Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Scheda madre P5KR (1 Viewer)

truppa

Nuovo forumer
Dunque.., la pen drive con Linux mi servirebbe per un portatile. Che devo ancora acquistare.
Nel frattempo vorrei verificare se con Linux è possibile lanciare QuickTrade. Mi dicono, però, che la scheda madre del mio pc non supporta il boot da usb. In effetti, se vado a controllare il Bios, vedo solo tre voci: HD, CD e floppy. Mi è stato suggerito di aggiornare il Bios, ma... :eek:
 

Goofy

Moderator
Dunque.., la pen drive con Linux mi servirebbe per un portatile. Che devo ancora acquistare.
Nel frattempo vorrei verificare se con Linux è possibile lanciare QuickTrade. Mi dicono, però, che la scheda madre del mio pc non supporta il boot da usb. In effetti, se vado a controllare il Bios, vedo solo tre voci: HD, CD e floppy. Mi è stato suggerito di aggiornare il Bios, ma... :eek:

non mi sembra una sk tanto vecchia da non suportare il boot da usb

l'aggiornamento lo farei a prescindere....

il modo + veloce per vedere se la sk è compatibile è quello di provare :D

il fatto che non vedi nel bios la partenza da usb non significa niente...inserisci la penna usb e poi prova
 

truppa

Nuovo forumer
Come avrai capito, Goofy, ho ancora molto da imparare! Grazie per l'aiuto che mi dai.
Al dunque, per la scheda avevi ragione tu: ho creato una pen drive (con Slax) e l'ho inserita nella porta Usb. Riavvio, F8.... e adesso c'è una quarta possibilità. :)
Purtroppo non ho potuto entrare in rete e fare i test che avrei desiderato perché il router è distante e per connettermi al momento sfrutto una chiavetta wireless che non è supportata dal SO.

Tornando alla scheda, ho sempre sentito dire e letto in rete che, se non ci sono particolari problemi, non conviene aggiornare il Bios. Invece tu dici che andrebbe fatto a prescindere...
Domani cercherò di capire come si fa. Grazie di nuovo.
 

Goofy

Moderator
un momento

è solo una mia modestissima opinione quella di aggiornare sempre il bios della scheda madre perchè penso che le nuove versioni vadano a migliorare la funzionalità della stessa

però non è un dovere...

insomma non vorrei che tu domani ti venga a lamentare che il pc non parte + :D
 

truppa

Nuovo forumer
Voleva essere un complimento ed era riferito al numero dei messaggi.
Ma non c'è relazione e davvero ne so meno di un centesimo di quel che ne sai tu. :up:
 

Garrone_71

Forumer attivo
Due persone hanno 1 moneta ciascuna...

...se le scambiano ma alla fine entrambe hanno una sola moneta.


Due persone hanno 1 informazione ciascuna...

...se le scambiano e alla fine entrambe hanno due informazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto