Scoperte in rete: mercatino per sedentari | Pagina 20

Discussione in 'Arte e collezionismo' iniziata da Ziig, 22 Settembre 2016.

16 Novembre 2016
  1. baleng

baleng Di pittori insignificanti non parlo più

In effetti spesso Capogrossi ha una certa sua eleganza formale, anche notevole, nell'accostare forchettone a forchettone :-D che Licata non ha, o ha in minore misura, in termini più banali. Se non mi credi, prova ad abbozzare un falso Capogrossi e, di contro, un falso Licata, poi vienimi a dire se il primo non farà orrore mentre il secondo, chissà, potrebbe anche passarla liscia.
    Detto questo, Capogrossi rimane sopravvalutato proprio a causa della storia ecc ecc. Normalmente in questi casi il tempo livella pian piano. D'altra parte una lito costava mezzo milione trent'anni fa, ora costa il doppio, cioè un terzo in termini reali. (noi qui siamo poverelli, parliamo di grafica e schiacciamo il naso sulla vetrina dei pezzi unici :eeh: )

Personalmente non ho mai acquistato una grafica di Capogrossi, rari sono i pezzi che mi convincono, e anche in questo caso, sono belli, sì, ma non mi scaldano. Oggi, poi, un Magnelli quota meno di Capogrossi pur avendo più storia e maggiore qualità (anche intellettuale: Capogrossi mi sembra come se lavorasse a stomaco pieno e mente sonnacchiosa :melo: , stimolo intellettuale quasi zero: insomma, un romanaccio affà pennichella cor ponentino): meglio acquistare Magnelli (così ho fatto).
    Con tutto il rispetto per la storia del forchettaro.

2. 16 Novembre 2016
  3. mantegna

mantegna New Member

Grande :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Però con le forchette si mangia, ho trovato critici che le accostavano al DNA, chi invece propendeva per segni ancestrali di culture africane.
    Fatto sta che l'impalcatura prima o poi cade ma solo dopo che hanno finito tutti di mangiare con la forchetta.:p

4. 23 Novembre 2016
  5. Ziig

Ziig New Member

6. 10 Dicembre 2016
  7. Limma

Limma New Member

8. 10 Dicembre 2016
  9. RedArrow

RedArrow New Member

Affarone: mai visto prima, senza referenze e ad un prezzo ridicolo.
    Se però fosse autentica sarebbe un colpo da maestro.
    Comunque non è difficile verificare, basta scrivere all'archivio in Francia.
    Io ho già dato, ho preso un Magnelli proprio oggi!

10. 11 Dicembre 2016
  11. Limma

Limma New Member

Hai un indirizzo mail dell'archivio?
    Ho cercato in rete ma non l'ho trovato...

Una foto del tuo Magnelli?

12. 11 Dicembre 2016
  13. RedArrow

RedArrow New Member

Si tratta di questa, che questo venditore buontempone mette in vendita ad un prezzo esorbitante con tanto di errori di descrizione (non è un'acquaforte).
    ALBERTO MAGNELLI, Acquaforte, cm. 60x80, es. 56/75 | eBay
    Per l'archivio puoi scrivere qui:
    Contacts et Liens
    Puoi scrivere in inglese ma ti rispondono in francese, sai come sono fatti, troppo fresco il ricordo della pulzella d'Orleans.

14. 11 Dicembre 2016
  15. Limma

Limma New Member

Grazie per l'informazione e complimenti per il Magnelli, davvero molto bello!

Conosco abbastanza i francesi... Scriverò nella loro lingua, magari rispondono prima...!

16. 11 Dicembre 2016
  17. Limma

Limma New Member

... La mail a cui scrivere è quella del "cliquez ici" del link che hai gentilmente postato?

18. 11 Dicembre 2016
  19. RedArrow

RedArrow New Member

Si è quella.

Condividi questa Pagina