Salve a tutti (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Grazie per la tua risposta.
quindi Imho e' inutile parlare di fiber se non si presenta su questo forum
Trovo piu' corretto affrontare e parlare di questo fiber solo se eventualmente avesse da scrivere su questo forum :up:

un buon forum a tutti:up:

certamente è inutile parlarne....
altrimenti gli diamo troppa importanza e non è il caso...:D
 

Garrone_71

Forumer attivo
...anche perche' credo che se Fiber si iscrivesse o postasse in questa sezione computer di Investireoggi , sempre che ne abbia interesse, verrebbe da te che sei moderatore eliminato al volo anche per i soliti battibecchi che avete avuto nel passato e che hanno creato astio personale


Apro una piccola parentesi e la chiudo immediatamente.

Chi mi conosce sa degli scontri avuti di la (nella sezione banking) tra me e un certo Pink Panther...

...oggi Pink Panther e' presente su questo forum e posta tranquillamente nella sezione dove io sono moderatore.

Essere moderatore comporta delle responsabilità e sono certo che Goofy tratterebbe anche le persone con le quali ha avuto dissidi in passato come qualsiasi altro utente, esattamente come sto facendo io.

Parentesi chiusa e buon lavoro a goofy e giobar.

:ciao:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao voieur,
nemmeno a me piacicono le guerre di religione.
Io uso windows XP sul mio portatile, anche se posso assicurare che sia Mac OS che Linux sono migliori a parità di hardware come stabilità e risorse macchina impiegate, uso Linux sui server di questo sito, ammiro Apple, ammiro Bill Gates con cui uscirei volentieri a cena perchè vorrei sapere di più sulle sue iniziative per l'infanzia e l'alfabetismo informatico.
Sono per il pluralismo informatico, e forse parte dell'astio che molti hanno verso Microsoft è dovuto alle loro strategie e politiche commerciali, al fatto che hanno boicottato non di rado prodotti di altri marchi, etc.
Insomma non si sono resi simpatici, e non è vero che la strada seguita fosse l'unica possibile. Faccio un esempio di leadership "pulita": IBM.
Ci ho lavorato per 7 anni. L'Ibm quando aveva un concorrente al massimo lo comprava ma non per farlo fallire, bensì per farlo ulteriormente sviluppare. Un esempio è Tivoli ma fu così anche per molte altre aziende. Insomma una politica meno aggressiva e cattiva. Ed IBM ha mantenuto e mantiene la sua leadership in campo informatico, dunque è possibile lavorare bene e con pulizia morale e rimanere primi. :)
 

Fiber

Banned
Ciao voieur,
nemmeno a me piacicono le guerre di religione.
Io uso windows XP sul mio portatile, anche se posso assicurare che sia Mac OS che Linux sono migliori a parità di hardware come stabilità e risorse macchina impiegate, uso Linux sui server di questo sito, ammiro Apple, ammiro Bill Gates con cui uscirei volentieri a cena perchè vorrei sapere di più sulle sue iniziative per l'infanzia e l'alfabetismo informatico.
Sono per il pluralismo informatico, e forse parte dell'astio che molti hanno verso Microsoft è dovuto alle loro strategie e politiche commerciali, al fatto che hanno boicottato non di rado prodotti di altri marchi, etc.
Insomma non si sono resi simpatici, e non è vero che la strada seguita fosse l'unica possibile. Faccio un esempio di leadership "pulita": IBM.
Ci ho lavorato per 7 anni. L'Ibm quando aveva un concorrente al massimo lo comprava ma non per farlo fallire, bensì per farlo ulteriormente sviluppare. Un esempio è Tivoli ma fu così anche per molte altre aziende. Insomma una politica meno aggressiva e cattiva. Ed IBM ha mantenuto e mantiene la sua leadership in campo informatico, dunque è possibile lavorare bene e con pulizia morale e rimanere primi. :)
grazie amministratore per il suo contributo esplicativo.
Anch'io prima di farmi il mio ultimo "super" computer circa 3 mesi fa , che e' un quad core Intel, ho dato un'occhiata al mondo macintosh ma non ho trovato una soluzione potente come quella pc scelta da me ora e ad un prezzo sensato.
Cosa intende lei per miglior stabilita'? Io faccio trading e lavoro in cad

un saluto
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
grazie amministratore per il suo contributo esplicativo.
Anch'io prima di farmi il mio ultimo "super" computer circa 3 mesi fa , che e' un quad core Intel, ho dato un'occhiata al mondo macintosh ma non ho trovato una soluzione potente come quella pc scelta da me ora e ad un prezzo sensato.
Cosa intende lei per miglior stabilita'? Io faccio trading e lavoro in cad

un saluto

gli Apple costano molto, non c'è dubbio. Si pagano molti dettagli, a volte anche costruttivi, non solo il design che pure influisce.
Una macchina con Linux rimane più "risparmiosa" sulle risorse hardware.
Idem per Mac OS, che è una versione di Unix (quindi Mac OS X è un fratello di Linux) dal 2001.

In sostanza una machcina Windows consuma più Ram e processore a parità di applicazione. Questo si traduce in una velocità di funzionamento maggiore soprattutto per macchine non potenti, o di qualche anno.
Windows Vista ad es è un idrovora di risorse. Sarebbe arduo farlo girare su un PC di 2 anni fa, con 1 GB di Ram.
 

Fiber

Banned
gli Apple costano molto, non c'è dubbio. Si pagano molti dettagli, a volte anche costruttivi, non solo il design che pure influisce.
Una macchina con Linux rimane più "risparmiosa" sulle risorse hardware.
Idem per Mac OS, che è una versione di Unix (quindi Mac OS X è un fratello di Linux) dal 2001.

In sostanza una machcina Windows consuma più Ram e processore a parità di applicazione. Questo si traduce in una velocità di funzionamento maggiore soprattutto per macchine non potenti, o di qualche anno.
Windows Vista ad es è un idrovora di risorse. Sarebbe arduo farlo girare su un PC di 2 anni fa, con 1 GB di Ram.
Grazie per la sua riposta Argema:up:
Io ho un amico di un mio cognato che fa elaborazione fotografica con Photoshop cs3 ed usa un notebook macintosh da 17 pollici con una cpu Intel t9400 da 2,5ghz e lo stesso marito di mia sorella usa un notebook Hp con lo stesso processore Intel t9400 ed anche lui usa photoshop cs3.
Quando mesi fa ( per delle sfide solite che conosciamo:p) abbiamo preso i 2 notebook ( l'HP e' un 15,4 pollici ma va be', cambia nulla per il display ) abbiamo aperto photoshop cs3 ed aperto la stessa foto jpeg, applicando un effetto di interpolazione sui pixel il tempo di calcolo per effettuare l'elaborazione alla foto e' risultato circa lo stesso identico ( con una divergenza di circa soli 1-2 secondi tra i 2 computer con la stessa identica cpu)
Adobe devo dire che ha fatto un ottimo lavoro nello sviluppare la suite cs3 per windows perche' non ha effettuato una conversione dalla versione per mac ma una programmazione da capo per windows:)
 

Users who are viewing this thread

Alto