Sicurezza informatica Sandboxed ;-) (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Ho parecchi amici smanettoni che scaricano di tutto dal p2p (nonostante io predichi il contrario) ;)

nonostante io gli abbia consigliato una bella suite di sicurezza (antivirus, antispyware, etc) capita a volte che il malware passi questa rete ed infetti i loro pc con conseguente chiamata telefonica :(

ciò capita spesso quando usano i maledetti key-generator...

ho dato loro un piccolo consiglio:D
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    10,6 KB · Visite: 1.540

bimatch

Guest
Io uso Returnil free da alcuni mesi (dopo che lo consigliasti su altro forum).
Pensi sia migliore Sandbox e perchè ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Goofy

Moderator
sono sw diversi, returnil mette in quarantena tutto il sistema

sandboxie il singolo applicativo

sono entrambi ottimi sw

nella fattispecie il mio amico voleva solo eseguire in maniera controllata la generazione del seriale (crack-gen) mentre voleva installare il relativo sw

se avesse usato returnil non avrebbe installato niente
 

Goofy

Moderator
Ultimamente sto provando DefenseWall un Hips

Defensewall come Sandboxie sono entrambi programmi che isolano i programmi pericolosi dal vs sistema operativo per evitare che si infetti

Con Sandboxie quindi si può scegliere di par partire il vs browser preferito o il vs client di posta in un ambiente virtuale in modo tale che qualsiasi malware si fosse introdotto tramite il browser o il client di posta venga cancellato automaticamente senza intaccare il vs pc reale

DefenseWall fa la stessa cosa di sandboxie ma è ancora + semplice da usare sopratutto per chi di informatica ne mastica poca

Defensewall automaticamente classifica le applicazioni che avete sul vs pc come applicazioni untrusted (non sicure) e trusted (sicure) e quindi l'utente non deve fare niente di particolare