Scienza & Tecnologia (1 Viewer)

franky1

Forumer storico
Ordinary computers can beat Google’s quantum computer after all
Superfast algorithm put crimp in 2019 claim that Google’s machine had achieved “quantum supremacy”



 

franky1

Forumer storico

stsci-01g8jzq6gwxhex15pyy60wdrsk.png

Immagine composita della Galassia Ruota di Carro e delle sue galassie compagne ottenuta dalla telecamera a infrarossi NirCam e dallo strumento a infrarossi Miri di Jwst. L’immagine rivela dettagli difficili da vedere solo analizzando le singole immagini. Crediti: Nasa, Esa, Csa, STScI, Webb Ero Production Team
 

franky1

Forumer storico

hubble_ngc6638_potw2231a-1-scaled.jpeg

Immagine dell’ammasso globulare Ngc 6638 ottenuta con Hubble. Crediti: Esa/Hubble & Nasa, R. Cohen
 

franky1

Forumer storico

leadimagesize.jpg

La galassia nana Ngc1427a si trova nell'ammasso di galassie della Fornace e risente di disturbi che non sarebbero possibili se questa galassia fosse circondata da un alone di materia oscura pesante ed esteso, come richiesto dalla cosmologia standard. Crediti: Eso
 

franky1

Forumer storico


Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana.
Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano.
Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte…). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell’ambiente e dell’energia.
È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati.
A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato.
Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese.
Un grande abbraccio



Piero Angela - Quark Prima puntata Mercoledì 18 Marzo 1981.

 
Ultima modifica:

franky1

Forumer storico



 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto