Sbaglio,o ieri sera c'era una domanda sui mutui immobiliari? (1 Viewer)

zelig

Nuovo forumer
FILO ha scritto:
NON E' VERO!
SE ANCHE FOSSE, FAI UNA COSA:pROPONI DI PAGARE 2 MILA-3MILA EURO DI PIU' A LUI A SALDO, INVECE DI CORRERE RISCHI E DI PAGARE LA STESSA CIFRA DI INTERESSI ALLA BANCA, LI DAI A LUI ALLA FINE.

1)RISCHI COSI' UNA MINIMA CIFRA DATA AL COMPROMESSO,
IN CASO DI FALLIMENTO ETC. ETC.
2) HAI PIU' POTERE ALLA FINE PER LE EVENTUALI PROBLEMATICHE CHE IL COSTRUTTURE DEVE RISOLVERTI, IN QUANTO IL COSTRUTTORE DEVE ANCORA RICEVERE IL GROSSO DELLA CIFRA
3)NON DEVI PAGARE INTERESSI ALLA BANCA FIN DA ORA, MA SOLO DALLA STIPULA DEL MUTUO E ROGITO

POI DORMI TRANQUILLO, E SE IL COSTRUTTORE SGARRA, NON LAVORA BENE, TI FA LE PORCATE, O TI CHIEDE CIFRE ABNORMI PER ALLACCI E ACCATASTAMENTI VARI, HAI SEMPRE PIU' POTERE TU PERCHE' IL GROSSO LO DEVI ANCORA DARE. AUMENTA IL PREZZO DELL'APPARTAMENTO, DAGLI QUALCOSA IN PIU' PER GLI INTERESSI, SE IL COSTRUTTORE E' UNA PERSONA SERIA E NON HA DOPPI FINI ACCETTERA'! SE NON ACCETTA DRIZZA LE ORECCHIE QUALCOSA NON VA!

Parole sante.
Confermo quello che ha postato Filo.
Essendo un costruttore conosco la prassi nella compravendita immobiliare.
Non cascarci sulla solita storiella che c'e' la fila per comprarle....
Di solito io chiedo il 20% al preliminare il restante al rogito,e' una forma di tutela per il cliente.
Ricordati che nel preliminare devi farti inserire il capitolato firmato dal costruttore(perche' se non c'e' il capitolato, lui nella costruzione usera' materiali economici, a tuo discapito)
Se vuoi che il preliminare,redatto penso in scrittura privata,acquisti una piena efficacia depositalo presso un notaio (ti costera' di piu' ma sarai piu' tranquillo).
ciao
 

Wall

Forumer attivo
zelig ha scritto:
Ricordati che nel preliminare devi farti inserire il capitolato firmato dal costruttore(perche' se non c'e' il capitolato, lui nella costruzione usera' materiali economici, a tuo discapito)
Se vuoi che il preliminare,redatto penso in scrittura privata,acquisti una piena efficacia depositalo presso un notaio (ti costera' di piu' ma sarai piu' tranquillo).
ciao

Grazie dei consigli.
Il capitolato me lo ha già dato all'opzione ma verrà dettagliato al compromesso.
Visto che sei un costruttore sai dirmi qualcosa del "Gaz beton" :-?

Ciao
 

mauriceferre'

Nuovo forumer
bravo filo stavolta mi trovi concorde

ma a volte non si riesce a tratatre, ecco perche anche io in sicilia lacasa l'ho comrpata dando un robusto acconto e per ogni avanzamento lavori so che cheidono semrpe qualcosa.
solo che e parente di miei cugini e sono sollvibili mica quelli che paintano tutto e ti lasciano poi la casa da pagare in banca oppure a spasso.

per il costruttore un consilgio neitne derivati e cw e si dedichi solo a titoli solidi. non mi apre il caso buttar via capiotali certi per gain incerti.
 

Users who are viewing this thread

Alto