Scoperte in rete: mercatino per sedentari (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
Segnalo due cose.
Uno: che questo pezzo pare sia una stampa "fuori serie" il che significherebbe che non è una lito riprodotta - sempre in lito - ma proprio un pezzo originale, di quelli che venivano aggiunti ogni tot numeri alla serie collezionata.
Due: si può comprare ora anche FACENDO UNA PROPOSTA QUI:

Poi c'è pure questo, ma non ricordo se sia quello che ho preso io


Un'altra litografia della serie che è "fuori serie", dunque non lito di riproduzione ma lito originale è la seguente, di Ibels

Vedi l'allegato 610390
Per il primo Berthon ho offerto 70 ma il venditore ha cortesemente declinato. Mi sembrava il prezzo giusto (per me ovviamente). Deciderò il da farsi, magari lo tengo un po' sulla graticola e poi alzo un po' l'offerta.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per il primo Berthon ho offerto 70 ma il venditore ha cortesemente declinato. Mi sembrava il prezzo giusto (per me ovviamente). Deciderò il da farsi, magari lo tengo un po' sulla graticola e poi alzo un po' l'offerta.
Secondo me, per chi ha un minimo di trasporto, sotto i 100 è sempre da comprare (ma ormai ce l'ho)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vorrei , sulla base di una piccola esperienza fatta oggi, proporre una osservazione: una cosa sono le riproduzioni qui sul forum, o anche su libro, e BEN ALTRO è vedere l'originale, prenderlo in mano, valutare la sua superficie da un punto di vista materiale, come raffinato oggetto, soprattutto anche nella DIMENSIONE ORIGINALE.
Già con un'opera sotto vetro (o in busta di plastica) parte di questo piacere dei sensi va perduto ...

Ci sono grafiche che dal vivo ci guadagnano anche il 500%

Quando mi si chiede come apprezzare una stampa, come riconoscere la qualità, risponderei che occorre provare e valutare in primis questo tipo di godimento.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vedi l'allegato 610980

Questo noto Daubigny (acquaforte) è in vendita per la misera somma di 55+8 spediz, da venditore serio. Io ce l'ho, ottima occasione, chi lo prende mi avvisi, grazie. ;)

Presa a 42+8 sped dietro mia proposta. Segnalata, l'avevo segnalata.
 

vecchio frank

could be worse...
Vorrei , sulla base di una piccola esperienza fatta oggi, proporre una osservazione: una cosa sono le riproduzioni qui sul forum, o anche su libro, e BEN ALTRO è vedere l'originale, prenderlo in mano, valutare la sua superficie da un punto di vista materiale, come raffinato oggetto, soprattutto anche nella DIMENSIONE ORIGINALE.
Già con un'opera sotto vetro (o in busta di plastica) parte di questo piacere dei sensi va perduto ...

Ci sono grafiche che dal vivo ci guadagnano anche il 500%

Quando mi si chiede come apprezzare una stampa, come riconoscere la qualità, risponderei che occorre provare e valutare in primis questo tipo di godimento.
E' giusto quel tipo di esperienza di cui purtroppo sono molto carente. :(
 

vecchio frank

could be worse...
Presa a 42+8 sped dietro mia proposta. Segnalata, l'avevo segnalata.
Complimenti. Secondo l'autore del blog che ho segnalato in un altro 3d è la più "impressionista" delle 127 incisioni pubblicate da Daubigny, e pare sia stata anche l'ultima a cui ha lavorato, due mesi prima che morisse.

 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
E' giusto quel tipo di esperienza di cui purtroppo sono molto carente. :(
Allora potresti fare una vacanzina a Parigi, meglio se a inizio mese: nei negozi specializzati sono esposti migliaia di pezzi di tutti i periodi, protetti da passepartout. Si possono prendere in mano, ammirare, annusare, e, a Mammona piacendo, anche comperare.
Gli indirizzi si trovano, eventualmente io sono qui.

Ma per es. https://www.google.com/search?q=est...9i22i30l9.17303j1j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Corro troppo :p ???
 

Users who are viewing this thread

Alto