Predisporre un metodo Scelta delle azioni (1 Viewer)

nukios

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti e buona settimana.
Spero che la sezione del forum sia quella corretta perchè volevo chiedere il vostro aiuto in merito ad una questione che mi interessa molto.
Volevo conoscere, se possibile, quali metodi usate per la selezione dei titoli azionari su cui poi andrete a tradare.
Mi spiego meglio: ammettiamo (ma non è così) che io sia pronto per intraprendere l'attività di trading (anche solo partime), che abbia sviluppato un mio approccio operativo e una robusta formazione nel money management; ecco, ma come posso procedere alla selezione dei singoli titoli azionari? In altre parole, nel mondo sterminato dell'equity, quali sono o possono essere i criteri per selezionare quei titoli che, teoricamente, potrebbero essere i più interessanti.
Io ora mi baso molto sull'analisi grafica, per cui scorro i grafici dei singoli titoli e in base a ciò che vedo mi faccio una prima e superficiale idea di "dove stanno" e "dove potrebbero andare": è ovviamente un lavoro un po' artigianale e lungo perchè scorro i singoli componenti di un indice di borsa (ad esempio lo Xetra).
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi un aiuto.
 

Users who are viewing this thread

Alto