Scoperte in rete: mercatino per sedentari (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
I manifesti litografici hanno un mercato assai più florido all'estero, con prezzi superiori, anche di molto.
Questa è dalla galleria americana Obra Graphica by Joan Miro | David Barnett Gallery
Mi sembra uno sproposito ma comunque è un indice dell'esistenza di un mercato.

1616014378230.png
 

ntumini

Nuovo forumer
Libro sull'arte contemporanea del 2003, uscito in due versioni: una con leggio (libro con misure importanti e molto pesante), l'altro, cioè il mio appena acquistato in un meratino, con cofanetto in legno e misure leggermente minori del primo e visibile nel sito dell'editore: MODERN ART COFANETTO - Grafiche Peruzzo
Io l'ho pagato poco....comunque sia la versione con leggio, mi è stato detto che costava circa € 6000..!!
Il titolo è "modern art revolution and painting", editore Peruzzo. Il libro è uscito nel 2003.
Entambe le versioni sono numerate. Entrambe le versioni sono state create per il mercato Internazionale.
Esiste anche una versione non numerata con copertina morbida che si trova a circa 130/150 euro..
Il libro contiene una serie impressionante di riproduzioni di opere d'arte contemporanee.
Quello che mi piacerebbe sapere, è se qualcuno conosce questo libro (quello con cofanetto in legno) e se sa il prezzo di vendita.
Io ho provato a contattare la Peruzzo editore ma oramai sono vari giorni e non ho ricevuto risposta..
 

Allegati

  • 9780834805507-it.jpg
    9780834805507-it.jpg
    24,8 KB · Visite: 134

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Libro sull'arte contemporanea del 2003, uscito in due versioni: una con leggio (libro con misure importanti e molto pesante), l'altro, cioè il mio appena acquistato in un meratino, con cofanetto in legno e misure leggermente minori del primo e visibile nel sito dell'editore: MODERN ART COFANETTO - Grafiche Peruzzo
Io l'ho pagato poco....comunque sia la versione con leggio, mi è stato detto che costava circa € 6000..!!
Il titolo è "modern art revolution and painting", editore Peruzzo. Il libro è uscito nel 2003.
Entambe le versioni sono numerate. Entrambe le versioni sono state create per il mercato Internazionale.
Esiste anche una versione non numerata con copertina morbida che si trova a circa 130/150 euro..
Il libro contiene una serie impressionante di riproduzioni di opere d'arte contemporanee.
Quello che mi piacerebbe sapere, è se qualcuno conosce questo libro (quello con cofanetto in legno) e se sa il prezzo di vendita.
Io ho provato a contattare la Peruzzo editore ma oramai sono vari giorni e non ho ricevuto risposta..
Io non posso aiutarti. Però mi pare utile una specificazione. Credo che il settore dei libri di lusso sia altro rispetto a quello delle edizioni d'arte, che qui interessano di più, i quali normalmente contengono grafiche originali, o comunque sono essi stessi un'opera d'arte, e sono destinati a mantenere un certo valore nel tempo, salvo casi sfortunati o vistosamente minori. Il tuo (con tutto rispetto, sinceramente, eh!) che immagino sarà molto bello, pare appartenere al mercato dei libri di lusso, il quale avrà certo le sue quotazioni (ho detto che non ne so molto), ma mi figuro sia destinato a rimanere un prodotto più legato a mode, prestigio personale, e insomma caratteristiche estrinseche a quelle artistiche d'autore. Cosicché come "investimento" appare assai più aleatorio.
Comunque auguri, e spero di non averci preso. ;)

NB quelli che contano non sono tanto i prezzi di chi vende, ma quelli che è disposto a pagare chi compra. La forbice tra i due è già "da giardino" per le opere d'arte, temo peggio per i lavori "di lusso". Mi auguro per te di sbagliarmi alla grossa.
E, come autore di un recente testo d'arte, spero che oltre a guardare le figure, si leggano anche i testi :vado:
 

vecchio frank

could be worse...
Libro sull'arte contemporanea del 2003, uscito in due versioni: una con leggio (libro con misure importanti e molto pesante), l'altro, cioè il mio appena acquistato in un meratino, con cofanetto in legno e misure leggermente minori del primo e visibile nel sito dell'editore: MODERN ART COFANETTO - Grafiche Peruzzo
Io l'ho pagato poco....comunque sia la versione con leggio, mi è stato detto che costava circa € 6000..!!
Il titolo è "modern art revolution and painting", editore Peruzzo. Il libro è uscito nel 2003.
Entambe le versioni sono numerate. Entrambe le versioni sono state create per il mercato Internazionale.
Esiste anche una versione non numerata con copertina morbida che si trova a circa 130/150 euro..
Il libro contiene una serie impressionante di riproduzioni di opere d'arte contemporanee.
Quello che mi piacerebbe sapere, è se qualcuno conosce questo libro (quello con cofanetto in legno) e se sa il prezzo di vendita.
Io ho provato a contattare la Peruzzo editore ma oramai sono vari giorni e non ho ricevuto risposta..
Qui ce n'è in vendita un esemplare usato per 150 euro:

 

ntumini

Nuovo forumer
Qui ce n'è in vendita un esemplare usato per 150 euro:

Si, questa è la versione..diciamo.."povera", nel senso che è quella co copertina cartonata semplice. La mia è lo stesso libro ma in una edizione più raffinata con copertina in pelle e cofanetto in legno di betulla. Inoltre nel suo interno ha un sistema che, una volta aperto, diventa un leggio da tavolo..
 

vecchio frank

could be worse...
spero si veda..
Qui hai guardato? In basso a dx facendo scorrere c'è un QR code da inquadrare (io non l'ho fatto). Però da quello che ho capito è l'edizione luxury.

.
 

Users who are viewing this thread

Alto