Salve a tutti (1 Viewer)

SDM

BIBO ..... ergo sum
Beh, a questo punto non posso esimermi da un saluto a tutti i vecchi amici del fol ritrovati qui.
:ciao:
 

Zen lento

Forumer attivo
Grazie per la sua riposta Argema:up:
Io ho un amico di un mio cognato che fa elaborazione fotografica con Photoshop cs3 ed usa un notebook macintosh da 17 pollici con una cpu Intel t9400 da 2,5ghz e lo stesso marito di mia sorella usa un notebook Hp con lo stesso processore Intel t9400 ed anche lui usa photoshop cs3.
Quando mesi fa ( per delle sfide solite che conosciamo:p) abbiamo preso i 2 notebook ( l'HP e' un 15,4 pollici ma va be', cambia nulla per il display ) abbiamo aperto photoshop cs3 ed aperto la stessa foto jpeg, applicando un effetto di interpolazione sui pixel il tempo di calcolo per effettuare l'elaborazione alla foto e' risultato circa lo stesso identico ( con una divergenza di circa soli 1-2 secondi tra i 2 computer con la stessa identica cpu)
Adobe devo dire che ha fatto un ottimo lavoro nello sviluppare la suite cs3 per windows perche' non ha effettuato una conversione dalla versione per mac ma una programmazione da capo per windows:)

Non so come CS3 "giri" su Apple, suppongo sia leggermente più fluida, come sempre è stato.
Concordo pero' con i notevoli progressi della CS3 Windows rispetto alle precedenti versioni (1 e 2) (almeno su XT). Sebbene ben più estesa e avida come sempre di risorse (apple o non apple) è mooolto più prestante (su XT 1 giga è sufficiente).
Non so CS4 come si comporti, ma sinceramente la tre per me è anche troppa.
...ma io ci smanetto solo alcune foto

Per usi "normali" è comunque eccessiva e soprattutto costosa, semmai per la sola fotografia è assai meglio Lightroom . Velocissimo e studiato per la fotografia.... e che costa quasi 1/4 di PS.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto