Sapete come si fanno i grafici "di riconciliazione" in Excel? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ad esempio:
Una data grandezza misura 3,5. Dopo un certo periodo (o sommando altre partite) arriva a 6,6, e occorre evidenziare le (per esempio) due variazioni (per esempio +1,5 e +1,6) che spiegano il passaggio da 3,5 a 6,6.


Come nell'esempio (ma tenete conto che alcune partite della riconciliazione possono anche essere negative).


Si può, con excel? :-?


Grazie. :bow:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    26,3 KB · Visite: 1.682

Ignatius

sfumature di grigio
Sto procedendo (vedasi allegato). Mi manca solo di dare un senso alle etichette.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    83,4 KB · Visite: 609
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Fatto. Ormai sono un Maestro Jedi dei grafici a cascata. :-o

Nell'allegato, ho omesso alcune informazioni confidenziali.

I valori della prima e dell'ultima colonna mancano ma non è grave, poiché vengono ripetuti varie volte nel contesto: il grafico spiega solo la variazione.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    64,8 KB · Visite: 610

Ignatius

sfumature di grigio
ottimo lavoro :up::up:
quale è stata la strada per la soluzione?
grazie

:)

La maggior difficoltà è stata la colonna della "base", quella che doveva essere bianca.
Ho chiesto ad una collega bravissima e intelligentissima (e ovviamente gnocchissima come tutte le colleghe) che m'ha aiutato.


Se occorre, un domani prendo il mio file, sostituisco i numeri e le descrizioni vere con altri casuali, e pubblico sul forum il documento. :-o
 

f4f

翠鸟科
La maggior difficoltà è stata la colonna della "base", quella che doveva essere bianca.
Ho chiesto ad una collega bravissima e intelligentissima (e ovviamente gnocchissima come tutte le colleghe) che m'ha aiutato.


Se occorre, un domani prendo il mio file, sostituisco i numeri e le descrizioni vere con altri casuali, e pubblico sul forum il documento. :-o


sarebbe utilissimo :)
attendo, grazie :):)
 

Ignatius

sfumature di grigio
sarebbe utilissimo :)
attendo, grazie :):)
Evualà un esempio di un rendiconto finanziario di un normale cittadino che, con un utile grafico "a cascata", spiega come mai a inizio anno il cittadino aveva 300.000 euro sul conto e a fine anno se ne trova duecentomila in più. :-o
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    77,3 KB · Visite: 1.573
  • prot.xls
    129,5 KB · Visite: 916

f4f

翠鸟科
grazie, utilissimo e beneaugurante :) rif: casella a29; a31; a33
salvato nela cartella degli 'attrezzi indispensabili' :up::up:

a buon rendere :)
 

Users who are viewing this thread

Alto