scade promozione barclays pct al 5 netto (1 Viewer)

himem66

Nuovo forumer
ho velocemente letto la legge e non ne veniamo fuori.......
come puo' una banca estera in italia non essere soggetta alla normativa qui richiamata:


""" sistemi di garanzia dei depositanti istituiti e riconosciuti ai sensi dell'articolo 96 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385,"""

cosicchè si applichi che " il Ministero dell'economia e delle finanze e' autorizzato a rilasciare la garanzia statale a favore dei depositanti (art,4 della legge)????
Non voglio dire che deposito e pct siano eguali, ma che la normativa bancaria italiana non puo' non applicarsi alle filiali estere, con che ne viene l'equazione che il ministero risponde in garanzia su quello che si conclude legalmente in Italia

sinceramente ho compreso ben poco di questo tuo post. Puoi riscriverlo un po' meglio?
 

third wave

Forumer attivo
intendo questo
in piu' passi nella legge salva banche si parla di banche italiane e solo nel passo da te riportato di filiali in Italia di estere..
cosi' parrebbe che il decreto non tuteli queste ultime,.....ma solo letteralmente, perchè il richiamo generale che ti ho evidenziato riprende la tutela x quelle soggette ai sistemi di garanzia, e io credo lo siano anche le estere se operano in italia
dunque come si fa a non garantire il depositante italiano di ravenna che tiene i solsi nella barclays del posto
che ne sa lui di diritto inglese?
 

third wave

Forumer attivo
l'operatrice n. verde m'ha chiaramente detto adesso:
si applica il diritto inglese ed è fuori dal decreto salvabanche italiano ( ma quello inglese?)
mi son raffreddata cmq parecchio
mi dice che è sufficiente inserire la prenotazione entro il 31
che va bene bonifico 100 e. on line entro 31
confermate?
 

himem66

Nuovo forumer
l'operatrice n. verde m'ha chiaramente detto adesso:
si applica il diritto inglese ed è fuori dal decreto salvabanche italiano ( ma quello inglese?)
mi son raffreddata cmq parecchio
mi dice che è sufficiente inserire la prenotazione entro il 31
che va bene bonifico 100 e. on line entro 31
confermate?


Permettimi la battuta: "se te lo dice lei che posso aggiungerti io!!!":D

Ad ogni modo se riesci a fare il bonifico oggi, a compilare i moduli con le fotocopie e ad inviare il tutto tramite Poste Italiane facendo un tipo di raccomandata "celere" con ricevuta di ritorno (è un nuovo prodotto delle Poste Italiane, costa sui 7 euro, ha una sua modulistica diversa dalla raccomandata ordinaria con ricevuta di ritorno, e a loro dire consente al plico inviato il giorno precedente di raggiungere la sua destinazione entro il giorno successivo), dovresti essere più tranquilla. Ammesso beninteso ti interessi come opportunità.

Quanto invece al "decreto salvabanche", essendo Barclays una banca inglese beneficia del decreto salvabanceh inglese, per cui nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere nazionalizzata. Infatti nei giorni precedenti, temendo che i conti di Barclays potessero essere simili a quelli delle altre banche inglesi (per cui Barclays poteva essere costretta ad essere nazionalizzata come la Royal Bank of Scotland) gli azionisti hanno venduto in massa il titolo azionario facendone crollare la quotazione, nel timore che la eventuale nazionalizzazione avrebbe azzerato il valore delle azioni.
E' per questo motivo che Barclays ha anticipato alcuni dati di bilancio molto confortanti nei giorni scorsi, e sembrerebbe il mercato abbia allontanato i dubbi di una nazionalizzazione Barclays ritornando a comprare il titolo (che sta in questi giorni salendo come quotazione)
 

third wave

Forumer attivo
barclays non ha prorogato l'offerta per i pct al 5 netto.
io ho aperto on line il 27, bonificato oggi perchè ho dovuto fare cose molto piu' urgenti e spedirò domani la documentazione... spero l'accettino !

rimaniamo in contatto per tutto quanto necessario e definitive decisioni, mi rivolgo in special modo a te himem66
 

himem66

Nuovo forumer
barclays non ha prorogato l'offerta per i pct al 5 netto.
io ho aperto on line il 27, bonificato oggi perchè ho dovuto fare cose molto piu' urgenti e spedirò domani la documentazione... spero l'accettino !

rimaniamo in contatto per tutto quanto necessario e definitive decisioni, mi rivolgo in special modo a te himem66

Facci allora sapere se viene accettata la tua richiesta. In base a questo si ragionerà
 

Users who are viewing this thread

Alto