Scommessa ad alto rischio su CW (1 Viewer)

geronimos

Forumer storico
Ciao gann non ho nessuna intenzione di operare con i cw. Opero già con il mini e semmai come dici tu con le azioni anche alloscopeto. Ma ripeto cw come questi due che stiamo trattando se uno fa una scommessa e male che vada ci rimette 100 o 200 euro una volta ogni tanto non è poi la fine del mondo. Comunque ti ringrazio per le tue indicazioni.
 

EVX

Forumer attivo
CI SONO DISCORSI CHE NON RIESCO A CAPIRE

Io credo che la chiarezza sia una cosa importante per prendere le giuste decisioni per questo i discorsi di Gann non li capisco . mi sembrano più dettati da luoghi comuni e dal grido di dolore generale che dalla logica.

Che cavolo vi frega se ENEL sale ed il CW CALL su ENEL scende o non sale come vorreste? (naturalmente vi da fastidio se non va come avete programmato)

State applicando delle strategie di arbitraggio o ricoperture usando i CW ?
In questi casi soltanto è importante che il CW segua certe leggi riferite al titolo sottostante.
Ma questo caso non m'importa e non mi sembra che importi alla maggioranza e pertanto eviterò di parlarne .
Farò solo rilevare che se osservate un grafico di un CW un po' liquido su base temporale un po' estesa, vedrete che sempre (o quasi) il suo comportamento è quello che dovrebbe essere. Non potrebbe fare altrimenti perchè darebbe modo di attivare delle strategie pericolose per il MM.

In effetti noi usiamo i CW come se fossero dei titoli a sé stanti ed allora lasciamo perdere il sottostante ( salvo in casi particolari ) e vediamo quali sono i problemi veri.

1)Se un titolo si muove dell'1-2-5% al giorno questi nuovi titoli chiamati CW si muovono del 10-20- 50%( ed anche di più) . E' ovvio, il guadagno è maggiore, ma anche il rischio è molto più alto . E' dinamite e bisogna essere cauti . Ma è lo stesso giocare con un future o con un'alta marginazione.
Però potete sempre scegliere un rischio minore ed adottare un CW con minore volatilità : a bassa leva e delta 100 che si muoverà come un'azione.
Questa caratteristica non è nè a favore nè a danno del trader

2)Lo spread non è un vero vantaggio per il MM ma un vantaggio di fatto . Ma è chiaro che al banco un obolo bisogna pagarlo, altrimenti che convenienza avrebbe : ma chi è che fa' il banco?
Siamo in regime di libertà e per qual motivo se un trader è libero di comprare e vendere al prezzo che vuole ( semprechè trovi le controparti giuste) non dovrebbe avere lo stesso diritto un MM ?
Se avete un capitale sufficiente chi vi vieta di mettervi al posto del MM e fare voi lo spread che volete, e tenere banco ?
In pratica però il MM ha un vantaggio di posizione rilevante perchè può operare con qualsiasi quantitativo sia in denaro che in lettera e quindi la fa' da padrone e detta in pratica quasi sempre lo spread che vuole.

Ma anche sul mercato delle azioni ( specie di quelle poco liquide) a volte gli spread sono assurdi anche se nessuno si sogna di protestare : al massimo si evita di operare.

3)Decadimento temporale : è implicito nel fatto che al CW è attribuito un valore extra che a scadenza deve necessariamente essere zero. I vantaggi di questa variabile se li accredita il MM . Passerebbe al trader se giocasse allo scoperto anche per questo i MM non amano gli shortisti.

4) Ma il vero vantaggio del MM è che è un professionista di alto livello(quasi sempre , non sempre) con un capitale praticamente illimitato ; è uno squalo , un pesce grosso , una mano forte, un giocatore professionista nella migliore posizione per farti fuori ,ecc...
Sa adottare quelle strategie che portano a vincere.
Ma gli squali ci sono su qualsiasi mercato e qualsiasi titolo quindi che differenza c'è ?

QUINDI PER FINIRE PERCHE' DEMONIZZARE I CW ?

SE SEI UN PERDENTE PERDERAI COMUNQUE IL TUO CAPITALE

SE CI METTERRAI 10 MESI A PERDERLO CON LE AZIONI CE NE METTERAI QUATTRO CON IL FIB O CON LA MARGINAZIONE DUE O TRE CON I CW.

D'ALTRA PARTE SE SEI UN VINCENTE CI METTERAI 10 MESI A FAR FORTUNA CON LE AZIONI CE NE METTERAI QUATTRO CON IL FIB O CON LA MARGINAZIONE E DUE O TRE MESI CON I CW.
 

EVX

Forumer attivo
DIMENTICAVO

Se uno fa lo scalping e gioca sui ritardi di aggiornamento delle PDN , sui tick di spread previsti allora è importante la correlazione CW- sottostante.
 

geronimos

Forumer storico
EVX io adesso sono flat speriamo di non perdere il treno. Comunque questa operatività mi piace. La considero poco rischiosa se si lavora con cifre basse. Poi a forza di salire e scendere senza pagare le commissioni qualcosa ci si ricava.
 

EVX

Forumer attivo
Il CW GNDX 29 ha chiuso a 0,0014 ricomprato a 0,0009 55% di gain in tre giorni , lo spilorcio non molla e continua a tenere stretto ; ci sarà da ridere se il ND sale ancore.
Continuo ad essere dentro.

Il CW GNDX 51 ha chiuso a 0,0250 ricomprato a 0,0110 227% di gain in due giorni , quì sono stati un po più generosi e previdenti . Continuo ad essere dentro.
 

Users who are viewing this thread

Alto