Software Freeware / Open Source Sardu - Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (1 Viewer)

sardu

Nuovo forumer
Puoi scaricare anche la versione 1.0.6.9 dal sito
SARDU riconosce solo file con estensione ISO quindi li dovresti decomprimere, Nello screenshoot noto che F-Secure, Panda sono ancora "zippati", estraili nella stessa cartella (ISO).
VBA puoi anche non usarlo, a qualcuno ha dato qualche problema...e..lasciamolo in standby.
Dato che ci sei aggiorna gli antivirus prima di usarli. Fai una scansione completa con più di uno, purtroppo non esiste un antivirus infallibile...e..unirne l'uso di più di uno aumenta la possibilità di disinfezione.
Per eventuali dubbi sull' uso di SARDU puoi sempre scrivermi una mail.
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sto avendo delle difficoltà con il programma di Davide.
Per prima cosa, non sono riuscito a capire come installare nella cartella ISO di Sardu, il PE di Windows o di Vista; infatti dopo aver scaricato i files zippati, non ho trovato al loro interno nessuna ISO, ma solo altre cartelle e altri files.
Nonostante ciò, ho seguito la procedura di creazione di USB avviabile, senza che si rilevasse alcun problema.
Al riavvio del PC, con la chiavetta inserita, è comparsa la schermata che mostrate nei vari screenshots, ma se seleziono una qualsiasi delle opzioni, mi compare una schermata bianca e premendo un tasto qualsiasi, mi compare una finestra dove mi si chiede una password. Se invece premo esc, compare la scritta boot: su sfondo nero e premendo invio ricompare la schermata iniziale di Sardu.
Vorrei capire se il problema è dovuto alla mia chiavetta USB (Peak 4.0 GB FAT32), oppure al notebook (PB EasyNote R1938).
Grazie
 

sardu

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sto avendo delle difficoltà con il programma di Davide.
Per prima cosa, non sono riuscito a capire come installare nella cartella ISO di Sardu, il PE di Windows o di Vista; infatti dopo aver scaricato i files zippati, non ho trovato al loro interno nessuna ISO, ma solo altre cartelle e altri files.
Nonostante ciò, ho seguito la procedura di creazione di USB avviabile, senza che si rilevasse alcun problema.
Al riavvio del PC, con la chiavetta inserita, è comparsa la schermata che mostrate nei vari screenshots, ma se seleziono una qualsiasi delle opzioni, mi compare una schermata bianca e premendo un tasto qualsiasi, mi compare una finestra dove mi si chiede una password. Se invece premo esc, compare la scritta boot: su sfondo nero e premendo invio ricompare la schermata iniziale di Sardu.
Vorrei capire se il problema è dovuto alla mia chiavetta USB (Peak 4.0 GB FAT32), oppure al notebook (PB EasyNote R1938).
Grazie

Windows PE non è distribuibile, quindi SARDU usa le iso create da terzi programmi quali WinBuilder e PeBuilder. Questi creano un Windows PE con la versione di windows di cui si possiete la proprietà e presumibilmente la licenza.
Per avviare il PC da USB devi avere un PC che lo supporti. O entri nel bios e nella sequenza di boot cerchi usb oppure cerchi la scorciatoia che ti mostra tale sequenza. Nei PC con schede madri Asus è F8 subito all'avvio, nei notebook Asus è ESC.
 
Windows PE non è distribuibile, quindi SARDU usa le iso create da terzi programmi quali WinBuilder e PeBuilder. Questi creano un Windows PE con la versione di windows di cui si possiete la proprietà e presumibilmente la licenza.
Per avviare il PC da USB devi avere un PC che lo supporti. O entri nel bios e nella sequenza di boot cerchi usb oppure cerchi la scorciatoia che ti mostra tale sequenza. Nei PC con schede madri Asus è F8 subito all'avvio, nei notebook Asus è ESC.

Scusa Davide,
forse non sono stato molto preciso.
Per quanto riguarda il PE di Windows mi riferisco alle opzioni presenti in Sardu.
Dovrei inserire una ISO, ma non riesco a trovarla nei download.
Il pc che utilizzo è già settato per il boot da USB, infatti arriva alla maschera di Sardu, ma poi quando provo a selezionare una qualsiasi delle opzioni (Antivirus, Utility, Linux), compare una schermata bianca e nientaltro.
 

sardu

Nuovo forumer
se ti interessa solo il Bart's PE Builder c'è questa procedura, consigliata da ipman, pronta all'uso che potrebbe fare al tuo caso

MegaLab.it CD Utility (ottava versione)

naturalmente questo cd è complementare al sw SARDU ;)

MegalabCD è presente come pulsante sino alla versione che ora è pubblica, dalla prossima non lo sarà più (resterà il supporto alla ISO). SARDU ha una diffusione mondiale inaspettata, tanti (stranieri) mi chiedono cosa è megalab (i collezionisti di ISO che vogliono provare tutto) e dicono che non capiscono il sito in italiano.

Torniamo a SARDU


Pegasus75 ha scritto:
Scusa Davide,
forse non sono stato molto preciso.
Per quanto riguarda il PE di Windows mi riferisco alle opzioni presenti in Sardu.
Dovrei inserire una ISO, ma non riesco a trovarla nei download.
Il pc che utilizzo è già settato per il boot da USB, infatti arriva alla maschera di Sardu, ma poi quando provo a selezionare una qualsiasi delle opzioni (Antivirus, Utility, Linux), compare una schermata bianca e nientaltro.

SARDU gestisce le immagini ISO di WindowsPE, queste però non sono scaricabili legalmente. Ogni utente può crearsi un proprio windowsPE con software come PeBuilder o WinBuilder che attingeranno per i files dalla propria copia di Windows. Quindi se trovi un WindowsPE scaricabile sappi che non è legale
Avviando il pc da USB vedi i bronzetti nuragici, quindi SARDU avvia.
Non parte nessun programma? Ti fa vedere i 4 sottomenu?
fammi sapere
 
SARDU gestisce le immagini ISO di WindowsPE, queste però non sono scaricabili legalmente. Ogni utente può crearsi un proprio windowsPE con software come PeBuilder o WinBuilder che attingeranno per i files dalla propria copia di Windows. Quindi se trovi un WindowsPE scaricabile sappi che non è legale
Avviando il pc da USB vedi i bronzetti nuragici, quindi SARDU avvia.
Non parte nessun programma? Ti fa vedere i 4 sottomenu?
fammi sapere

Grazie per la pronta risposta.
Se come dici le ISO di Windows non sono scaricabili legalmente, allora perchè nel tuo sw ci sono i links alle pagine del download?
1257791080immagine.jpg


Avviando il pc da USB arrivo a questa schermata

1257791269menuavvio.jpg


Tranne il Menu Windows Live per il problema di sopra.
Selezionando una qualsiasi delle altre voci, compare una schermata bianca.
Se seleziono invece l'Avvio di memtest, parte il test della memoria.

Help please
 

sardu

Nuovo forumer
Grazie per la pronta risposta.
Se come dici le ISO di Windows non sono scaricabili legalmente, allora perchè nel tuo sw ci sono i links alle pagine del download?


Avviando il pc da USB arrivo a questa schermata



Tranne il Menu Windows Live per il problema di sopra.
Selezionando una qualsiasi delle altre voci, compare una schermata bianca.
Se seleziono invece l'Avvio di memtest, parte il test della memoria.

Help please

Cerco di rispiegarlo:
Io linko SOLO ai programmi contenenti gli script in grado di creare il WindowsPE. I file di sistema Microsoft vengono presi dalla copia di Windows di cui l'utente dovrebbe avere una licenza legale.
Quei programmi sono legalissimi come lo è SARDU.
Approfitto per spiegare anche perchè io non allego le ISO in SARDU.
Molti Software sono freeware ma non redistribuibili, quindi è l'utente che legalmente li scarica.
Per il problema del menu mi dovresti dire quali scelte hai fatto etc.
Puoi controllare se nella cartella menu della penna USB ci sono i file .cfg contenenti i link ai programmi. Questi file li puoi aprire e controllare con notepad.
A brevissimo uscirà la versione 1.0.7.0.
 
Per il problema del menu mi dovresti dire quali scelte hai fatto etc.
Puoi controllare se nella cartella menu della penna USB ci sono i file .cfg contenenti i link ai programmi. Questi file li puoi aprire e controllare con notepad.
A brevissimo uscirà la versione 1.0.7.0.
Ok è chiaro...ti ringrazio per la pazienza!
Questo è lo screeshot del contenuto della chiavetta USB.
Non ho trovato una cartella Menu e tantomeno i files .cfg.
1257852535immagine.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto