
Comunque non è difficile verificare, basta scrivere all'archivio in Francia.
Io ho già dato, ho preso un Magnelli proprio oggi!

Hai un indirizzo mail dell'archivio?
Ho cercato in rete ma non l'ho trovato...

Una foto del tuo Magnelli?
 

Limma

Nuovo forumer
Grazie per l'informazione e complimenti per il Magnelli, davvero molto bello!

Conosco abbastanza i francesi... Scriverò nella loro lingua, magari rispondono prima...!
 

Users who are viewing this thread

Alto