scade promozione barclays pct al 5 netto (1 Viewer)

third wave

Forumer attivo
Dove si trova questa asserzione? puoi indicare una pagina web dove è scritto tutto questo?


IN CALCE A QST PAGINA

http://www.barclaysonline.it/Barclays_5_Netto.aspx
L'ASSERZIONE è MIA MA è PALMARE CHE SIA COSI'!!

l'assistenza barclays nn mi ricontatta, 6 sicuro che documentazione debba pervenire entro il 31 -1?l'adesione l'avrei data e vedo che ha generato il codice IBAN
dov'è la relativa pagina web? SAI POI SE BONIFICO on line l'accetta?
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
ecco bravo ottima soluzione !!!!!
che ne dite di questa asserzione:
barclays,Barclays Bank PLC - Iscritta all'albo delle Banche n. 4862 - Reg. Impr. Milano n. 80123490155 - R.E.A. Milano n. 1040254 - Cod. fiscale 80123490155 - Partita Iva 04826660153,


e' un istituto di diritto italiano, soggetto al decreto salvabanche

se vuoi ricontrollare ma a me risulta che quell'offerta non è su un conto corrente ma se poi dal conto corrente apri un pct e l'obbligazione sottostante al pct è un obbligazione barclays... quindi se fallisce la barclays inglese te lo scordi il decreto salvabanche, le obbligazioni vanno in default
ma ripeto è scritto nel sito basta ricontrollare
 

himem66

Nuovo forumer
IN CALCE A QST PAGINA
http://www.barclaysonline.it/Barclays_5_Netto.aspx
L'ASSERZIONE è MIA MA è PALMARE CHE SIA COSI'!!
in calce si legge solo "Barclays Bank PLC è regolata dal Financial Services Authority (FSA). Registrata nel Regno Unito". Non mi è chiaro come da questo tu sia passato alla tua asserzione

l'assistenza barclays nn mi ricontatta, 6 sicuro che documentazione debba pervenire entro il 31 -1?
Sì sono abbastanza sicuro di questo. Comunque per ulteriore conferma la migliore assistenza la ricevi domani mattina al numero verde 800205205

l'adesione l'avrei data e vedo che ha generato il codice IBAN
dov'è la relativa pagina web?

Quando completi l'adesione online, iniziata partendo da questa pagina, Barclays ti assegna un c/c ancora non attivo con quel IBAN del quale mi parli. Per attivare il conto devi effettuare un primo bonifico di riconoscimento dalla tua banca (fisica o online).
Inoltre il sistema dovrebbe aver generato un file in pdf nel quale ci sono tutti i moduli da stampare ed inviare a Barclays. Per completare il tutto pertanto hai da stampare e compilare i moduli ed inviarli insieme alle fotocopie del documento di identità, del codice fiscale e del bonifico effettuato entro il 31 gennaio alla casella postale 116 della filiale remota di Asti di Barclays. Non ricordo serva alcuna ulteriore pagina web
 

quicksilver

Forumer storico
ecco qua

"mediante sottoscrizione di un Pronti Contro Termine (PCT) stipulato con Barclays Bank PLC."

http://www.barclays.it/5_Percento_Netto.aspx

e comunque è una banca inglese a tutti gli effetti, non lo sò se il salva banche vale

Capture27-01-2009-19.47.17.jpg
 

quicksilver

Forumer storico
IN OGNI CASO NON STO DICENDO DI NON FARLO

E NON STO DICENDO CHE BARCLAYS FALLISCE

stò solo dicendo che io non lo faccio
in finanza maggior rendimento si paga con maggior rischio, se loro ti danno maggior rendimento un motivo ci sarà.
 

third wave

Forumer attivo
cerco di dar chiarimenti, per come professionalmente potevo aver risolto la cosa, ma ora vedo i giusti rilievi di quick , capirete bene, per cui resto in attesa di controrepliche vostre

a-per esercitare in italia anche una banca di diritto inglese è obbligata alla trafila burocratica, come in calce indicato da quick, che ne rende indispensabile l'assoggettamento di diritto alle norme del t.u. bancario, con controllo di banca italia, delle regole di diritto commerciale e la costituzione in societa di diritto italiano, con capitale sociale distinto e separato dalla casa madre inglese

b- ammesso e non concesso che il pct soffra per default delle obbligazioni z.c di barclays plc ( ente di diritto inglese) vale la regola generale che la banca italiana, mia controparte eventuale, è assistita dalla garanzia statale salvabanche

c - analoga garanzia i partners ue hanno concordato il 13 ottobre per tutta la eurozona, anche inglese
 
Ultima modifica:

himem66

Nuovo forumer
Penso di avere trovato qualcosa: ragionevolmente le filiali italiane di Barclays dovrebbero potersi definire come "succursali di banche estere in Italia".

La legge 190 del 4 dicembre 2008 di conversione dei Dl 155 e 157 "salva banche" e "salva risparmi" (consultabile integralmente qui) recita al comma 2 dell'articolo 3:

"2. Il Ministero dell'economia e delle finanze puo' rilasciare, fino al 31 dicembre 2009 , la garanzia statale su finanziamenti erogati discrezionalmente dalla Banca d'Italia alle banche italiane e alle succursali di banche estere in Italia per fronteggiare gravi crisi di liquidita' (emergency liquidity assistance)."
 

third wave

Forumer attivo
ho velocemente letto la legge e non ne veniamo fuori.......
come puo' una banca estera in italia non essere soggetta alla normativa qui richiamata:


""" sistemi di garanzia dei depositanti istituiti e riconosciuti ai sensi dell'articolo 96 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385,"""

cosicchè si applichi che " il Ministero dell'economia e delle finanze e' autorizzato a rilasciare la garanzia statale a favore dei depositanti (art,4 della legge)????
Non voglio dire che deposito e pct siano eguali, ma che la normativa bancaria italiana non puo' non applicarsi alle filiali estere, con che ne viene l'equazione che il ministero risponde in garanzia su quello che si conclude legalmente in Italia
 

Users who are viewing this thread

Alto