Banca Intesa - Banking scelta tra i conti intesa (1 Viewer)

andrej

Nuovo forumer
Sono finora un tradizionale correntista intesa, ma vedo che ci sono altri conti, come zerotondo e altri che mi paiono piu convenienti.....la banca non me li ha mai proposti, Cosa ne dite? Conviene aprire zerotondo,sia per conto corrente che portafoglio titoli?

grazie
a
 

Gladio81

non voglio convincerti...
non so per i titoli, ma sicuramente tra il tuo vecchio conto e zerotondo, conviene il secondo.... la banca non te lo ha mai proposto perchè guadagnerebbe di meno ;)

comunque ti consiglio proprio di vedere offerte di altre banche ;)
 

sabi

Nuovo forumer
se devi fare delle operazioni di investimento di qualsivoglia tipo, ti conviene usare lo zerotondo.
Viceversa se li tieni dormienti sul conto corrente, converrebbe scegliere una tipologia di cc, quella che costa meno e contrattare con la banca un tasso creditorio.
Non so se sono stata chiara, ma queste opzioni mi sembrano valide.
ciao
 

andrej

Nuovo forumer
Le due cose, ne ho un po' sul conto e un po' investiti...domani andro' in banca, in ogni caso mi pare sensato zerotondo piu' una eventuale altra forma di conto. Sai anche se il numero di conto resta lo stesso o se cambia tutto?

a
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Le due cose, ne ho un po' sul conto e un po' investiti...domani andro' in banca, in ogni caso mi pare sensato zerotondo piu' una eventuale altra forma di conto. Sai anche se il numero di conto resta lo stesso o se cambia tutto?

a

Non so che condizioni hai col profilo attuale.
Sul sito Intesa Sanpaolo vedo che il costo per il deposito titoli con Zerotondo è, a parte ovviamente il bollo statale:

- Deposito contenente solo Titoli emessi da società del Gruppo Intesa Sanpaolo: gratis;
- Deposito contenente anche altri titoli Italia: € 30,00 semestrali;
- Deposito contenente anche titoli esteri: € 60,00 semestrali.

Poi valuta anche le commissioni di negoziazione, sia attuali che con Zerotondo (non le ho trovate, ma ci sono sul sito :-?).

Per esperienza dei miei genitori, ti posso dire che a loro è stato cambiato il profilo in Zerotondo mantenendo lo stesso numero di conto, quindi se sollevano problemi in realtà ci provano ;)

Consiglio spassionato, dài anche un'occhiata alle commissioni di negoziazione sui mercati delle banche online (non ti dico i costi di custodia perché mediamente non si pagano :D)...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto