Saunders, facciamo un patto di sindacato? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
In passato è capitato ch'io e te si sia investito negli stessi titoli (mi vengono in mente Intesa ed Enel); di solito in momenti diversi, e sempre con grandi fortune.

Che ne dici se, a breve, investiamo qualche migliaio di euro in un titolo (da scegliere tra una rosa opportunamente designata) e poi costituiamo un patto di sindacato, dandone la doverosa pubblicità presso la Consob?

Ricordati però che, se saliamo oltre il 5% nel capitale d'una Banca o d'una Assicurazione, dobbiam chiedere l'autorizzazione alla Banca d'Italia o all'Isvap, rispettivamente.

Chi cooptiamo, come membro del Patto di Sindacato? Io penso che, come membro, giovakkino andrebbe bene. Ma non so se fidarmi di quel che leggo nel ueb.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Saunders, se aspetto te... :rolleyes:



Volevo dirti che ho comprato (*) qualche azione Milano Assicurazioni, stamane.

Ovviamente sono già in perdita.
Tu ti associ?




(*) O, meglio, da casa ho inserito un ordine di acquisto; non ho verificato se sia stato eseguito, ma il mio prezzo limite è stato raggiunto - e superato al ribasso - e quindi solo un errore informatico potrebbe negarmi il fissato bollato.
 

Ignatius

sfumature di grigio

Ovviamente son stato attento a non superare il 2,5% del capitale così, anche se entri con una quota pari alla mia, non dobbiamo avvisare l'Isvap.

Ah, sono stato anche sotto l'1% (mediando al ribasso magari ci arriverò), così non dobbiamo dirlo nemmeno alla Conzob.

Tieni conto che c'è un aumento di capitale in programma, per cui non impegnare tutta la liquidità che hai - ammesso che tu decida di partecipare!
 

Ignatius

sfumature di grigio
Il presidente di Milano è Angelo Casò, che mi pare persona degnissima (è membro dell'OIC, o come si chiama quell'ente che emana princìpi contabili nazionali e interpretazioni di princìpi contabili internazionali).

Diciamo che mi sta simpatico circa quanto Alessandro Profumo.
E con AP ho fatto buone plusvalenze.

Di più non so dire, senza arrivare all'accusa di sollecitazione di pubblico risparmio.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Volevo dirti che ho comprato (*) qualche azione Milano Assicurazioni, stamane.

Giuro che non è colpa mia. :( E' un complotto contro di me, solo perché sono piccolo e nero. :sad: :sad: :sad:



Milano, 13 Mag - 08:58
Borsa Italiana comunica che i seguenti strumenti finanziari:
Fondiaria SAI S.p.A.
- Azioni ordinarie (FSA – Isin IT0001463071)
- Azioni di risparmio (FSAR – Isin IT0001463089)
e i relativi strumenti derivati
Milano Assicurazioni
- Azioni ordinarie (MI – Isin IT0000062221)
- Azioni di risparmio (MIR – Isin IT0000062205)
e le azioni ordinarie Premafin (PF - Isin IT0001475109)
sono temporaneamente sospesi dalle negoziazioni in attesa di comunicato. Seguiranno i nuovi orari della seduta.
 

Users who are viewing this thread

Alto