saluti e consigli (1 Viewer)

fantoccio

tutto cambia
Capisco molto bene quello che dici, la mia idea è proprio quella di lavorare sugli indici ma non intendevo che qualcuno condividesse con me il suo metodo ma solamente indicazioni di cosa studiare per abbondonare l'istinto e le emozioni che ultimamente non mi hanno per nulla aiutato (mercato bastardo con chi non riesce più a capirlo con logiche economiche ).
Probabilmente ho posto il quesito in modo sbagliato anche perché sono in un ambito in cui ascoltare capire e aiutare chi ha bisogno è quasi normale, ma più che altro perché i vari
amici in ambito finanza e trading mi hanno sempre indirizzato (magari interessati) verso corsi ecc.. , a pagamento ovviamente , che non sono serviti a nulla forse, anzi sicuramente fatti
da persone diciamo non idonee ….per essere gentile , che come penso tutti sappiamo qui si vantavano di aver trovato il metodo quasi ideale:bla:
ciao,
sono fantoccio di nome e di fatto :eek::D
io per esempio nel tempo utilizzo le onde di Elliott e le divergenze sugli oscillatori.......da soli queste tecniche hanno dei limiti come tutte, ma mettendole insieme.....discreti risultati.....ma ce ne sono molte.....analisi ciclica, gann, medie mobile...inzomma de tutto e de più :D
a disposizione se vuoi altre info....ma ricorda....so un fantoccio :jolly:
 

powermind

Forumer storico
Può anche ricordare a Sturdast la macchina che hai lei e la macchina che ho io, di modo che capisca la differenza di resa tra le onde di elliott e battere sui marciapiedi come ho fatto io :d:
A parte i copricerchi della sua macchina non invidio nulla :rolleyes:
 

stardust64

Nuovo forumer
ciao,
sono fantoccio di nome e di fatto :eek::D
io per esempio nel tempo utilizzo le onde di Elliott e le divergenze sugli oscillatori.......da soli queste tecniche hanno dei limiti come tutte, ma mettendole insieme.....discreti risultati.....ma ce ne sono molte.....analisi ciclica, gann, medie mobile...inzomma de tutto e de più :D
a disposizione se vuoi altre info....ma ricorda....so un fantoccio :jolly:


ciao a te,
ti ringrazio per i consigli ne sono abbastanza affamato, allora penso da come dici che cominciare a leggere partendo proprio dall'abc e mettendo in pratica (simulando per lo più) varie tecniche da Elliott a Gann agli oscillatori .... uno può costruirsi un suo modo di approcciare il mercato valutando man mano l'efficacia.
Detto fra noi sei il primo fantoccio.... che mi da un consiglio di solito quelle poche persone incontrate in qualche corso si definivano MAESTRI della garanzia di risultato :maestro:
un saluto ... fantò
 

fantoccio

tutto cambia
;);)
ciao a te,
ti ringrazio per i consigli ne sono abbastanza affamato, allora penso da come dici che cominciare a leggere partendo proprio dall'abc e mettendo in pratica (simulando per lo più) varie tecniche da Elliott a Gann agli oscillatori .... uno può costruirsi un suo modo di approcciare il mercato valutando man mano l'efficacia.
Detto fra noi sei il primo fantoccio.... che mi da un consiglio di solito quelle poche persone incontrate in qualche corso si definivano MAESTRI della garanzia di risultato :maestro:
un saluto ... fantò
Leggi, approfondendo le varie tecniche che ci sono, vedi quelle che ti piacciono e ti ci trovi più a tuo agio, a quel punto le studi in maniera professionale e te le ritagli addosso come un vestito per l’operatività che vuoi fare e sugli strumenti che vuoi tradare. Solo a quel punto puoi investire su libri specifici della tecnica scelta;)
 

stardust64

Nuovo forumer
Poi x i corsi a pagamento o x sistemini pre compilati automatici sa dove trovarmi :d:


Noooo dai basta corsi e sistemini a pagamento ma nemmeno gratis piuttosto una cena mi sa che ci divertiamo di più.

Piuttosto in riferimento alla sua storiella mi è piaciuto molto l'esempio dell' idropulitrice :depresso: rende perfettamente l'idea però mi perdoni questo implica una quantità e una disponibilità di tempo immensa .
non so lei come abbia condiviso questo metodo col suo tempo libero ma io fra 2 mogli figli pseudolavoro sport relax lettura musica frizzi lazzi mazzi e l'elenco può continuare.... non riuscirei proprio a starci dentro.
Certo allora lei mi può dire subito lassa perdere ma sono sicuro che una persona che rinuncia a tutto ciò poi si pentirebbe del tempo perso.
comunque sfido chiunque a dire che non sarebbe l'ideale trovare una metodica di (piccolo medio grande guadagno a seconda delle esigenze ) che permetta anche di gestire e fare le cose piacevoli della propria vita.
vabbè .....sparato minchiate ...torno allarealtà
buona giornata
 

powermind

Forumer storico
Noooo dai basta corsi e sistemini a pagamento ma nemmeno gratis piuttosto una cena mi sa che ci divertiamo di più.

Piuttosto in riferimento alla sua storiella mi è piaciuto molto l'esempio dell' idropulitrice :depresso: rende perfettamente l'idea però mi perdoni questo implica una quantità e una disponibilità di tempo immensa .
non so lei come abbia condiviso questo metodo col suo tempo libero ma io fra 2 mogli figli pseudolavoro sport relax lettura musica frizzi lazzi mazzi e l'elenco può continuare.... non riuscirei proprio a starci dentro.
Certo allora lei mi può dire subito lassa perdere ma sono sicuro che una persona che rinuncia a tutto ciò poi si pentirebbe del tempo perso.
comunque sfido chiunque a dire che non sarebbe l'ideale trovare una metodica di (piccolo medio grande guadagno a seconda delle esigenze ) che permetta anche di gestire e fare le cose piacevoli della propria vita.
vabbè .....sparato minchiate ...torno allarealtà
buona giornata



No, certamente non dico di lasciare perdere a nessuno, ma purtroppo x il lavoro che le ho detto non è certamente la situazione ideale avere un lavoro e una famiglia
Personalmente anche quando frequentavo una donzella, mi mettevo nella situazione di potermi staccare in meno di un secondo
Avere tempo libero e zero pensieri o problemi di vario tipo, è essenziale al fine di eseguire un lavoro abnorme e poco credibile, servono ore e ore quotidiane da spendere con la testa libera
Credo che dopo 3 giorni sua moglie chiederebbe il divorzio :ihih:

Ma questo non le vieta comunque di ritagliarsi un piccolo spazio da dedicare allo studio
Quando parlo di goccia, intendo dire che uno studio x essere efficace deve essere almeno quotidiano, ovviamente 10 minuti al giorno o 5 ore cambiano l’evoluzione in termini di tempo a cui arrivare a un buon livello
Però come dicono a Milano, piuttosto che niente meglio piuttosto
 

Users who are viewing this thread

Alto